BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Ciao Ragazzi Sono Nuovo e mi servono Info :) (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/104937-ciao-ragazzi-sono-nuovo-e-mi-servono-info.html)

DeViL24 03 ottobre 08 00:31

Ciao Ragazzi Sono Nuovo e mi servono Info :)

Ciao ragazzi mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum,volevo farvi i miei complimenti perche è un forum fatto veramente bene e le persone che ci sono,sono eccezionali.Io sono nuovo anche del modellismo,o meglio mi ha sempre affascinato ma nn l'ho mai praticato.Ora mi sono deciso di comprare un motoscafo elettrico per iniziare,e stavo vedendo dei modelli su ebay che non so quanto possano essere buoni o professionali,ma per iniziare credo vadino bene.Vorrei sapere quale secondo voi è meglio per iniziare:

MOTOSCAFO BARCA NAVE CYCLONE DUE MOTORI 88 CM OFF SHORE su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MOTOSCAFO RADIOCOMANDATO DUE MOTORI VELOCISSIMO BARCA su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Questi sono quelli che mi attirano,mi piace molto il secondo perche ha una linea piu pulita e aereodinamica.

Inoltre volevo fargli qualche modifica,tipo il motore.Stavo leggendo dei motori brushless,è possibile metterli su uno di questi scafi? inoltre quale mi consigliate,con quanti rmp??Devo cambiare anche le batterie per avere piu durata e per far funzionare i motori,oppure vanno bene quelle di serie?
Per le eliche cosa mi consigliate?albero motore?? insoma se compro uno di questi due per iniziare che modifiche mi consigliate? ed inoltre quale scafo prendere???

Spero di avere qualche risposta :) Vi ringrazio in aticipo e complimenti a tutti per la vostra competenza :)

Ciao Ciao Andrea

delcolandrea 03 ottobre 08 01:29

non so se ne vale la pena

da quello che si capisce dalla descrizione valgono il prezzo che hanno forse anche meno chiaro cambiando motore con un brusless e di conseguenza il suo regolatore le cose cambiano e ora con 100 eu te la cavi piu le batterie e le varie eliche da provare per trovare quella giusta sempre che la trasmissione tenga
se proprio devi opta per il primo meno spesa e ha il timone il secondo vira con i motori
considera che con 250 eu un elettrico usato che viaggia un po lo trovi con un po di pazienza

ciao

DeViL24 03 ottobre 08 02:45

grazie del consiglio,ho optato per la barca perche è piu facile da pilotare ed indubbiamente piu resistente dato che un elicottero se nn lo si sa portare va a finire che lo rompi al primo volo dovendo cambiare le pale di continuo come succede ad un mio amiko.sicuramente me lo faro ma prima voglio una barca cosi che posso capire meglio cosa sono i motori cosa solo gli ingranacci i regolatori e cosi via,e poi mi diverto di piu.NoN prendermi per stupido quando dico capire cosa sono,lo dico nel senso di capirci di piu,anche se nn so cosa sia un regolatore :) ,Ascolta puoi darmi qualche dettaglio piu tecnico per motore batterie ecc ecc cioè quali mi consiglio?? conosci un sito dove costano poco? su ebay li ho visti nn costano molto ma nn conoscendo i prezzi nn so regolarmi.

Grazie Ancora e aspetto suggerimenti da tutti!!! Forza ragazziii Grazie mille :)

Marco Iannarelli 03 ottobre 08 03:28

Citazione:

Originalmente inviato da DeViL24 (Messaggio 1142530)
Ciao ragazzi mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum,volevo farvi i miei complimenti perche è un forum fatto veramente bene e le persone che ci sono,sono eccezionali.Io sono nuovo anche del modellismo,o meglio mi ha sempre affascinato ma nn l'ho mai praticato.Ora mi sono deciso di comprare un motoscafo elettrico per iniziare,e stavo vedendo dei modelli su ebay che non so quanto possano essere buoni o professionali,ma per iniziare credo vadino bene.Vorrei sapere quale secondo voi è meglio per iniziare:

MOTOSCAFO BARCA NAVE CYCLONE DUE MOTORI 88 CM OFF SHORE su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MOTOSCAFO RADIOCOMANDATO DUE MOTORI VELOCISSIMO BARCA su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Questi sono quelli che mi attirano,mi piace molto il secondo perche ha una linea piu pulita e aereodinamica.

