BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motomodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/motomodellismo/)
-   -   ducati 999 thunder tiger (https://www.baronerosso.it/forum/motomodellismo/146303-ducati-999-thunder-tiger.html)

modelmarket 31 ottobre 09 21:36

ottimo modello ma quello che ho comprato io era molto istabbile sull'avantreno anche a te per caso è cosi ?

Maylord 01 novembre 09 04:55

si è la pecca di tutte le thunder tiger elettriche, comunque è facilmente risolvibile cartavetrando gli stantuffi para olii ,lubrificarli leggermente e dare un allungatina alle molle

e avrà un escursione ottima! :wink:

carlo.n66 03 novembre 09 12:22

Anch?io ho una Thunder tiger.
Cambia le gomme e vedrai che cambia totalmente..Gomme morbide non slick.
Aumenta l'inclinazione della forcella tramite la vite di registro
Abbassa l' asetto tramite la regolazione del forcellone posteriore.
Io giro con un bruscless 9t e batteria lipo 11,1v e vola ma attenti col gas perchè vola sul serio, certe penne.

SIMONE-BARI 03 novembre 09 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 1774031)
Anch?io ho una Thunder tiger.
Cambia le gomme e vedrai che cambia totalmente..Gomme morbide non slick.
Aumenta l'inclinazione della forcella tramite la vite di registro
Abbassa l' asetto tramite la regolazione del forcellone posteriore.
Io giro con un bruscless 9t e batteria lipo 11,1v e vola ma attenti col gas perchè vola sul serio, certe penne.

ciao cosa intendi aumenta l'inclinazione della forcella ridurre il passo tra le ruote o allungarlo?

carlo.n66 03 novembre 09 23:32

Allungarlo..... so che sembra strano ma aquista in stabilità.

SIMONE-BARI 04 novembre 09 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 1775229)
Allungarlo..... so che sembra strano ma aquista in stabilità.

si infatti allungando il passo almeno nelle auto diventa più tonda nelle curve quindi più stabile accorciandolo è più reattiva credo che sia lo stesso per le moto.

orfeoobel 07 novembre 09 18:15

se vuoi un consiglio stammi bene a sentire
a parte il leverismo dello sterzo (che ti servirebbe un ammortizzatore idraulico)
dimmi una cosa la ruota d'avanti è quella a punta?
se si allora buttala
fammi sapere che ho molti consigli da darti

pisa980 05 giugno 12 17:59

Ne ho presa una anch'io e da FOLLE gli ho montato un 5.5T :D ....è una maledetta meraviglia, anche il discorso del freno anteriore, che mi fa impazzire da quanto è bello. In effetti però è un po' difficilina da guidare, se sei abituato alle 4 ruote all'inizio fai un po' fatica. La soddisfazione invece è aprirci a manetta e partire di traverso...tanta roba!

reasal1976 07 novembre 12 09:54

modifiche

ciao, anche io possiedo la tua stessa moto, ed ho risolto i problemi di "guida" cambiando la ruota anteriore a "V" con una gomma stondata, ed allungando i tubi di silicone, rendendo la sterzata meno repentina.:lol:

gnagnolone1964 09 novembre 12 12:58

Amici ho letto tutti i vostri messaggi e volevo aggiungere alcuni dettagli!!!.

La gomma anteriore a punta certo da sostituire e anche la posteriore, ma in commercio c'erano (quindi su mercatini online) si potrebbero trovare delle gomme da motorc che chiamano slick e poi sono quelle da edicola e non vanno bene!!!!.

Quindi le gomme da acquistare sono esclusivamente le PMT, e non lo dico per fare pubblicità ci mancherebbe, ma perchè cmq sono le uniche per motorc (ora esistono anche le roadies ma sono proibitive e cmq si montano solo su alcune moto).

Io consiglio di base le PMT 100 scolpite!!, dico scolpite perchè si adattano un pò a tutto, in pista, nei piazzali la dove un pò di sporco c'è sempre!!.

Poi se si vuole andare più sicuri ci sono le 200 scolpite che ci si gira anche sul bagnato, ma il consumo risulterà eccessivo!!!!!.

Per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo consiglio un nuova Faor!!

Quanto prima sostituite la carena (in particolare il pilota) in lexan, quindi più leggera e più facile da guidare.

Per chi chiedeva se a vicino a Venezia si fanno gare la risposta è no!, io conosco un'amico che spesso va a girare a Ferrara.

Presto ci sarà un Raduno ad Ancona, ma la data è da definire

Il 25 Novembre gara a Bologna SAn Lazzaro ciao Antonio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002