![]() |
Togliere epossidica dai vestiti! ciao a tutti! Dopo aver creato un nuovo materiale composito(felporesina):icon_rofl con una felpa bianca (chiazze di resina di circa 6x20mm) devo trovare il modo per toglierla: essendo bianca non ho paura di rovinare i colori ecc. quindi mi era venuto in mente nitrometano (con l'attack funziona), ma poi nient'altro... Avete qualche consiglio?:) Saluti! |
Finchè è fresca annaffi di alcol comune varie volte e poi di corsa in lavatrice prima che indurisca.... uno volta indurtita... buona fortuna... Qualcuno dice di essere riuscito a sciogliere la resina dai pennelli lasciandoli a bagno nel diluente nitro, acetone per lungo tempo... altri usano quel detergente viola che nella pubblicità pulisce la moneta... non ricordo... penso che rimarrà dov'è la resina... |
Comprala nuova......non credo ci siano altre possibilità. La colla impregna il tessuto ed anche se la ramollisci con alta tremperarura poi come l' "aspiri completamente" ? Ne resterà sempre abbastanza da indurire il tessuto. |
Citazione:
Ma cosa mi combini ....????:blink::azz::wall: Povera mamma !!:mecry: Non c'è modo di sciogliere o diluire l'epoxi !:icon_rofl:icon_rofl Si può solo rammolire un pochino.... Mi sa che te la terrai così per sempre:icon_rofl Adesso hai un capo d'abbigliamento che non teme eventuali "inzaccherature".:icon_rofl Ciao, Antonio. |
:icon_rofladdio felpa... era pure bella...<_<va beh ora devoimparare a usare la tuta da meccanico per questi "lavori sporchi". Cacchio, il bello(o brutto) è che non me ne sono accorto al momento del contatto.:D Grazie comunque!(ora sento la mamma:shutup:) |
Almeno ne è valsa la pena? Stai attento a non impiastricciarti con l'epossidica!!! A parte che è tossica, se va a contatto con la pelle rischi che ti si sviluppi di colpo l'allergia e allora son dolori... PS: mi è sovvenuto il nome del detergente... cillit bang... ma rinuncia comunque, tienila per lavoro... |
Citazione:
|
Sì ne è valsa la pena, dovevo incollare il tubo portabaionetta nella fuso del Fox, ed è venuto bene. Uso i guanti durante il lavoro, e mi lavo 3 o 4 volte le mani durante l'opera(che faccio in casa, per il caldo). Saluti! |
Citazione:
|
vicino al polso:( posto infausto... saluti! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002