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daz8jaiss 15 giugno 10 20:19

lipo per anderson M5
 
buonasera ragazzi domani dovrebbe arrivarmi la anderson M5 presa usata cross/motard da un amico e volevo chiedervi se il vano batteria è di:
Vano batterie motocicletta da 137x48x23 mm circa.(preso da un sito che la vende)
come fate a metterci lipo da 5000 dato che io al max trovo quelle da 3000-3500 di quelle dimensioni!?:mellow:
quanti minuti ci fate voi!?
se magari qualcuno è cosi gentile da misurarmi per bene il vano perchè allora probabilmente quelli di anderson si sono sbagliati...
altra cosa per evitare la sua elettornica con 20 euro in piu ho preso un mamba max con motore 7700 so che il motore è troppo lungo infatti vorrei trovare qualcuno che me lo scambia per avere una buona coppia a 2s che motore montate voi!?
uno 4500-5000!?

spot920 16 giugno 10 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da daz8jaiss (Messaggio 2109399)
buonasera ragazzi domani dovrebbe arrivarmi la anderson M5 presa usata cross/motard da un amico e volevo chiedervi se il vano batteria è di:
Vano batterie motocicletta da 137x48x23 mm circa.(preso da un sito che la vende)
come fate a metterci lipo da 5000 dato che io al max trovo quelle da 3000-3500 di quelle dimensioni!?:mellow:
quanti minuti ci fate voi!?
se magari qualcuno è cosi gentile da misurarmi per bene il vano perchè allora probabilmente quelli di anderson si sono sbagliati...
altra cosa per evitare la sua elettornica con 20 euro in piu ho preso un mamba max con motore 7700 so che il motore è troppo lungo infatti vorrei trovare qualcuno che me lo scambia per avere una buona coppia a 2s che motore montate voi!?
uno 4500-5000!?

Ciao, io sulla mia ci misi il combo dragster 12t della carson e usavo la ezpower 5000, quelle rosse che si usano nel touring, ci stanno al pelo, resa ottima tanto che alla seconda scarica mi è partita la ruota davanti!!!! provvedi a serrare bene tutte le viti.

daz8jaiss 17 giugno 10 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da spot920 (Messaggio 2111124)
Ciao, io sulla mia ci misi il combo dragster 12t della carson e usavo la ezpower 5000, quelle rosse che si usano nel touring, ci stanno al pelo, resa ottima tanto che alla seconda scarica mi è partita la ruota davanti!!!! provvedi a serrare bene tutte le viti.

ti posso chiedere una cosa siccome secondo me manca qualche pezzo puoi mandarmi una foto della moto vista dai mozzi davanti!?
perchè la staffa che ho io per la ruota è piu corta della distanza delle forche e poi non ho niente per spessorarla e centrare la ruota...
non credo che la moto si usi con la ruota che gira libera sul perno ahahahha

spot920 17 giugno 10 19:22

Al momento è smontata ma posso recuperare l'esploso magari ti mando uno scan di quello.

daz8jaiss 18 giugno 10 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da spot920 (Messaggio 2112730)
Al momento è smontata ma posso recuperare l'esploso magari ti mando uno scan di quello.

è guardfa se ci riesci mi faresti un gran favore!:wink:

davirex 23 giugno 10 23:56

ciao ragazzi
io l'anderson lo trasformata completamente in motard,come elettronica gli ho montato xerun 120a con motore 5.5t 6000kw va fortissimo,per la gomma post gli taglio i tacchetti poi mi basta una lipo e diventa slik ,le lipo monto delle gigapower 5650mah 30c ,una domanda come si fa ad alegare foto?

spot920 24 giugno 10 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da davirex (Messaggio 2122160)
ciao ragazzi
io l'anderson lo trasformata completamente in motard,come elettronica gli ho montato xerun 120a con motore 5.5t 6000kw va fortissimo,per la gomma post gli taglio i tacchetti poi mi basta una lipo e diventa slik ,le lipo monto delle gigapower 5650mah 30c ,una domanda come si fa ad alegare foto?

