BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   è mio diritto annullare un ordine....? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/91541-mio-diritto-annullare-un-ordine.html)

galaxy 26 maggio 08 12:31

è mio diritto annullare un ordine....?
 
circa un mese fa ho fatto un ordine in un noto negozio di modellismo. ho ordinato una decina di prodotti tra cui uno risulta essere ancora non disponibile. non ho molta fretta, ma nel caso vorrei annullare l 'ordine di tutti i prodotti, posso farlo?

AlexxZeta 26 maggio 08 12:38

Certamente...
E' un tuo diritto farlo!

Alberto Sannazzaro 01 giugno 08 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 955518)
circa un mese fa ho fatto un ordine in un noto negozio di modellismo. ho ordinato una decina di prodotti tra cui uno risulta essere ancora non disponibile. non ho molta fretta, ma nel caso vorrei annullare l 'ordine di tutti i prodotti, posso farlo?


Secondo me dipende se l'ordine lo hai fatto per corrispondenza o di persona: in questo ultimo caso hai firmato qualcosa ? Hai pagato un acconto? Hai ricevute ?

biv2533 01 giugno 08 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 955518)
circa un mese fa ho fatto un ordine in un noto negozio di modellismo.
ho ordinato una decina di prodotti tra cui uno risulta essere ancora non disponibile. non ho molta fretta, ma nel caso vorrei annullare l 'ordine di tutti i prodotti, posso farlo?


E' naturalmente un tuo diritto, come il diritto di recesso, nel caso di vendita per corrispondenza.

Puoi restituire tutto in una finistra che tipicamente va' dai 7 ai 10 gg, senza dare alcuna spiegazione purche' tu non abbia usato il prodotto, e in alcuni casi anche dopo averlo usato.

Certo che annullare 10 prodotti mi sembra eccessivo, annulla caso masi solo quelli in ritardo.

Dipende molto da come e dove hai comprato.

luca bianchessi 01 giugno 08 23:08

ma gaurda, io ho annullato l'altro giorno un ordine poichè il pezzo era in ordine oramai da 1 mese e passa.
il venditore, che conosco bene, mi ha chiesto perchè, io gli ho detto chiaro e tondo che il negozio 20 metri dietro ne aveva 10 in casa.
lui, con un tono poco scherzoso mi dice: a, che bel cliente che sei....:o:
io ci sono rimasto.........ma scusa, devo darti IO delle spiegazioni perchè tu e il tuo negozio in franchising vela prendete comoda o che so io??
pazzesco, veramente incredibile............
ciao

Reste1964 11 giugno 08 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 964581)
ma gaurda, io ho annullato l'altro giorno un ordine poichè il pezzo era in ordine oramai da 1 mese e passa.
il venditore, che conosco bene, mi ha chiesto perchè, io gli ho detto chiaro e tondo che il negozio 20 metri dietro ne aveva 10 in casa.
lui, con un tono poco scherzoso mi dice: a, che bel cliente che sei....:o:
io ci sono rimasto.........ma scusa, devo darti IO delle spiegazioni perchè tu e il tuo negozio in franchising vela prendete comoda o che so io??
pazzesco, veramente incredibile............
ciao

Gli altri non potranno mai saperlo con certezza ma io e te si', e mi basta!

Tu sai perfettamente che il mio tono era assolutamente scherzoso, ci abbiamo anche riso sopra, tutti e due !

Quindi non commento oltre, caro Luca.

A presto

Con la simpatia di sempre:wink:

- Seialisei - Bergamo -

nike52 16 giugno 08 20:48

Ti hanno già risposto a dovere tutti!
Secondo me devi poter annullare come rimandare indietro se la merce non è di tuo gradimento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002