BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Verniciare Pvc (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/64298-verniciare-pvc.html)

francescob 06 settembre 07 10:22

Verniciare Pvc

Ciao
Devo colorare in verde scuro la capottina in pvc in modo che rimanga trasparente.
Mi hanno consigliato di diluire molto della vernice comune e spruzzarla all'interno...
Voi mi sapete dire qualche metodo alternativo???...purtroppo con la chimica non ci sono troppo in simpatia...

Ciao
Francesco

twentynine 06 settembre 07 11:39

carta vetrata finissima e poi spruzzi con delle normali bombolette.

Ops ho letto ora che deve rimanere trasparente.

...allora cerca i coloranti per alimenti e la immergi dentro...

ranox 06 settembre 07 11:48

Ciao Francè :)
coloranti per stoffe.. li trovi nei ferramenta casalinghi.
segui le istruzioni e dato che il pvc assorbe pochino dovrai fare più passaggi per ottenere rimanendo in trasparenza la gradazione di colore voluta. Unica attenzione, non usare acqua bollente, ma appena tiepida, altrimenti il pvc si accartoccia :(
con diversi passaggi e provando un pò di diluizioni del colore (concentrato più o meno) e lasciandolo a mollo un paio d'ore otterrai quello che ti serve.

Salumi e CAci
Robbè

PS: io quest'anno (luglio agosto) 26 giorni di volo in pendio.. nel posto che sai... venti sempre forti e termiche a gògò.. perchè non sei venuto?

extra 56 06 settembre 07 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da francescob
Ciao
Devo colorare in verde scuro la capottina in pvc in modo che rimanga trasparente.
Mi hanno consigliato di diluire molto della vernice comune e spruzzarla all'interno...
Voi mi sapete dire qualche metodo alternativo???...purtroppo con la chimica non ci sono troppo in simpatia...

Ciao
Francesco

Esistono anche le vernici trasparenti apposite per il pvc o meglio lexan e le usano molto gli automodellisti.Ora non sò se c'è il verde scuro,il blu c'è perchè l'ho usato.Ciao
Andrea

Stilo 06 settembre 07 14:57

pvc e lexan sono due materiali differenti....

twentynine 06 settembre 07 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo
pvc e lexan sono due materiali differenti....

Cercate tra i miei messaggi...avro' spiegato le differenze tra le plastiche circa 100 volte...

stefano68 06 settembre 07 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Cercate tra i miei messaggi...avro' spiegato le differenze tra le plastiche circa 100 volte...

E chi ci prova a cercare tra 4.980 messaggi! :lol: :lol: :lol:

Stilo 06 settembre 07 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine

in parole povere ho ragione o no?!...a me cosi mi sembra...poi non so...:blink:

twentynine 06 settembre 07 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo
in parole povere ho ragione o no?!...a me cosi mi sembra...poi non so...:blink:

certo...sono due cose diversissime ;)...ora mi metto a cercare

Stilo 06 settembre 07 15:56

so genio....nun ce sta niente a fa....so genio....viuuleeeentemente genio!:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002