Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 16:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dade28
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Prealpi :)
Messaggi: 182
mi unisco al coro, FANTASTICA !!!
Ho entrambe le versioni (cross e motard) elettriche brushless con gyro elettrico. Questi sono i vari video che ho girato :

YouTube - arx_on_ice.wmv
YouTube - ARX_540_brushless.wmv
YouTube - ARX EICMA
YouTube - ARX 540 brushless motard

Se vuoi un cosiglio prendi pure la versione "base" con qualche pezzo di plastica in piu' ma non rinunciare al gyro elettrico, cambia completamente la moto, guarda come va sul ghiaccio !!!
I nuovi telai supportano le batterie classiche tipo le auto (http://img.tradeindia.com/tradeleads/1/org_1967112.jpg queste per intenderci) quindi non sei piu' costretto a prendere quelle di ARX e le trovi a pochi euri ovunque.
VOTO 11 davvero !
davide
__________________
Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s
ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s)
ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s)
dade28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 11:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Sottoscrivo il thread e pongo alcuni quesiti:
1) è possibile montare un combo Mamba Monster 2.200 con relativo ESC?
2) ho visto nei filmati che spesso le moto nelle curve ondeggiano impuntandosi sull'anteriore, da cosa dipende?
3) ho visto che c'è in programmazione un upgrade con il freno a disco anteriore, la frenata e la guida risultano molto penalizzate dall'assenza di un freno anteriore?
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 11:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Quale può essere la configurazione più potente e prestazionale? Perchè non 4/5/o 6S? Ho visto solo 3S al massimo e dai video non mi sembrano prestazioni missilistiche, almeno in rapporto ai vari Buggy e Truggy ultima generazione a 6S tipo Associated Team RC8TE, Team Losi, Ofna etc.
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 11:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Come mai, nonostante alcuni pareri entusiastici, andando su youtube non ci sono moltissimi video, (per le auto basta scrivere il nome di un qualunque modello, anche quasi sconosciuto e senza mercato e vengono giù tonnellate di video!!!!) e quelli che ci sono non sono recentissimi, provate a ricercare ad esempio video sull'E-Revo, ogni giorno ce ne sono almeno una dozzina di nuovi!!!! e non è certamente l'unico modello oggetto di video sempre nuovi, provate con gli elicotteri, T-Rex o Blade MSR, anche lì decine di video nuovi ogni giorno, capisco che forse il mercato delle moto è meno ampio ma come mai non c'è stato un contagio globale collettivo? Esteticamente la moto mi sembra superiore alle auto, qual'è l'antifona???
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 19:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Come mai, nonostante alcuni pareri entusiastici, andando su youtube non ci sono moltissimi video, (per le auto basta scrivere il nome di un qualunque modello, anche quasi sconosciuto e senza mercato e vengono giù tonnellate di video!!!!) e quelli che ci sono non sono recentissimi, provate a ricercare ad esempio video sull'E-Revo, ogni giorno ce ne sono almeno una dozzina di nuovi!!!! e non è certamente l'unico modello oggetto di video sempre nuovi, provate con gli elicotteri, T-Rex o Blade MSR, anche lì decine di video nuovi ogni giorno, capisco che forse il mercato delle moto è meno ampio ma come mai non c'è stato un contagio globale collettivo? Esteticamente la moto mi sembra superiore alle auto, qual'è l'antifona???
Beh... l'antifona è che la moto R/C era fino a poco tempo fa un settore di nicchia del modellismo, dove i numeri non davano stimoli nemmeno alle grandi aziende del settore (ad esclusione forse di Kyosho o di qualche azienda artigianale) per investire in questa direzione!
Ora, con l'aiuto di elettronica più sofisticata (vedi giroscopio elettrico nella ruota posteriore) si è potuto ottenere sicuramente risultati eccellenti che possono stimolare anche il mercato delle moto! Logico che sviluppare un'auto R/C che appoggia su 4 ruote è sicuramente più semplice ed è per questo che di video sulle auto in rete ne troverai logicamente di più che sulle moto: ma da quando esiste l'auto R/C?

