BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   guaina per tiranti (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/87914-guaina-per-tiranti.html)

faryska 23 aprile 08 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 910507)
Agli aeromodellisti "di una volta" non servivano le guaine per i rinvii dei servi perché i servi non li avevano.....quelli della "volta dopo" hanno trovato i servi e con essi le guaine.

touché :fiu:

dooling 23 aprile 08 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 910507)
Agli aeromodellisti "di una volta" non servivano le guaine per i rinvii dei servi perché i servi non li avevano.....quelli della "volta dopo" hanno trovato i servi e con essi le guaine.

Ne hai dimenticato una: "Quelli in mezzo"= asta rigida in quadrello di balsa.:D

Con radio senza trim, ma servo "trim-o-matic" che allungava/accorciava il comando.

fai4602 23 aprile 08 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 910520)
Ne hai dimenticato una: "Quelli in mezzo"= asta rigida in quadrello di balsa.:D

Con radio senza trim, ma servo "trim-o-matic" che allungava/accorciava il comando.

Si vabbè, ma si parlava di guaine -_-

gattodistrada 24 aprile 08 07:48

allora scusa... fai tutti i comandi in pull pull cosi le guaine non ti servono ..compri il cavo trecciato da pescatori.. e' rivestito in plastichina e per collegarlo lo attorcigli e scaldandolo con l'accendino si salda...

francolvr 24 aprile 08 08:25

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 910319)

1) per principio

2) non ho un negozio di modellismo sotto casa.

Sei proprio fortunato:wink:!
Ti posto il link di un sito in ITALIA che spedisce in tutto il mondo senza spese di trasporto, la dogana eventualmente la pagano loro e non hanno un ordine minimo per spedire, quindi e' l'ideale per quelli come te che per principio, giusto, non vogliono spendere 50 centesimi o addirittura un euro per un metro di guaina di plastica, ecchecavolo!:wink:!

Non e' un sito di modellismo per cui puoi trovarci anche cose che non ci azzeccano nulla con il nostro hobby.

Il sito e':

WWW . CHECAXXOHAIFUMATO . SNIFF.

mauri6 24 aprile 08 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 910412)
io sono a posto di tutto per anni, mi mancano solo le guaine!!!!:fiu:

cacchio devo trovare il sistema ad ogni costo !!!! :lol:

vabbè vedo che non ci sono più i modellisti di una volta e che ormai tutti vogliono le guaine pronte al volo!!!!! :mellow:

premetto che compro in negozio di modellismo
comunque se ti può servire, in un negozio specializzato in materie plastiche ho preso tempo fa un rotolo di guaina con foro interno 1 mm, prezzo 12 euro 100 metri, si hai letto bene!! questo per dirti che il materiale è reperibile,
però per uso modellistico se devo avere in cantina un rotolo da 100 metri per diametro... preferisco spendere un po' di più e prendo quelle che mi serve ogni volta, magari facendo un po' di scorta come dice Raf.
Se passi da Bologna fammi sapere che un tot di metri te li regalo volentieri

faryska 24 aprile 08 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 911361)
WWW . CHECAXXOHAIFUMATO . SNIFF.

cazzarola, il link non funziona, puoi riscriverlo?

faryska 24 aprile 08 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 911336)
allora scusa... fai tutti i comandi in pull pull cosi le guaine non ti servono ..compri il cavo trecciato da pescatori.. e' rivestito in plastichina e per collegarlo lo attorcigli e scaldandolo con l'accendino si salda...

con tutta sincerità non ci avevo pensato, mi hai dato un'ideuzza.....

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 911523)
Se passi da Bologna fammi sapere che un tot di metri te li regalo volentieri

forse devo andare a modena, quasi quasi faccio una piccola deviazione di 80km e passo a trovarti!!

:P

grazie per la disponibilità, se capiti dalle mie parti passa che una birrozza fresca ci scappa volentieri!! (naturalmente solo se porti la guaina!!! :lol:)

mauri6 24 aprile 08 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 911583)
con tutta sincerità non ci avevo pensato, mi hai dato un'ideuzza.....

forse devo andare a modena, quasi quasi faccio una piccola deviazione di 80km e passo a trovarti!!

:P

grazie per la disponibilità, se capiti dalle mie parti passa che una birrozza fresca ci scappa volentieri!! (naturalmente solo se porti la guaina!!! :lol:)

sono 40 al massimo:D

garbo 24 aprile 08 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 911336)

infatti è il metodo che uso io, anche sui maximodelli con motori 50 cc a benzina...funzionale economico e pratico, 2 spezzoni di tubetto in ottone schiacciati elle estremità una goccia di ciano et voilà il comando è fatto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026