Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 12:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Il gyroscopio...

x Guingia-91:

Mi riferisco ad una possibile implementazione del giroscopio sul servo che controlla lo sterzo, sulle 1/10 da drift alcuni lo usano e non nascondo che mi era venuto in mente di provare a montarlo sulla moto, in pratica corregge lo sterzo per stare la moto in equilibrio, quando non sei veloce abbastanza con gli stick o con il volantino.
avevo addocchiato il 190 che è piccolino e con 80/90 euro lo si trova, ma poi ho pensionato le 2 moto perché per girare 30 minuti perdevo 2 ore di tempo, una innocua scivolata comportava di rimettere in squadra la forcella, per non parlare del sistema squadretta/sterzo con il tubetto di silicone...certo ora c'è anche l'ammortizzatore di sterzo serio e messo in serie con il servo, ma ogni pezzettino costa un botto.
Come ha scritto Cip060, o fanno il mazzo a tutti o saranno dei bei soprammobili, almeno per chi non ha i pollici giusti e le piste giuste!
Sono comunque orgoglioso che sia ARX che FAOR sono prodotti made in Italy e che sono distribuiti in mezzo mondo!!
saluti e forza Iannone in moto 2!!
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 14:18   #12 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
non centra una mazza il giroscopio sullo sterzo forse non sai come funziona lo sterzo sulla moto la tecnica diversa
noi parliamo del giroscopio nella ruota posteriore!!praticamente e' un volano che gira stabilizza la moto infatti quando il volano gira (all'interno della ruota posteriore)la moto anche se sta' ferma resta in equilibrio
il giroscopio che dici tu ha un'altra funzione
lo sterzo nelle moto e si collegato all'astina ma lo sterzo resta libero perche'la velocita della moto stabilizza la moto
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 15:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 695
ma no la novafaor non la conosco molto bene come marca ma ho cercato di commentare nel modo più obbiettivo possibile le soluzioni teniche...
(diciamo che comunque diffido dei modelli a puntate...)

per lo scarico ok è quello che volevo sapere... (resta quella curva in più con il silenziatore che hanno aggiunto che non mi ispira gran chè... ma serve solo come silenziatore o migliora la resa?)
e i cerchi a raggi saranno belli ma a livello di montaggio e manutenzione mi sembrano una follia...

diciamo che per il momento se dovessi scegliere andrei sulla arx... perchè il prezzo è più o meno quello li... dipende da come la si prende...

per la venom comunque bisognerebbe vederla in prima persona e capire quali modifiche richiede... e quanto costano gli up...
io ti posso dire che ho la M5 1/5 da cross della anderson in versione base e sinceramente sto capendo che forse conviene di più spendere i soldi prendendo gli upgrade e trovare da qualche parte il resto dei pezzi magari usati più tosto che comprarla rtr per poi modificarla... (solo il forcellone anteriore e quello posteriore vengono a costare 80-90€, se poi uno la vuole uppare per bene finisce che uno si ritrova quasi 2 moto una uppata e una di serie...)
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 16:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Forse non sai...

Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
non centra una mazza il giroscopio sullo sterzo forse non sai come funziona lo sterzo sulla moto la tecnica diversa
noi parliamo del giroscopio nella ruota posteriore!!praticamente e' un volano che gira stabilizza la moto infatti quando il volano gira (all'interno della ruota posteriore)la moto anche se sta' ferma resta in equilibrio
il giroscopio che dici tu ha un'altra funzione
lo sterzo nelle moto e si collegato all'astina ma lo sterzo resta libero perche'la velocita della moto stabilizza la moto
Mi dici che forse non so come funziona una moto? e meno male che le guido da 32 anni e le riparo per lavoro solo da 20... le 1/5 solo da 5 anni... ma tu leggi quello che scrivo o fai finta?
Ho 2 NF501 (la RC211 della Dea) lo sò bene come funzionano, era una mia idea di installare il GY 190 per risolvere i problemi dell'uso della moto in piazzali piccoli, tutto qui!! e l'idea l'avevo molto prima della uscita della ARX, ovvio non avrei mai pensato di vedere un giroscopio addirittura inserito nella ruota...
Ho visto il sistema della ARX, e condivido il fatto che le off road per le
velocità inferiori rispetto a quelle da pista, necessitino di un sistema giroscopico nella ruota posteriore, che rovinerà anche l'estetica, ma rende molto facile la guida.
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....

