BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Togliere epossidica dai vestiti! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/79060-togliere-epossidica-dai-vestiti.html)

edo volante 02 febbraio 08 17:28

Togliere epossidica dai vestiti!

ciao a tutti! Dopo aver creato un nuovo materiale composito(felporesina):icon_rofl con una felpa bianca (chiazze di resina di circa 6x20mm) devo trovare il modo per toglierla: essendo bianca non ho paura di rovinare i colori ecc. quindi mi era venuto in mente nitrometano (con l'attack funziona), ma poi nient'altro...
Avete qualche consiglio?:)
Saluti!

DoC 02 febbraio 08 17:46

Finchè è fresca annaffi di alcol comune varie volte e poi di corsa in lavatrice prima che indurisca.... uno volta indurtita... buona fortuna...
Qualcuno dice di essere riuscito a sciogliere la resina dai pennelli lasciandoli a bagno nel diluente nitro, acetone per lungo tempo... altri usano quel detergente viola che nella pubblicità pulisce la moneta... non ricordo... penso che rimarrà dov'è la resina...

fai4602 02 febbraio 08 17:49

Comprala nuova......non credo ci siano altre possibilità.

La colla impregna il tessuto ed anche se la ramollisci con alta tremperarura poi come l' "aspiri completamente" ?

Ne resterà sempre abbastanza da indurire il tessuto.

andreis 02 febbraio 08 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante (Messaggio 789315)
ciao a tutti! Dopo aver creato un nuovo materiale composito(felporesina):icon_rofl con una felpa bianca (chiazze di resina di circa 6x20mm) devo trovare il modo per toglierla: essendo bianca non ho paura di rovinare i colori ecc. quindi mi era venuto in mente nitrometano (con l'attack funziona), ma poi nient'altro...
Avete qualche consiglio?:)
Saluti!

EDO,
Ma cosa mi combini ....????:blink::azz::wall:
Povera mamma !!:mecry:

Non c'è modo di sciogliere o diluire l'epoxi !:icon_rofl:icon_rofl

Si può solo rammolire un pochino....

Mi sa che te la terrai così per sempre:icon_rofl

Adesso hai un capo d'abbigliamento che non teme eventuali "inzaccherature".:icon_rofl
Ciao,
Antonio.

edo volante 02 febbraio 08 18:26

:icon_rofladdio felpa... era pure bella...<_<va beh ora devoimparare a usare la tuta da meccanico per questi "lavori sporchi". Cacchio, il bello(o brutto) è che non me ne sono accorto al momento del contatto.:D
Grazie comunque!(ora sento la mamma:shutup:)

DoC 02 febbraio 08 23:55

Almeno ne è valsa la pena? Stai attento a non impiastricciarti con l'epossidica!!! A parte che è tossica, se va a contatto con la pelle rischi che ti si sviluppi di colpo l'allergia e allora son dolori...

PS: mi è sovvenuto il nome del detergente... cillit bang... ma rinuncia comunque, tienila per lavoro...

blinking 03 febbraio 08 02:13

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante (Messaggio 789379)
:icon_rofladdio felpa... era pure bella...<_<va beh ora
devoimparare a usare la tuta da meccanico per questi "lavori sporchi"

basta che da adesso in poi ti ricordi di mettere sempre quella felpa!

edo volante 03 febbraio 08 10:10

Sì ne è valsa la pena, dovevo incollare il tubo portabaionetta nella fuso del Fox, ed è venuto bene.
Uso i guanti durante il lavoro, e mi lavo 3 o 4 volte le mani durante l'opera(che faccio in casa, per il caldo).
Saluti!

doctordoom 04 febbraio 08 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante (Messaggio 789379)
:icon_rofladdio felpa... era pure bella...<_<va beh ora devoimparare a usare la tuta da meccanico per questi "lavori sporchi". Cacchio, il bello(o brutto) è che non me ne sono accorto al momento del contatto.:D
Grazie comunque!(ora sento la mamma:shutup:)

Se è in un posto decente mettici una toppa figa (o più d'una, quà e là, così sembra fatto apposta :lol:)...

edo volante 04 febbraio 08 16:18

vicino al polso:( posto infausto...
saluti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002