La ARX ha creduto e sviluppato un progetto da definire "azzardato" (se pensi che poteva anche finire in un "flop") ma che alla fine sta risultando vincente!
Anche altre aziende adesso stanno presentando modelli sullo stile ARX (vedi Anderson, Traxxas... che poi sono "farina dello stesso sacco"!); anche Thunder Tiger ha presentato una moto da strada elettrica supersofisticata e secondo me tante altre aziende arriveranno... è una legge di mercato!
Crescono i numeri, crescono gli interessi economici... perchè alla fine di questo si tratta! Non le progettano per farci un piacere!

Se guardi, la stessa cosa si è verificata per gli elicotteri R/C: fino a 10 anni fa era un privilegio solo per pochi, un pò per i costi, un pò perchè non era nemmeno facile pilotarli! Poi sono arrivati i giroscopi con il "blocco di coda" per darti un pensiero in meno, la miniaturizzazione di motori elettrici, batterie Li-Po ecc. ecc. ed ora guardati intorno: trovi elicotteri R/C in tutte le salse e con prezzi che, tornando sempre alla legge dei numeri, hanno avvicinato anche quelli che prima li guardavano ma non li compravano!

Poi il fascino che può avere dell'elicottero rispetto alla moto..... beh... questo è puramente soggettivo!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 11:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dade28
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Prealpi :)
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Come mai, nonostante alcuni pareri entusiastici, andando su youtube non ci sono moltissimi video, (per le auto basta scrivere il nome di un qualunque modello, anche quasi sconosciuto e senza mercato e vengono giù tonnellate di video!!!!) e quelli che ci sono non sono recentissimi, provate a ricercare ad esempio video sull'E-Revo, ogni giorno ce ne sono almeno una dozzina di nuovi!!!! e non è certamente l'unico modello oggetto di video sempre nuovi, provate con gli elicotteri, T-Rex o Blade MSR, anche lì decine di video nuovi ogni giorno, capisco che forse il mercato delle moto è meno ampio ma come mai non c'è stato un contagio globale collettivo? Esteticamente la moto mi sembra superiore alle auto, qual'è l'antifona???
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Quale può essere la configurazione più potente e prestazionale? Perchè non 4/5/o 6S? Ho visto solo 3S al massimo e dai video non mi sembrano prestazioni missilistiche, almeno in rapporto ai vari Buggy e Truggy ultima generazione a 6S tipo Associated Team RC8TE, Team Losi, Ofna etc.
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Sottoscrivo il thread e pongo alcuni quesiti:
1) è possibile montare un combo Mamba Monster 2.200 con relativo ESC?
2) ho visto nei filmati che spesso le moto nelle curve ondeggiano impuntandosi sull'anteriore, da cosa dipende?
3) ho visto che c'è in programmazione un upgrade con il freno a disco anteriore, la frenata e la guida risultano molto penalizzate dall'assenza di un freno anteriore?
Ciao,
la moto puo' ospitare motori fino a 45mm di diamtero e 50mm di lunghezza, il problema puo' porsi nelle dimensioni della ricevente in quanto lo scasso che c'e' nel telaio e di dimensioni ridotte (ci entra giusto giusto il novatech75A)
.
La casa offre gia' motorizzazioni abbastanza spinte, puoi scegliere 3 diffrenti motori brushless, 4400, 5000 o 5900 kv tutti disponibili con albero da 4 o da 5mm, la limitazione delle 3 celle deriva sempre dallo spazio disponibile nel telaio.
Il nuovo frame kit ha uno scasso trasversale cha parte dal basso e si prolunga sotto la sella di dimensioni tali da ospitare le classiche batterie due celle con guscio rigido delle macchine 1:10; delle stesse dimensioni sono disponibili le tre celle (- HelyGo - SWIFT 2800mAh 3s1p - 11,1 V 20C) ma , che io sappia, purtroppo non sono disponibili batterie a 4 o piu' celle di queste dimensioni.
Personalmente uso il motore da 5000kv alimentato a due celle con pignone da 9/10 denti e la moto ha prestazioni oneste (non un missile ma onesta), secondo me si otterrebbe un ottima prestazione con motore 4400, pignone da 10/11 e tre celle. Facendo il calcolo della serva: attualmente il motore fa 37000 giri (5000*7.4) il rapporto all'albero e' di 0.21 (corona 43 pignone 9) quindi l'abero giri al massimo a 7700 giri. Ora prendiamo il 4400 a 3S quindi 48500 giri () con pignone da 10 quindi rapporto di 0.23, otteniamo l'albero che gira a 11300 giri quindi una volta a mezza la velocita' finale.... e' da provare !!
La mancanza del freno anteriore si sente abbastanza, in staccata la ruota posteriore arriva in un attimo al bloccaggio con conseguente perdita repentina di aderenza, il kit del freno a disco sara' disponibile fra pochissimo tempo ma non so il prezzo, io lo prendo sicuro (anzi due, uno per il motard e uno per il cross). In rete e' disponibile un primo video sul funzionamento del freno e sembra davvero ottimo, ricordando che utilizzano un sistema brevettato senza meccanismi esterni, la pinza e' completamente chiusa quindi utilizzabile anche nella palta senza problemi YouTube - arx540 test freno anteriore motard.mpg
Durante la costruzione ho fatto diverse foto, al link qui sotto trovi la prima, sostituisci il numero della foto fino a 33 se vuoi vedere un po' come si compone la moto :
http://www.davide-foto.com/temp/arx5...ic/Image_1.jpg
Queste invece sono due foto delle mie versioni cross e motard