Mamma mia ma non è un poco esagerata come motorizzazione???, il volano nella ruota post regge?, per le foto devi cliccare su gestione allegati e scegli file nella finestra che si aprirà poi seleziona un'immagine dal tuo pc.

davirex 24 giugno 10 21:44

grazie spot920 per le indicazioni
in effetti e una bella motorizzazione e quasi indomabile ma mi aiuta l'eletronica,domani provo le 5600 50c vediamo :uhm:per il volano ho dovuto rifargli tutti i pesi modificandone ogniuno per ripartirgi sul volano in tutto sono 12,con i 3 ceppi frizione in derlin caricato(artigianali),per i cuscinetti ho messo quelli in ceramica usati nelle macchine a controllo numerico 30 euri l'uno :( pero non si consumano manco se li spari:lol: ,provo a mettere qualche foto

davirex 26 giugno 10 14:19

2 Allegato/i
ciao ragazzi ecco il mio motard m5 cosa ne pensate?
provato con 5600 50c pignione da 14 risultato 76kmh :o: si puo fare di meglio:wink:

spot920 26 giugno 10 19:10

BELLISSIMA!!!!!:happy4::happy4::hail::hail: che ruota ant ai usato? la forcella?? andrebbe più veloce solo montandoci un reattore!!!!!

davirex 26 giugno 10 22:03

grazie per i complimenti:D
come ruota ant ho usato quella della yamaha R1 nitro quella che si montava in edicola pure la gomma ,la forcella e quella originale m5 rivista interiormente per adattarla al asfalto,pistoncini,olio,e tratamento anti atrito sugli steli lo spessore tra lepiastre e in aluminio tornito (artigianale).
sono curioso di vedere le vostre :)

davirex 27 giugno 10 15:34

ciao a tutti del forum
:lol::lol:INVITO A TUTTI A MANDARE LE FOTO DELLA PROPRIA MOTO CROSS O MOTARD CHE SIA:lol::lol:
ma voi dove che girate forse ci potremmo incontrare in qualche fiera o pista e scambiarci trucchi ed esperienze
che ne dite?:wink:

daz8jaiss 10 luglio 10 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da davirex (Messaggio 2126237)
ciao a tutti del forum
INVITO A TUTTI A MANDARE LE FOTO DELLA PROPRIA MOTO CROSS O MOTARD CHE SIA
ma voi dove che girate forse ci potremmo incontrare in qualche fiera o pista e scambiarci trucchi ed esperienze
che ne dite?

we ciao pultroppo non seguo molto questo forum ho appena visto la tua moto e dico solo una cosa...
MAMMAMIA!!!!!!:o::o::o:
è veramente uno spettacolo ora la mia è tutta in plastica ho sostituito l'ammo posteriore ed ho messo un ammo di sterzo che mi aiuta molto...
ora ho fatto le carene verdi e nere kawasaki e sto aspettando gli adesivi da un amico poi vedrete anche la mia!:lol:
poi pian piano la uppo tutta...
2 domande ho da farti:
1quel levaraggio che va sul foro del forcellone posteriore dove lo hai fissato sul telaio!?a cosa ti serve!?
2puoi farmi una foto dove attacchi le batterie perchè io sono un po in difficolta con gli spazi:(
comunque la mia motorizzazione è mamba max con motore 4.5T 7700:fiu::fiu:
curva del gas ammorbidita su quellom il max aiuta molto ma da 80 in poi la moto fa paura...
temo che piu avanti divro comprare 2 forcelloni touning perchè io girerò sia on(giro con la 1/5 quindi vado in belle piste) sia off avendo la pista a 5 minuti da casa...
ma perchè non apriamo un bel post "galleria fotografica anderson M5"? sarebbe una bella ieda chi ha la arx svaluta la anderson ma da quel che ho visto io è una moto validissima poi si sà in pista conta tanto il pilota:fiu:
ultima cosa oggi ho notato che avevo le forche girate alla rovescia(la parte dove attacca la ruota) quindi le ho girate mettendo la ruota davanti(come la tua in foto) ma facendo cosi la moto non stava impiedi incredibile ho dovuto rigirarle sapete dirmi perchè!?:huh:

