BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   pareri (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/111843-pareri.html)

ily33 30 novembre 08 22:47

pareri
 
configurazione:
catamarano intruder s in fibra
motore 36/56 2600 giri/volt raffreddato ad acqua
regolatore 100/120 amper raff. ad acqua
batterie 2 pacchi in parallelo 5s 4000 mha (l'uno)

voleva sapere(amico) se è troppo :mellow::mellow:
l'albero flex esce con m4 elica?

grazie mille:):)

ily33 18 gennaio 09 09:32

amico insiste io non so niente di eliche mi potete dare una mano

miocgh 19 gennaio 09 11:15

Scusa ma chi è quest'amico che insiste, perchè le domande non le fa direttamente lui ?
Immagino che 36/56 siano diametro e lunghezza del motore ?
Con 2600 Kv io partirei da una K36 a salire.
Scusa sai le dimensioni dello scafo ?

ily33 19 gennaio 09 21:05

lo scafo è un catamarano da 90 cm circa
non le fa lui le domande perchè non ho avuto il tempo di andare da lui per registrarlo sul barone ( per lui il pc è fantascienza)
comunque grazie per la risposta:wink::wink::wink:

Marco Iannarelli 19 gennaio 09 22:31

Senaz voler contraddire Gherardo, più che preoccuparsi dell'elica il tuo amico dovrebbe procurarsi un estintore:
5s Lipo con motore 2600 giri/volt + esperienza "zero" visto che non idea di che elica metterci = fumata assicurata (anche con elica da 36mm).
Le lipo due pacchi in parallelo? perchè? Fossero mica quelle cinesi da 10/15C di scarica??? In questo caso si prevede anche scoppio lipo.

Il mio consiglio, con quel motore, è di usare una 3S, di buona qualità (5000mAh e minimo 25C di scarica), elica 40mm.

Marco

miocgh 20 gennaio 09 08:48

Ciao Marco,
Come si dice chi non muore si "rivede".
La velocità teorica con la K36 è tra 70 e 80 Km/h e in realtà sarà molto meno.
Non sono state richieste informazioni sul montaggio dello scafo e per questo ritengo sia stato montato correttamente, nel caso invece che sia stato montato in maniera completamente errata e qualche componente si dovesse danneggiare, come si dice ognuno fa le domande che ritiene opportune.

ily33 20 gennaio 09 21:05

grazie per i consigli lo scafo è stato montato da manuale le lipo provengono da un elicottero 4000 mha 20 c scarica continua 25 c scarica max ne ha messe due solo per una questione di pesi ( e di sicurezza) l'unico neo secondo me è il regolatore (cinese) è raffreddato ad acqua tiene le 5s lo danno 100/ 130 amper non so quanto ciuccia il motore lui dice 80 amper max ma non ci giurerei ( con attrito dell'acqua) le dimensioni dell'elica bene o male le ha capite non capisce la sigla k s q che c'è davanti
comunque se riesco vado a fare delle foto e le metto qui
grazie a tutti siete sempre preziosi:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

miocgh 20 gennaio 09 22:47

Sono eliche della Graupner, guarda qui shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=2318.36

Marco Iannarelli 22 gennaio 09 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da miocgh (Messaggio 1315427)
Ciao Marco,
Come si dice chi non muore si "rivede".

Si, tempo per scriverci sopra ne ho sempre meno, ma ogni tanto una curiosata sui vari forum riesco darla.
Anche tu vedo che "spazi" tra vari forum :D
ciao,
marco

Marco Iannarelli 22 gennaio 09 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da ily33 (Messaggio 1316942)
grazie per i consigli lo scafo è stato montato da manuale

E sul manuale c'era scritto di mettere le 5S con quel motore?
Marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002