Ultima modifica di andykaw1 : 07 novembre 10 alle ore 16:37
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 18:56   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
secondo me è una gran moto io sapevo gia di questo progetto e anche della motard che esce... da paura!!!!
come da sempre faor pensa alla competizione e non ai mezzi da piazzale che devono rimanere impiedi da fermi o a 2km/h(a cosa serve?)
ogniuno studia il telaio pesi ecc in base a quello che vuole dalla moto e questa di casa faor sarà veramente un gioiello, da possessore di M5 posso cmq dire che il volano al posteriore è un po una cacata senza volano è tutto piu racing
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 19:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da daz8jaiss Visualizza messaggio
secondo me è una gran moto io sapevo gia di questo progetto e anche della motard che esce... da paura!!!!
come da sempre faor pensa alla competizione e non ai mezzi da piazzale che devono rimanere impiedi da fermi o a 2km/h(a cosa serve?)
ogniuno studia il telaio pesi ecc in base a quello che vuole dalla moto e questa di casa faor sarà veramente un gioiello, da possessore di M5 posso cmq dire che il volano al posteriore è un po una cacata senza volano è tutto piu racing
Ciao ho letto che hai una Anderson M5 e da cosa vedo in giro (forum e youtube) è molto diffusa ed apprezzata, anche di scatola non è penosa, tu che suggerimenti hai da dare ad uno che magari ci sta facendo un pensierino?
Lipo? motore brushed o Brushless? hai link dove vendono anche gli up grade ed i ricambi?
Saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 20:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 695
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Mi dici che forse non so come funziona una moto? e meno male che le guido da 32 anni e le riparo per lavoro solo da 20... le 1/5 solo da 5 anni... ma tu leggi quello che scrivo o fai finta?
Ho 2 NF501 (la RC211 della Dea) lo sò bene come funzionano, era una mia idea di installare il GY 190 per risolvere i problemi dell'uso della moto in piazzali piccoli, tutto qui!! e l'idea l'avevo molto prima della uscita della ARX, ovvio non avrei mai pensato di vedere un giroscopio addirittura inserito nella ruota...
Ho visto il sistema della ARX, e condivido il fatto che le off road per le
velocità inferiori rispetto a quelle da pista, necessitino di un sistema giroscopico nella ruota posteriore, che rovinerà anche l'estetica, ma rende molto facile la guida.
saluti,
Andrea
come modifica andrebbe provata... ma comunque credo che le correzzioni che farebbe servirebbero ad una stradale...

Citazione:
Originalmente inviato da daz8jaiss Visualizza messaggio
secondo me è una gran moto io sapevo gia di questo progetto e anche della motard che esce... da paura!!!!
come da sempre faor pensa alla competizione e non ai mezzi da piazzale che devono rimanere impiedi da fermi o a 2km/h(a cosa serve?)
ogniuno studia il telaio pesi ecc in base a quello che vuole dalla moto e questa di casa faor sarà veramente un gioiello, da possessore di M5 posso cmq dire che il volano al posteriore è un po una cacata senza volano è tutto piu racing
si ma in cross non riesci ad andare sempre ad alte velocità!
manco nelle 1/1 vanno sempre veloce...

tanto per farmo una idea te con la m5 dove giri?
l'hai provata senza il volano nella ruota dietro?

sinceramente posso dirti che io in pista sia on che off avendo anche il volano al posteriore mi trovo ancora in grossa difficoltà...

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Ciao ho letto che hai una Anderson M5 e da cosa vedo in giro (forum e youtube) è molto diffusa ed apprezzata, anche di scatola non è penosa, tu che suggerimenti hai da dare ad uno che magari ci sta facendo un pensierino?
Lipo? motore brushed o Brushless? hai link dove vendono anche gli up grade ed i ricambi?
Saluti,
Andrea
sei off-topic
se vuoi info sulla m5 non è questo il topic (ma c'è quello dedicato)
e comunque se guardi qualche post prima anche io ho scritto qualcosa a proposito che può interessarti...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 13:38   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
[QUOTE=si ma in cross non riesci ad andare sempre ad alte velocità!
manco nelle 1/1 vanno sempre veloce...

tanto per farmo una idea te con la m5 dove giri?
l'hai provata senza il volano nella ruota dietro?

sinceramente posso dirti che io in pista sia on che off avendo anche il volano al posteriore mi trovo ancora in grossa difficoltà...


io ci giravo in piste da on perchè correndo con 1/5 avvolte me la portavo dietro e il fatto che il volando me la alzasse ogni volta che volevo curvare non mi piaceva se le moto "vere" vanno senza volano e le gare le fanno con quelle ci sarà un motivo!?
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 16:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 695
si ma sopra il cristiano che la quida non c'è poi in on hai ragione ci si riesce t'antè vero che le moto normali non lo hanno ma in cross diventa difficile stare impiedi...

comunque stiamo parlando a vanvera finchè non vediamo come va questa moto parlare così è una capperata...

comunque oggi durante le prime prove di valentino in ducati hanno fatto vedere una pubblicità della moto
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
moto nuova faor set-up iniziale padda34# Motomodellismo 2 10 ottobre 09 19:01
Aiuto moto rc nuova faor P4OL0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 luglio 08 17:57
moto rc nuova faor jallu Motomodellismo 1 16 febbraio 05 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002