Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 16, 15:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
yamaha yzr-m1 problema rotostart

salve a tutto ho una moto rc a scoppio yamaha yzr-m1 con motore nuova faor sirio
la settimana scorsa durante il primo avvio al primo colpo di rotostarter è saltato l ingranaggio dove va inserito l avviatore
sapete se è possibile trovare solo l ingranggio ? oppure se si puo sostituire con un avviamento a strappo ?
Icone allegate
yamaha yzr-m1 problema rotostart-14489636_10208861873161681_1653855085_o.jpg  
ziogigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 16, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da ziogigi Visualizza messaggio
salve a tutto ho una moto rc a scoppio yamaha yzr-m1 con motore nuova faor sirio
la settimana scorsa durante il primo avvio al primo colpo di rotostarter è saltato l ingranaggio dove va inserito l avviatore
sapete se è possibile trovare solo l ingranggio ? oppure se si puo sostituire con un avviamento a strappo ?
Salve, non credo che puoi trovare solo l'ingranaggio, ma fai così:

Smonta il gruppo rotostart (ma avendo l'ingranaggio in mano oramai lo hai fatto già), vedi dal motore esce un perno e lo lasci così;
Ora hai in mano un dado (se non ricordo male da 14 con dentroo un cuscinetto unidirezionale), quindi con un bussolotto da chiave a crik da 14 metti in moto la moto senza il gruppo ingranaggi.

Non so se mi sono spiegato bene, in ogni caso ricontattami
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 16, 08:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Scusa non avevo aggiunto che dovrai usare un trapano a batteria con frizione in modo tale che in caso di ingolfamento/bloccacio del motore, il trapano slitta e non fai danni.

L'ingranaggio ti si è spezzato per ingolfamento/bloccaggio motore, (sperando che non hai piegato la biella!!)
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 16, 02:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Scusa non avevo aggiunto che dovrai usare un trapano a batteria con frizione in modo tale che in caso di ingolfamento/bloccacio del motore, il trapano slitta e non fai danni.

L'ingranaggio ti si è spezzato per ingolfamento/bloccaggio motore, (sperando che non hai piegato la biella!!)
ciao allora ti spiego cosa è successo praticamente la stavo mettendo in moto ha fatto un mezzo giro il motore si è quasi avviato e si è spento al secondo tentativo di avvio si è bloccato è spezzato l ingranaggio ho smontato il tutto e provato a girare solo il dado e sembra andare tutto bene ora provo a fare come hai detto tu devo solo procurarmi un trapano a ftizione visto che il rotostart non va piu bene ahahaha ti faccio sapere appena ho novità
ziogigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 09:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da ziogigi Visualizza messaggio
ciao allora ti spiego cosa è successo praticamente la stavo mettendo in moto ha fatto un mezzo giro il motore si è quasi avviato e si è spento al secondo tentativo di avvio si è bloccato è spezzato l ingranaggio ho smontato il tutto e provato a girare solo il dado e sembra andare tutto bene ora provo a fare come hai detto tu devo solo procurarmi un trapano a ftizione visto che il rotostart non va piu bene ahahaha ti faccio sapere appena ho novità
Ok attenzione allora che ti si è bloccato il motore per ingolfaggio!!!.

Quando accendi la moto tienila casomai impennata!! per evitare ciò!!.

Il carburatore di quella moto è difettoso, se ne hai uno da sostituire è meglio, altrimenti svita la vite del max ed intorno alla filettatura metti un pò di teflon.
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 09:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Altra cosa scusami senza il gruppo rotostart la dovrai accendere con trapano in senso orario e non più antiorario.

(forse forse a Dicembre facciamo una gara a Cassino, ma non ne sono sicuro, in ogni caso vedi il calendario nel mio sito il link qui sotto, così la porti e vediamo di darti dei consigli)
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 23:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Altra cosa scusami senza il gruppo rotostart la dovrai accendere con trapano in senso orario e non più antiorario.

(forse forse a Dicembre facciamo una gara a Cassino, ma non ne sono sicuro, in ogni caso vedi il calendario nel mio sito il link qui sotto, così la porti e vediamo di darti dei consigli)
grazie dei consigli mi sto procurando un trapano con frizione per tentare di avviarla
per la gara se avrò possibilità di muovermi vedo di venire non ho mai assistito a una gara di modellismo XD
ziogigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema rotostart motore sts28 tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 09 maggio 11 15:57
Problema avviamento con rotostart zat88 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 21 aprile 10 17:11
Uscite Yamaha YZR-M1 2005 BaroneRosso News 0 20 giugno 05 16:18
La Yamaha YZR-M1 2005 DeAgostini BaroneRosso News 0 20 giugno 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002