davirex 11 luglio 10 16:28

grazie per i complimenti:wink:
anche io sto ultimando una nuova carena al piu presto ve la faccio vedere,il leveraggio serve a stabilizare il forcellone in accelerazione e per regolare la sua altezza su un motard e molto immportante,visto che io la uso esclusivamente onroad,io monto un xerun 120a con un 5.5t ezrun gia cosi mi diverto molto:),facendo 76kmh e come dici te e immpresionante quando ti passa vicino ,mettendo la forcella davanti e il forcellone e piu stabile sia nel dritto che in curva,la arx e una bella moto quello si ma se dobbiamo fare i tempi sul giro meglio la anderson m5, quando entro in curva derapa come una moto vera mentre la arx a sempre quel leggero ondegiare ,e vero apriamo un post dove facciamo vedere le nostre moto :D
per la tua forcella mi sembra strano che non vada ,la tua forcella e scorrevole?la mia puntava umpo ,ma cosa intendi quando dici che non stava in piedi?

daz8jaiss 12 luglio 10 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da davirex (Messaggio 2143241)
grazie per i complimenti:wink:
anche io sto ultimando una nuova carena al piu presto ve la faccio vedere,il leveraggio serve a stabilizare il forcellone in accelerazione e per regolare la sua altezza su un motard e molto immportante,visto che io la uso esclusivamente onroad,io monto un xerun 120a con un 5.5t ezrun gia cosi mi diverto molto:),facendo 76kmh e come dici te e immpresionante quando ti passa vicino ,mettendo la forcella davanti e il forcellone e piu stabile sia nel dritto che in curva,la arx e una bella moto quello si ma se dobbiamo fare i tempi sul giro meglio la anderson m5, quando entro in curva derapa come una moto vera mentre la arx a sempre quel leggero ondegiare ,e vero apriamo un post dove facciamo vedere le nostre moto :D
per la tua forcella mi sembra strano che non vada ,la tua forcella e scorrevole?la mia puntava umpo ,ma cosa intendi quando dici che non stava in piedi?

io una volta lo ho aperto il volano e avevo solo tre pesi dentro....
comunque poi mettimi anche una foto del sistema sul forcellone cosi me lo studio hihihihi
non è un problema vero se ti rubo l'idea della griglia sotto!?:D
ora la moto è in macchina comunque devo riportarla in casa per revisionarla e vedere un po come sistemare l'attacco batterie che per ora è un casino!!!

davirex 12 luglio 10 19:49

non fa niente copia pure ,tanto metendo le foto sul forum tra non molto vedremo qualche clone:lol:,per l'attaco al forcellone ti mando le foto al piu presto ,ma che problema ai con le lipo ti conviene prendere quelle hardcase e ci stanno una meraviglia:wink:,comunque ho dovuto modificare il vano batterea per non avere problemi,ho aperto un post perche tutti mandino le loro foto delle moto ma fino ad ora non se ne vede una ce solo la mia:),speriamo che non saranno la fotocopia del mio motard:lol:

daz8jaiss 12 luglio 10 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da davirex (Messaggio 2144589)
non fa niente copia pure ,tanto metendo le foto sul forum tra non molto vedremo qualche clone:lol:,per l'attaco al forcellone ti mando le foto al piu presto ,ma che problema ai con le lipo ti conviene prendere quelle hardcase e ci stanno una meraviglia:wink:,comunque ho dovuto modificare il vano batterea per non avere problemi,ho aperto un post perche tutti mandino le loro foto delle moto ma fino ad ora non se ne vede una ce solo la mia:),speriamo che non saranno la fotocopia del mio motard:lol:

io volevo mettere le mie foto quando arrivavano gli adesivi ma stanno ritardando quindi per ora le metto con le carene distrutte(colpa di chi me la ha mandata):icon_rofl:icon_rofl
comunque volevo sapere quali lipo ci stavano io ne ho presi dei pacchi da 4000 ma sciacquano un po in tanti usano le 5000...
poi ho problemi con gli attacchi delle batterie le spinette non so dove metterle
a il problema della mia moto con la ruota posizionata in avanti è semplice, metto giu la moto e non sta impiedi proprio zero :(

