![]() |
Nuovo sul Motomodellismo, consigli e pareri Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, leggo spesso qui le discussioni e mi piace molto come è strutturato, complimenti a tutti. Oggi inizio a partecipare perchè mi sono finalmente lanciato nel mondo del motomodellismo :rolleyes: (invece ho un'automodello 1:8 da almeno 15 anni XD) Ho aderito all'offerta della deagostini sulla honda (la fs501 della nuova faor) montata scrupolosamente e fatto 2 pieni di rodaggio più o meno 3- 4 anni fa e poi abbandonata per mancanza di tempo/voglia, ho deciso ora di riesumarla e riuscire a farla andare :lol: quindi l'ho messa in moto (con tutti i problemi dell'unidirezionale) e vorrei far fare qualche altro pieno di rodaggio, appena messa in moto tutto ok, ho fatto anche qualche giretto ecc, poi ho deciso erroneamente di smontare il motore, pulirlo (x l'unidirezionale) e modificare la carburazione (che era presettata x il rodaggio, infatti non tirava un granchè) ma adesso non riesco più a farla andare, sto diventando matto, ai bassi tutto ok, ma appena accelero un pò di più singhiozza e si spegne, il fatto è che si dovrebbe ingrassare sugli alti, lo faccio, infatti fa anche fumo ma sempre lo stesso, singhiozza e si spegne, se smagrisco faccio persino fatica a mettere in moto, accelero, singhiozza sempre, fa meno fumo e si spegne comunque, ho paura a smagrire ancora per non grippare, ma se ingrasso si spegne comunque, che fare?:unsure: la cosa che mi intristisce di più è che prima di modificare la carburazione andava da dio, a parte il fumo denso e il fatto che non tirava molto, ma almeno non si spegneva...:( so che la carburazione non è un buon argomento per il forum, per questo volevo chiedere anche se c'è qualcuno ad Ancona che magari mi può dar una mano a carburarlo (sirio .12 2.1 cc), anche perchè essendo qui come studente (non sono originario di ancona) non conosco nessuno con questa passione, vi sarei molto grato, saluti, Michele |
Ti direi di partire con la carburazione di default che magari è spiegata sul libretto di istruzioni e poi da li partire. Il carburante che hai da quanto è fermo??? potrebbe anche essere colpa sua che ormai si è sfiatato Se nel caso smagrisci ancora,tenendo d'occhio le temperature,mica grippi all'istante,fin tanto che la fumosità è presente e magari ben visibbile puoi sempre smagrire,poi prendi un bel termometro all'infrarosso informati sulla temperatura ideale e massima del tuo motore e poi lo regoli in base alle temperature che raggiungi tu. |
non penso sia questione di da quanto è fermo, perchè appena ripresa dopo 4 anni andava tutto ok, il giorno dopo ke ho messo mano al carburatore allora addio :( |
Oh ragazzi oggi ho riprovato e ci sono riuscito però rimettendo la candela originale del modello, perchè quando l'ho smontato qualche giorno fa (per intenderci da quando non ha più funzionato) avevo comprato una candela da 3 per l'inverno, evidentemente era la candela...chissà perchè non andava...eppure era nuova e 3 va più che bene per il sirio d'inverno...:huh: cmq con la sua candela tutto ok, si è accesa, ho effettuato una mezza carburazione, almeno per me sembra ok, poi ho fatto fare un sebatoio al minimo o cmq leggermente accelerato col trim, poi ho dato qualche accelerata di fondo e ancora tutto ok, rimaneva acceso e con rumore costante...poi mi si è spento ma ho notato che era rimasta pochissima mix nel serbatoio, magari quindi si è spenta per un vuoto d'aria...ho rimesso la mix ma poi non sono riuscito più ad accenderla...secondo voi perchè?sembrava come se non si bruciasse la mix nel motore...come se cercassi di avviarla senza accendicandela...però io lo usavo e ho pure controllato il funzionamento di questo e della candela...illuminatemi :blink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002