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Vecchio 05 gennaio 11, 23:59   #121 (permalink)  Top
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la prima fase dell'assemblaggio: telaio e servo
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Vecchio 06 gennaio 11, 10:16   #122 (permalink)  Top
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Che emozione vederla crescere così...
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Vecchio 06 gennaio 11, 12:48   #123 (permalink)  Top
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Una scatola non convenzionale:


la prima fase dell'assemblaggio: telaio e servo
ma sei tu ghirello
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Vecchio 07 gennaio 11, 00:14   #124 (permalink)  Top
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. . .
Comunque delle viti mancano: nello scatolo mettono la minuteria in un sacchetto a parte suddivisa in altri sacchettini,ogni uno con i codici delle parti. Seguendo le istruzioni mi sono accorto che il numero corrispondente alla minuteria utilizzata in alcuni passi è superiore alla quantità fornita.
Guardando meglio,durante il montaggio,salta fuori un sacchettino di viti miste all'interno del quale si trova ,sparpagliata ,la minuteria mancante,non tutta pero'
. Per ora mi manca solo la vitina che tiene il finale di scarico della marmitta nella parte finale del telaio ed un altra sul fondo della piastra portabatterie. Un paio di cacchiate sono venute fuori subito:


nei fori in cui si infila l'albero primario e l'asse della trasmissione,una volta infilato il perno del forcellone c'è del gioco,non poco. Il problema è nelle parti plastiche che si infilano nelle sedi dei banchini,essendo regolabili una seccatura.



questa frattura invece è dovuta alla duttilità del materiale: il grano l'ho infilato come da istruzioni. Il problema è nel foro che era troppo piccolo cosi' come da stampo,dato che ho il reamer ho rifatto il foro per evitare di sforzarlo eccessivamente,a quanto pare pero' il materiale è troppo poco verso l'esterno dello stampo e si è incricchiato.
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Vecchio 07 gennaio 11, 00:58   #125 (permalink)  Top
cip060
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ma se la pro e' tutta carbonio e ergal/allumino nel 90% delle parti che sula rtr sono di plastica fai delle belle foto che capisco meglio quali parti che ti dico se quella rtr e' uguale o e' proprio il tuo kit rovinato in alcune parti
ma parli degli eccentrici regolabili del forcellone?? i miei sono perfetti nonostante siano di plastica
ma scusa i banchini esterni non sono di alluminio come fanno ad essere laschi????no ncapisco che PRo E' SE E' DI PLASTICA
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Vecchio 07 gennaio 11, 08:12   #126 (permalink)  Top
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Tutto aluminio mica tanto: la parte che si è crepata è la parte inferiore al telaio dove si appoggiano il supporto dell'ammortizatore ed il portabatterie,c'è in alluminio ma è optional.Anche i distanziali del telaio sono in plastica,cosi' come la piastra delel forcelle.
Gli eccentrici sono in plastica,sono questi che questi ballano nelle sedi dei banchini ( che sono in alluminio) di conseguenza il forcellone che scorre all'interno e anteriormente l'albero di trasmissione.
Le foto mi sono riuscite girate,stasera gli do una sistemata.
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Vecchio 07 gennaio 11, 09:44   #127 (permalink)  Top
cip060
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cosaaaaa ma scusa una attimo ma se' e' la versione PRO!
le differenze con quella base RTR dovrebbe avere tutti gli optional di serie e in kit di montaggio! bella truffa allora tanto valeva comprarsi la base e prendere gli optional piano piano tanto ho visto che anche la base con piccoli accorgienti funziona benissimo l'unico optionale che mi sento di dire sono utili le 2 piastre in alluminio e il blocco canotto di sterzo in alluminio e ovviamente i 2 cuscinetti perhce'in plastica non e' molto preciso per il resto si certo telaio per il fatto che ha altri fori per le regolazioni ovviamente forcelle regolabili atrimenti bisogna sempre giocare con l'olio da sostituire
il freno credo sia molto utile sopratutto all'anteriore visto che quello posteriore non esiste ma non si sa' mai che qualcuno o la venom ne metta uno in produzione
a ho visto un kit molto utile e'stato fatto come optional per un'altra moto 1.8 tutta in ergal si chiama ZH che e' praticamente il mozzo posteriore della ruota in ergal con corona in alluminio al posto di quello in plastica che con tutti quei giri che fanno i brushless si usura molto rapidamente e anche molto piu' debole
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Vecchio 07 gennaio 11, 10:49   #128 (permalink)  Top
cip060
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Bene ho letto cosa contiene in piu' la pro e con molto dispiacere ho notato che monta solo QUALCHE OPTIONAL E NON TUTTI!!bella furbata da parte di venom complimenti
uno dice mi prendo la pro kit cosi' non devo prendere optional per la rtr che alla fine mi costa piu' di optional e mi viene un'altra moto
di solito un modello rtr e versione pro in kit contiene tutti gli optional e non qualche pezzo in ergal va be bastava informarsi e a questo punto non avrei preso la pro kit ma mi sarei preso gli optional che mi interessavano
alla fine da quanto ho capito la versione kit contiene
Telaio optional
Forcelle precarico
Kit freno anteriore
Gomme V1 Soft anteriore e posteriore
2 cerchi a 6 razze
2 corone supplemenetari 60 62
carena e omino da verniciare
kit cuscinetti sterzo
BASTA?
Ammortizzatore posteriore e'quello Optional?
le piastre dello sterzo sono in plastica?
il blocco cannotto di sterzo e' in plastica?
le piastre laterali sono in metallo spero?
nessun distanziale telaio e del servo dello sterzo supporto antenna in alluminio?
fammi sapere e se possibile alcune foto di cosa compone il kit perche' ci voglio capire bene per un eventuale acquisto o se mi conviene comprare i pezzi optional che mi servono
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Vecchio 07 gennaio 11, 11:29   #129 (permalink)  Top
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Dato che ora non ho la moto davanti posso dire "spannometricamente" cosa manca:
L'ammortizzatore e' quello in plastica,le piastre forcella pure,il supporto ammortizzatore e il sostegno anteriore della piastra porta batteria anche, cosi' pure i distanziali del telaio. Gli optional sono : forcelle anteriori, gomme soft,kit freni ant.ri,telaio racing,banchini trasmissione in alluminio con il sistema di tensione della catena ecc. .
Le corone sono due ed in effetti ad un primo colpo d'occhio mi sono sembrate un po fragili per il motore che intendo metterci (un 6900kv), considerato poi che l'accoppiamento con la catena in metallo mi sa di un po troppo abrasivo. Un link del mozzo con corona in metallo?
In fine, cosa serve veramente per rendere la moto perfetta tra gli optional disponibili? Settimana prossima scatta un altro ordine ( se qualcuno volesse aggregarsi ho l'iva all'8% e la posta Svizzera che e' efficientissima e celere) e vorrei completare così la moto con le parti di ricambio più necessarie. Le foto stasera ve le metto: se avete richieste particolari basta chiedere.