davirex 12 luglio 10 22:22

non preocuparti mandale quando puoi:wink:
io nella mia uso le 5600 e le 5650 e una vera belva!per le spinette avendo gli hardcase ho fatto delle spinette piatte e non ci sono problemiB),mi sembra davvero strano che con il perno ruota in avanti non ti sta in piedi con la mia sta in piedi anche da ferma per circa 10 secpoi giu!ma la moto l'ai smontata? se e si riguarda bene tutto l'anteriore

daz8jaiss 13 luglio 10 01:59

Citazione:

Originalmente inviato da davirex (Messaggio 2144807)
non preocuparti mandale quando puoi:wink:
io nella mia uso le 5600 e le 5650 e una vera belva!per le spinette avendo gli hardcase ho fatto delle spinette piatte e non ci sono problemiB),mi sembra davvero strano che con il perno ruota in avanti non ti sta in piedi con la mia sta in piedi anche da ferma per circa 10 secpoi giu!ma la moto l'ai smontata? se e si riguarda bene tutto l'anteriore

Si si ovvio io ho questo "vizio" che poi non è altro che buona abitudine di smontare completamente ogni singola vite dei miei mezzi manca poco che lo faccia ancor prima di aprire i pacchi:P:P:P
ed era tutto apposto solo che le forche originali lavorano veramente male prima spesa saranno quelle in allu con il carico dell'olio poi passo al forcellone post testa di cavallo e dopo telaio in carbonio...
una domanda ma tu la molla sulla testa di cavallo hai la sua originale!?
perchè un mio amico che corre con quelle da on ha detto che è morbidina questa con molla originale

davirex 13 luglio 10 23:02

io come molla ne ho messo una delle frizioni delle moto e molto piu dura del originale,infatti comprati la forcella in aluminio e diventa un altra moto e con il forcellone in alu ai una guida piu precisa,attenzione pero la forcella nasce come cross io lo adattata per uso onroad cambiando i pistoncini con fori diversi e ho cambiato la molla di origine piu dura ed ho rifatto completamente il mono dietro internamente ,dalla foto non si vede ma ho fatto anche l'ammortizatore di sterzo anullando del tutto gli sbachettamenti ,e un vero laboratorio:lol:,ho girato con una arx l'altro giorno ,manco ma visto andava leggermente piu forte nel dritto ma nelle curve la passavo come niente :wink:

daz8jaiss 14 luglio 10 02:45

Citazione:

Originalmente inviato da davirex (Messaggio 2146253)
io come molla ne ho messo una delle frizioni delle moto e molto piu dura del originale,infatti comprati la forcella in aluminio e diventa un altra moto e con il forcellone in alu ai una guida piu precisa,attenzione pero la forcella nasce come cross io lo adattata per uso onroad cambiando i pistoncini con fori diversi e ho cambiato la molla di origine piu dura ed ho rifatto completamente il mono dietro internamente ,dalla foto non si vede ma ho fatto anche l'ammortizatore di sterzo anullando del tutto gli sbachettamenti ,e un vero laboratorio:lol:,ho girato con una arx l'altro giorno ,manco ma visto andava leggermente piu forte nel dritto ma nelle curve la passavo come niente :wink:

appena ho la possibilità la elaboro tutta comunque io ho cambiato ammo post e ho montato pure io un ammo di sterzo usando per entrambi ammortizzatori da buggy 1/8(quelli della prima crono) e la moto è nettamente migliorata!

davirex 14 luglio 10 20:07

io invecie per il mono ho tenuto l'originale modificando l'interno,pistone e il tappoe gli ho messo la molla piu dura si vede nella foto la molla bianca,e stabilissima scivola in derapata che e uno spettacolo ,comunque la moto mecanicamente e stata tutta rivista,rispetto alla versione originale e rimasto solo l'aspetto esteriore si fa per dire:lol:


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