BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Costruire l'hovercraft "Tornado" (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/63317-costruire-lhovercraft-tornado.html)

brugolakid 27 agosto 07 03:05

Costruire l'hovercraft "Tornado"

C'è qualcuno che si vuole divertire a costruire un modello di questo simpatico mezzo? Allego il progetto di quello vero, per rifarlo in scala.

brugolakid 27 agosto 07 14:52

qualcuno l'ho ha già fatto!

Ecco un modello di "Tornado"! Se qualcuno di voi decidesse di a realizzare questo modello.. fatemi vedere qualche foto/video! :) Ciao a tutti!

Stilo 27 agosto 07 15:04

figata!!!....ma le misure sono in mm?

brugolakid 27 agosto 07 15:15

sì sono in millimetri.. tieni presente che il progetto è di quello vero; si potrebbe, ad esempio, fare una scala 1:5 così diventerebbe lungo circa 59 cm

Stilo 27 agosto 07 16:00

ma sei sicuro?!...a me sembra gia piccino...<_<

edit....sorry...e lungo 3 metri circa....ma alcuni pezzi le quote sono in cm!

romboni 27 agosto 07 16:21

ciao ragazzi,
è possibile avere una guida per costruirlo...?
o magari sapere i materiali da usare..

brugolakid 27 agosto 07 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da romboni
ciao ragazzi,
è possibile avere una guida per costruirlo...?
o magari sapere i materiali da usare..

io non saprei, non sono un grande esperto dell'autocostruzione; ci vorrebbero i suggerimenti di qualcuno abile in questo senso; ho solo postato dei disegni che ho trovato; la prima cosa che mi viene in mente è il legno, ovvio, ma forse si potrebbero usare altri materiali. Piuttosto non saprei se converrebbe, prima di iniziare, scegliere il motore in base ad una stima del peso da spostare... qui ci vuole un'esperto. Allego comunque un'altro paio di foto che danno l'idea di come si realizza lo scafo. Attenzione, non sono del modello su allegato, ma di uno simile: le posto solo per fare vedere come è realizzata fisicamente la camera d'aria. Ciao

ferkahu 28 agosto 07 23:27

Tagliaerba???

Salve ragazzi...
mi piacerebbe sfruttare il principio dell'hovercraft per realizzare un mini-tagliaerba... secondo voi dó di matto oppure sarebbe realizzabile???
Ciaoooooo...

pragamichele 29 agosto 07 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da ferkahu
Salve ragazzi...
mi piacerebbe sfruttare il principio dell'hovercraft per realizzare un mini-tagliaerba... secondo voi dó di matto oppure sarebbe realizzabile???
Ciaoooooo...

spingeresti l'aria verso il basso piegando l'erba in giù :wink: esattamente il contrario del tagliaerba:(

ClaBos 29 agosto 07 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da brugolakid
sì sono in millimetri.. tieni presente che il progetto è di quello vero; si potrebbe, ad esempio, fare una scala 1:5 così diventerebbe lungo circa 59 cm

Ciao.L'idea sembra alettante...io,se la cosa fosse fattibile,lo farei anche in scala 1:4...

Senti,potresti postare il link del sito dove hai preso il materiale??

Rimango in attesa di ulteriori info da parte di persone più competenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002