BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   deans originali e non originali: differenze? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/52778-deans-originali-e-non-originali-differenze.html)

scaglio 19 aprile 07 11:48

deans originali e non originali: differenze?

Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti le reali differenze fra i connettori deans originali e quelli non originali. Conviene realmente spendere di più per gli originali?.

Grazie.

italo.driussi 19 aprile 07 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da scaglio
Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti le reali differenze fra i connettori deans originali e quelli non originali. Conviene realmente spendere di più per gli originali?.

Grazie.

Se sei bravo e veloce a stagnare, no

faraone 19 aprile 07 12:57

Sì, conviene spendere di più.
Gli originali si accoppiano meglio fra di loro e non "inciampano" come quelli non originali le cui lamelle si possono aprire e disturbare sempre più l'inserimento ...

..................!!

scaglio 19 aprile 07 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi
Se sei bravo e veloce a stagnare, no

Potresti spiegarti meglio per favore?.

Grazie

faraone 19 aprile 07 14:48

Semplice. Quelli non originali quando li inserisci a volte si impuntano facendo alzare la lamenlla incurvata. Questa, non adarendo più bene, alla prossima inserzione si impunta ancora di più.
Quelli originali invece, a meno di non rovinarli di proposito, si inseriscono sempre bene e senza impuntamenti.
Questa è la differenza che io ho notato dato che li ho sia originali che non.

aza69 19 aprile 07 14:59

Anche io ho notato la stessa cosa, quelli originali si inseriscono ad occhi chiusi mentre quelli cinesi richiedono qualche tentativo prima di trovare la posizione corretta.

E li ho solo provati nuovi di fabbrica, mi chiedo come dventeranno quando saranno saldati...

CGTeam 19 aprile 07 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da faraone
Semplice. Quelli non originali quando li inserisci a volte si impuntano facendo alzare la lamenlla incurvata. Questa, non adarendo più bene, alla prossima inserzione si impunta ancora di più.
Quelli originali invece, a meno di non rovinarli di proposito, si inseriscono sempre bene e senza impuntamenti.
Questa è la differenza che io ho notato dato che li ho sia originali che non.

Quoto al 100%.

Ho preso per sbaglio quelli non originali (anche se il venditore su E-Bay sbandierava "Deans connectors") ma non c'è paragone: si impuntano sempre e poi una volta infilati devi impazzire per toglierli con il rischio che ti rimanga qualche filo in mano! Alla fine mi sono rotto e li ho sostituiti tutti, tornando al buon vecchio connettore cilindrico dorato da 4 mm.

Fulvio76 19 aprile 07 16:04

Io li ho comprati sempre in negozio a 3\5 euro,non so se originali o meno.
Quest'ultima volta,con mio stupore ne ho comprato uno,il venditore mi ha chiesto un euro,un solo euro:blink:

Ne aveva un centinaio tutti sfusi,speriamo bene...

Fulvio

p.s. io ci metto un sacco di tempo e tentativi prima di riuscire a saldarci su i cavi,ma sono impedito io?oppure...

Qual'è la vostra tecnica?

fai4602 19 aprile 07 20:40

Io utilizzo una "terza mano".

Preparo prima stagnato il connettore e l'estremità del cavetto.
Infilo su questo la guaina e poi appoggio il cavetto sul connettore posizionandoli entrambi in modo che il cavetto non possa spostarsi.

Appoggio la punta dello stagnatore ed avvicino il filo di stagno.....una goccia e zaccc, fatto.

La "terza mano" aiuta a tenere fermo tutto, lascia le tue mani libere di lavorare e sommamente ti permette di evitare stagna ture fredde.

(NB: la "terza mano" non è quella che mi esce dal.....:D)

il_Zott 19 aprile 07 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
Io li ho comprati sempre in negozio a 3\5 euro,non so se originali o meno.
Quest'ultima volta,con mio stupore ne ho comprato uno,il venditore mi ha chiesto un euro,un solo euro:blink:

Ne aveva un centinaio tutti sfusi,speriamo bene...

Fulvio

p.s. io ci metto un sacco di tempo e tentativi prima di riuscire a saldarci su i cavi,ma sono impedito io?oppure...

Qual'è la vostra tecnica?

allora ti ha dato i cloni, perche i deans originali sono imbustati a coppia (maschio-femmina) e dentro c'è anche il termoretraibile...
e poi non costano 1€..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002