BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   aiuto per Progetto particolare (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/116230-aiuto-per-progetto-particolare.html)

simojoker 07 gennaio 09 23:00

aiuto per Progetto particolare

Salve a tutti,
questo è il mio problema: sono un novellino e vorrei allestire uno scafo che mi consenta di andare a pesca in mare senza lanciare con le canne e mi aiuti a portare a largo circa (200m dalla riva) i piombi circa (200 grammi). per il sistema di sgancio dei piombi tramite servo non ho problemi ma essendo un novellino vorrei dei consigli su scafo e motore e elicha etc.
Le caratteristiche richieste per il modello:
- sono buona stabilità (eventuali modifiche da apportare, appesantimenti, alette stabilizzatrici etc?) per l'uso in mare con partenza dalla riva.
- velocità non superiore a 15 - 20 kmh tanto non serve.
- alta autonomia (magari collegando in parallelo un paio di pacchi pile da 3000)
per lo scafo sarei orientato per qualcosa con v profonda sui 70 cm tipo questo
Potrebbe andar bene? Va appesantito per aumentarne la stabilità?
viste le caratteristiche che deve avere mi consigliate qualche abbinamento motore economico (20-30 euro), regolatore, elica per buon tiro bassa velocità e alta autonomia?

Gazie

miocgh 07 gennaio 09 23:24

Perdonami ma 200mt sono tanti, già a 100 uno scafo da 80cm non lo riesci più a distinguere, sei sicuro ?

simojoker 07 gennaio 09 23:44

si sono sicuro ci metto sopra qualcosa tipo bandierina segnavento o simili, anche per questo deve essere stalie e andare piano

miocgh 08 gennaio 09 08:51

Fidati poi non riesci a capire bene come è messo, meglio due faretti, uno rosso a poppa e uno bianco a prua.
Lo scafo che indichi lo vendono anche montato, tempo fa ne ho avuto un per le mani e devo dire che non è montato per niente male. cgi.ebay.com/25-deep-vee-ARTR-with-motor-and-ESC-racing-spec-white_W0QQitemZ300268910685QQihZ020QQcategoryZ2564 QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
Questa tipologia di scafi così come sono non si raddrizzano e quindi in mare devi necessariamente limitare la velocità perchè un capovolgimento sarebbe alquanto spiacevole.

gattodistrada 08 gennaio 09 10:00

oltre al problema vista... uno scafo cosi piccolo, riesce a navigare se il mare e' leggermente agitato?? ...

miocgh 08 gennaio 09 10:40

Francamente avevo dato per scontato il fatto che il mare deve essere necessariamenta una tavola, questa tipologia di scafi non è utilizzabile con le onde, nel caso meglio la riproduzione di un gozzo da 80-100 cm.

gattodistrada 08 gennaio 09 10:55

uhm.. frequento poco il mare..ma non mi pare d'avermo mai visto cosi calmo :D :D

comunque in questa sezione sono un pesce fuor d'acqua... :D:D:D

miocgh 08 gennaio 09 16:10

Il mare può essere piattissimo ma mendiamente non lo è quando deve..................

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002