BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   moto ed ely (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/73331-moto-ed-ely.html)

iraciddu 08 dicembre 07 16:03

moto ed ely

che c'azzeccano l'uno con l'altro? direte voi, volendo tutto, rispondo io, mi spiego.
Per non pensare all'incazzatura del fatto che mi hanno fregato le password di ebay e la mail sonno sceso nel mio laboratorio (modo figo di chiamare quel macello modellistico che ho al piano di sotto:lol: ), e gli occhi mi sono caduti su una moto rc giocattolo della taiyo che ho preso qualche giorno fa su ebay. La moto in questione, pagata 10 euro, era troppo giocattolosa, cioè:
-comandi non proporzionali
-velocità ridicola
-batteria ni-cd da 6v
ciononostante vedevo che volendo c'erano margini di miglioramento..........

perciò recupero dai rimasugli dell'honey bee fp la sua centralina (ossia l'unica cosa che mi assomigliava di più ad un rego brushed), prendo un servocomando superstite del red arrow, lo collego alla forcella tramite due elastici, ficco tutto dentro la moto, alimento il tutto con lipetta da 11.1v 1000 mah presa in prestito dal cp2 e vado a vedere come va.......
MINXXXA SE FILA ORA!!!!!!! :o: e tutti i comandi sono proporzionali!!!!!! :yeah:
D I V E R T E N T I S S I M A !!! B)
La batteria dura un sacco, ho girato quasi mezz'ora, di cui dieci minuti passati a raccoglierla e farla ripartire, ed era ancora a 11,6!!
l'unica pecca è che ora non ha più il freno, ma non se ne sente troppo la mancanza, salvo in casi di emergenza (leggasi: un paio di musate contro il marciapiede:D )

se qualcuno dimostra interesse posto le foto, sennò ho passato un bella oretta:P

Amiko92 08 dicembre 07 16:21

posta posta.......................

iraciddu 09 dicembre 07 19:35

4 Allegato/i
ecco le foto:
viste esterne
Allegato 51221
Allegato 51222
vista interna
Allegato 51223
particolare dello sterzo
Allegato 51224

sarà una cretinata ma mi ci sto divertendo come un cretino:D :P

peccato non avere una digitale, altrimenti vi avrei fatto anche il video^_^

Paolo90 05 febbraio 09 19:10

bene.ne ho una identica con grafiche repsol.
domani si inizia,e che non mi venga in mente di schiaffarci su un brushless che mi avanza.B)
ma l'elettronica sua della moto hai eliminato tutto?
cioè hai usato una ricevente,che nel tuo caso ha un rego brushed incorporato,hai alimentato il tutto e via?

mauri6 05 febbraio 09 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 719306)
ecco le foto:
viste esterne
Allegato 51221
Allegato 51222
vista interna
Allegato 51223
particolare dello sterzo
Allegato 51224

sarà una cretinata ma mi ci sto divertendo come un cretino:D :P

peccato non avere una digitale, altrimenti vi avrei fatto anche il video^_^

Iraaaaaaaaa sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee

iraciddu 05 febbraio 09 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo90 (Messaggio 1345287)
bene.ne ho una identica con grafiche repsol.
domani si inizia,e che non mi venga in mente di schiaffarci su un brushless che mi avanza.B)
ma l'elettronica sua della moto hai eliminato tutto?
cioè hai usato una ricevente,che nel tuo caso ha un rego brushed incorporato,hai alimentato il tutto e via?

si, l'elettronica originale faceva schifo, tutto integrato e niente proporzionale, solo ON-OFF sia per il gas che per lo sterzo, non avevo rego brushed altrimenti ne avrei messo uno normale con anche la funzione freno (anche se non è che vada così forte da averne un estremo bisogno:lol:) avevo pensato anche io al brushlessino... ma non sono riuscito ad aprire il vano motore (non che ci abbia perso chissà quanto tempo) e cmq con le gommine che ha non so se riuscirebbe a gestire la potenza... già così derapa se do gas di botto:lol:

riktor 05 febbraio 09 23:44

io penso che tu abbia seri problemi mentali, e io ti sto leggermente avanti:icon_rofl:icon_rofl:fiu:

iraciddu 06 febbraio 09 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1345853)
io penso che tu abbia seri problemi mentali, e io ti sto leggermente avanti:icon_rofl:icon_rofl:fiu:

si ma tranquillo che se mi metto d'impegno quanto prima ti supero:icon_rofl

riktor 06 febbraio 09 15:59

un paio di mesi fa, mi ritrovai tra le mani uno di quei coloni di picoz rotti... il motore di coda non andava + bene.. presi motore principale elica di coda e la cella collegai insieme e il tutto montato su un aereo di carta origami... mezza giornata passata così. mi si è rotto perché feci fare corto circuito alla cella e si gonfiò

iraciddu 06 febbraio 09 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1346788)
un paio di mesi fa, mi ritrovai tra le mani uno di quei coloni di picoz rotti... il motore di coda non andava + bene.. presi motore principale elica di coda e la cella collegai insieme e il tutto montato su un aereo di carta origami... mezza giornata passata così. mi si è rotto perché feci fare corto circuito alla cella e si gonfiò

tsè.... dilettante-_-.... ti sconsiglio di digitare "iraciddu" su youtube:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002