Ultima modifica di MiniG : 07 gennaio 11 alle ore 11:34
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Vecchio 07 gennaio 11, 13:59   #130 (permalink)  Top
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Dato che ora non ho la moto davanti posso dire "spannometricamente" cosa manca:
L'ammortizzatore e' quello in plastica,le piastre forcella pure,il supporto ammortizzatore e il sostegno anteriore della piastra porta batteria anche, cosi' pure i distanziali del telaio. Gli optional sono : forcelle anteriori, gomme soft,kit freni ant.ri,telaio racing,banchini trasmissione in alluminio con il sistema di tensione della catena ecc. .
Le corone sono due ed in effetti ad un primo colpo d'occhio mi sono sembrate un po fragili per il motore che intendo metterci (un 6900kv), considerato poi che l'accoppiamento con la catena in metallo mi sa di un po troppo abrasivo. Un link del mozzo con corona in metallo?
In fine, cosa serve veramente per rendere la moto perfetta tra gli optional disponibili? Settimana prossima scatta un altro ordine ( se qualcuno volesse aggregarsi ho l'iva all'8% e la posta Svizzera che e' efficientissima e celere) e vorrei completare così la moto con le parti di ricambio più necessarie. Le foto stasera ve le metto: se avete richieste particolari basta chiedere.
ghirè tu sai quando ordini mandami un mex ti ho detto cio che mi serve ma forse devo aggiornare altre parti per il resto allora questa pro non è che valga poi cosi tanto se non è tutta opsionata
meglio cosi ho preso la rtr ci ho messo il bl della carisma che per quella era troppo potente e il brushed della venom calzava perfettamente sulla carisma
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