![]() |
Lavorare lastre carbonio Salve a tutti. La mia domanda è, credo, molto semplice. Se io ho una lastra che sia essa comprata o autocostruita (ho trovato le guide e magari un giorno ci provo pure...) la devo tagliare e ne devo smussare i bordi. Come procedo? Per il taglio? Sega da legno/metallo/frullino....? Per lo "smussamento"? lima e carta vetrata? Con la carta vetrata fine e pasta abrasiva torna lucido come nuovo? Ciao ciao |
Citazione:
ATTENTO a non respirare la polvere che produci. Tieniti una pezzuola bagnata a portata di mano in modo da pulire subito le cose che tocchi. |
ho capito... quindi non devo passare resine sul bordo tagliato. E' un pezzo che va toccato spesso e voglio evitare tagli schegge ecc... |
Citazione:
Considera che la paletta in carbonio sfrega i polpastrelli decine di volte al giorno e il modello esce dalla mano a velocita' moolto elevate. Se non ci si ferisce in quelle occasioni, vuol dire che l'operazione di scartavetrare con carta abrasiva fine (400/800) le estremita' della paletta in carbonio, e' sufficente per garantirti la sicurezza. |
ATTENTO a non respirare la polvere che produci. Tieniti una pezzuola bagnata a portata di mano in modo da pulire subito le cose che tocchi.[/QUOTE] quoto questa è una cosa molto importante quando tagi o carteggi il carboinio.:wink: |
io quando taglio il carbonio col dremel metto una mascherina,occhiali protettivi(non vorrei beecarmi una scheggia sparata a 30mila giri)e inoltre metto il tubo di un'aspirapolvere vicino a dove taglio,così la polvere non si volatilizza.Evita di farlo in casa...magari in garage o all'aperto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002