pareri configurazione: catamarano intruder s in fibra motore 36/56 2600 giri/volt raffreddato ad acqua regolatore 100/120 amper raff. ad acqua batterie 2 pacchi in parallelo 5s 4000 mha (l'uno) voleva sapere(amico) se è troppo :mellow::mellow: l'albero flex esce con m4 elica? grazie mille:):) |
amico insiste io non so niente di eliche mi potete dare una mano |
Scusa ma chi è quest'amico che insiste, perchè le domande non le fa direttamente lui ? Immagino che 36/56 siano diametro e lunghezza del motore ? Con 2600 Kv io partirei da una K36 a salire. Scusa sai le dimensioni dello scafo ? |
lo scafo è un catamarano da 90 cm circa non le fa lui le domande perchè non ho avuto il tempo di andare da lui per registrarlo sul barone ( per lui il pc è fantascienza) comunque grazie per la risposta:wink::wink::wink: |
Senaz voler contraddire Gherardo, più che preoccuparsi dell'elica il tuo amico dovrebbe procurarsi un estintore: 5s Lipo con motore 2600 giri/volt + esperienza "zero" visto che non idea di che elica metterci = fumata assicurata (anche con elica da 36mm). Le lipo due pacchi in parallelo? perchè? Fossero mica quelle cinesi da 10/15C di scarica??? In questo caso si prevede anche scoppio lipo. Il mio consiglio, con quel motore, è di usare una 3S, di buona qualità (5000mAh e minimo 25C di scarica), elica 40mm. Marco |
Ciao Marco, Come si dice chi non muore si "rivede". La velocità teorica con la K36 è tra 70 e 80 Km/h e in realtà sarà molto meno. Non sono state richieste informazioni sul montaggio dello scafo e per questo ritengo sia stato montato correttamente, nel caso invece che sia stato montato in maniera completamente errata e qualche componente si dovesse danneggiare, come si dice ognuno fa le domande che ritiene opportune. |
grazie per i consigli lo scafo è stato montato da manuale le lipo provengono da un elicottero 4000 mha 20 c scarica continua 25 c scarica max ne ha messe due solo per una questione di pesi ( e di sicurezza) l'unico neo secondo me è il regolatore (cinese) è raffreddato ad acqua tiene le 5s lo danno 100/ 130 amper non so quanto ciuccia il motore lui dice 80 amper max ma non ci giurerei ( con attrito dell'acqua) le dimensioni dell'elica bene o male le ha capite non capisce la sigla k s q che c'è davanti comunque se riesco vado a fare delle foto e le metto qui grazie a tutti siete sempre preziosi:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Sono eliche della Graupner, guarda qui shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=2318.36 |
Citazione:
Anche tu vedo che "spazi" tra vari forum :D ciao, marco |
Citazione:
Marco |
come motore consigliano un lehner 1940 con 18 celle o scoppio 3,5 |
Citazione:
|
no le spire non le so (è un brushless) non trovo neanche i kv |
rieccomi , lo scafo l'ho ritirato io ( regalo) , ho cambiato il motore , ho usato il motore del t rex 600 1600 kv e tantissima coppia, raffreddato ad acqua tramite serpentina , ho cambiato l'esc con uno da 200 a , sempre raffreddato ad acqua, ho usato lipo da 5s 8000 mha 20 c . montato tutto, vado al lago provo con elica da 40.5 faccio 7/8 minuti a manetta, con molta soddisfazione (è una scheggia) mi fermo, apro lo scafo e con molta meraviglia noto motore, regolatore, e batterie freddi , prendo termometro e motore 41 esc 38 batt 40 monto un elica passo 42 chiudo e provo , lo scafo va molto forte, il problema è che a manetta appena prende un onda un po piu consistente decolla , si alza dall'acqua 3 metri e poi .........:o::o: come posso risolvere il problema le temperature si alzono di 7 8 gradi ma penso che non sia un problema grazie mille |
in questi giorni ho provato a spostare le batterie e ho risolto quasi il problema (sono arrivato ad inabissarlo) per poi rispostare indietro ancora le batterie ho notato che spostando di pochi millimetri cambia molto l'assetto è normale???? |
Normalissimo. La sensibilità varia da scafo a scafo, alcuni sono molto sensibili al baricentro, altri più tolleranti...! Ciao, Marco |
per far si che lo scafo non decolli esiste qualcosa o è solo una questione di peso ??? |
Citazione:
Marco |
grazie mille per i consigli , il centro dell'elica non deve essere parallelo allo scafo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002