Spero di esserti stato utile, se hai altre domande fai pure
Davide
__________________
Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s
ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s)
ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s)
dade28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 23:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ragazzi devo dire che e una bella moto PERO' PERO' l'altra settimana ho potuto vedere e confrontarmi con un motard arx,non me l'abbiate a male ma io sono posessore di una anderson m5 alestita motard assetto e altro,la potete vedere nel post anderson m5 foto gallery e company ,siete tutti invitati a mettere le foto delle vostre moto quali siano,tornando al discorso di prima mi sono potuto confrontare con una arx motard con volano mecchanico ,nel dritto stava leggermente davanti a me circa 30 cm,ma nelle curve non riusciva a starmi dietro,con la m5 posso entrare in curva in derapata con la moto tutta inclinata senza scomporsi ,invecie nella arx aveva tendenza a ondeggiare scomponendo la moto,e perdendo metri ad ogni curva,senzaltro e una splendida moto immpenna da paura ma se si confrontano la m5 nelle curve a la meglio
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 17:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
ragazzi devo dire che e una bella moto PERO' PERO' l'altra settimana ho potuto vedere e confrontarmi con un motard arx,non me l'abbiate a male ma io sono posessore di una anderson m5 alestita motard assetto e altro,la potete vedere nel post anderson m5 foto gallery e company ,siete tutti invitati a mettere le foto delle vostre moto quali siano,tornando al discorso di prima mi sono potuto confrontare con una arx motard con volano mecchanico ,nel dritto stava leggermente davanti a me circa 30 cm,ma nelle curve non riusciva a starmi dietro,con la m5 posso entrare in curva in derapata con la moto tutta inclinata senza scomporsi ,invecie nella arx aveva tendenza a ondeggiare scomponendo la moto,e perdendo metri ad ogni curva,senzaltro e una splendida moto immpenna da paura ma se si confrontano la m5 nelle curve a la meglio
In effetti queste m5 sono incredibili!
ale.pac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 17:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
e si vanno davvero beneforse saranno meno appariscenti esteticamente ma vanno verramente bene,io mi sto divertendo da matti ,e sente ogni modifica che li fai,per me la arx deve ancora lavorare sul telaio
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 00:06   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
più che "errori" di progettazione o di telaio credo che sia molto più attendibile il fatto che la m5 essendo 1:5 quindi più piccola sia molto più maneggevole rispetto a una arx soprattutto in curva.

inoltre bisogna considerare che adottano un sistema di sterzo diverso l'una dall'altra, la arx tramite lo spostamento del peso con le bielle con un sistema basculante e la m5 con il classico sistema delle moto da pista 1:5, ambedue mediante l'utilizzo di molle

Io non ho nessuna delle due moto, ho una ricky che sto finendo di modificare ( molto simile alla arx ) , oltre al fatto estetico credo che siano due moto ben distinte tra loro
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compro Moto 1:4 Rc Arx 450 Cross polix72 Compro 3 26 novembre 11 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002