![]() |
modifica motorino a spazzole ^_^ Ciao a tutti. Vorrei modificare un motorino,ovvero abbassargli il voltaggio,e se è possibile migliorarlo. il motorino ha tre avvolgimenti sul rotore,con ovviamente tre contatti striscianti e due spazzole. E' un motorino piccolo,niente di chè. :huh: Il problema è solo che non riesco a capire come vanno gli avvolgimenti;come è la loro disposizione e i loro collegamenti ai contatti. Qualcuno sa dirmi cualcosa? :D Grazie -anticipato- |
Citazione:
e migliorarlo che intendi?? per farne cosa.. a parte che con pochi eurini ti compri il motorello che ti pare, soprattutto a spazzole, ma se vogliamo fare della filosofia tecnica ci vuole qualche parametro in più |
Citazione:
1°Il motorino è di 7,2v e vorrei portarlo a 1 e "qualcosa" volt(diminuire spire) 2°Per migliorarlo intendo magari sostituire il filo con uno più doppio. 3°non vorrei comprarne uno,altrimenti lo sfizio dovè? 4°qualche parametro in più quale sarebbe? Poi per fare questo dovrei sapere come vanno collegate;in quale ordine;etc. |
Citazione:
scusa ma non resisto uno più doppio???:icon_rofl :icon_rofl la doppia si usava ....anni fa:icon_rofl :icon_rofl |
1 volt???ho letto bene??vuoi un motore che va con 1 (uno) volt??:o: :o: :blink: e vorresti impazzire a sbobinare e ribobinare un motore a spazzole da 5 euro??? e magari che poi funziona pure... vado a carteggiare le ali dell'ask21 che è meglio. Ranoooooxx...simoneeeeeee...faiiiiii,cè uno che ha bisogno di voi qui.:lol: |
Citazione:
vojo vedè che gira con un volt... manco ce metti 100 ampere:icon_rofl vabbè..ah Ravennnnnnn per te birra o vino coi panini il 28??? più OT di così:D :P |
Citazione:
|
Citazione:
Graspa, meglio graspa che la birra è diuretica e con il freddo che fa meglio tenerlo al caldo :D |
Citazione:
|
Hanno aperto i manicomi. Robbè |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002