Inoltre volevo fargli qualche modifica,tipo il motore.Stavo leggendo dei motori brushless,è possibile metterli su uno di questi scafi? inoltre quale mi consigliate,con quanti rmp??Devo cambiare anche le batterie per avere piu durata e per far funzionare i motori,oppure vanno bene quelle di serie?
Per le eliche cosa mi consigliate?albero motore?? insoma se compro uno di questi due per iniziare che modifiche mi consigliate? ed inoltre quale scafo prendere???

Spero di avere qualche risposta :) Vi ringrazio in aticipo e complimenti a tutti per la vostra competenza :)

Ciao Ciao Andrea

Ciao,
scusa ma mi sembra assurdo partire con l'idea di comprare una cosa per poi cambiare tutto dalla a allla z, lasciando solo lo scafo (che fa pena pure lui) ...!

Prima di comprare guardati ancora un po in giro, leggi i post precedenti del forum (guarda anche anche altri forum specifici), insomma fatti un'idea chaira e poi compri. E' preferibile asepttare qualche settimana ma fare un acquisto oculato.
Marco

DeViL24 03 ottobre 08 04:13

Grazie marco il fatto è che essendo inesperto non so dove guardare e cosa guardare,se qualcuno sa indirizzarmi su marche modelli ecc sarebbe perfetto,cmq il fatto di dire che è assurdo prendere una cosa per poi cambiare tutto nn lo trovo poi cosi assurdo,considerando che ce gente che si compra le macchine vere e poi le modifica :) io lo faccio come passatempo mi piacerebbe mettermi li cambiare i motori le eliche ecc ecc cosi facendo si impara anche :)cmq se hai qualche consiglio su marche motori ecc io cerco quelli!!! grazie milleeee

Marco Iannarelli 03 ottobre 08 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da DeViL24 (Messaggio 1142640)
Grazie marco il fatto è che essendo inesperto non so dove guardare e cosa guardare,se qualcuno sa indirizzarmi su marche modelli ecc sarebbe perfetto,cmq il fatto di dire che è assurdo prendere una cosa per poi cambiare tutto nn lo trovo poi cosi assurdo,considerando che ce gente che si compra le macchine vere e poi le modifica :) io lo faccio come passatempo mi piacerebbe mettermi li cambiare i motori le eliche ecc ecc cosi facendo si impara anche :)cmq se hai qualche consiglio su marche motori ecc io cerco quelli!!! grazie milleeee

Si, ma chi compra le macchine vere e poi le modifica, come dici tu, sa anche da che base partire, dove mettere le mani, cosa modificare, e sa anche dove arrivare.
Capisco le tue perplessità iniziali, ma tu stesso hai esordito dicendo:"... sono nuovo del Forum...", quindi mettiti con la santa pazienza a leggerti i post rpecedenti nei quali si parla dell'argomento che proponi tu (ce ne sono moltissimi) vedrai che diramerai i primi dubbi, poi apri post con domande mirate, specifiche e -soprattutto- che possano essere evase con risposte rapide altrimenti rischi di non avere risposte.
Se a chiunque arriva nuovo si dovrebbe ricomnciare a spiegare tutto dalla A alla Z non si finirebbe più. Inoltre non avrebbe senso tenere in memoria i messaggi precedenti, no?
Poi (non me se ne voglia ...), senza nulla togliere a questo, che è molto più indirizzato agliaerei che non alle barche, ci sono anche altri forum specifici di barche nei quali leggere e trovare notizie.
Però ricorda: PRIMA leggere e POI chiedere quello che non non chiaro.
Leggi queste righe come un consiglio e non come una sgridata, me ne guarderei bene dal farlo.
Ciao,
Marco

DeViL24 03 ottobre 08 21:29

e ok mi mettero a leggere sperando di capire qualcosa :)
grazie lo stesso :)

dooling 03 ottobre 08 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da DeViL24 (Messaggio 1143928)
e ok mi mettero a leggere sperando di capire qualcosa :)
grazie lo stesso :)

Ciao DeViL24, un consiglio spassionato: sei di Roma, Marco è di Roma, Hydrorcmania è a Roma, vanno in un laghetto del quale non ricordo il nome ma che puoi trovare facilmente; meglio di così...............

DeViL24 04 ottobre 08 21:45

grazie del consiglio ora li contatto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002