![]() |
deans originali e non originali: differenze? Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti le reali differenze fra i connettori deans originali e quelli non originali. Conviene realmente spendere di più per gli originali?. Grazie. |
Citazione:
|
Sì, conviene spendere di più. Gli originali si accoppiano meglio fra di loro e non "inciampano" come quelli non originali le cui lamelle si possono aprire e disturbare sempre più l'inserimento ... ..................!! |
Citazione:
Grazie |
Semplice. Quelli non originali quando li inserisci a volte si impuntano facendo alzare la lamenlla incurvata. Questa, non adarendo più bene, alla prossima inserzione si impunta ancora di più. Quelli originali invece, a meno di non rovinarli di proposito, si inseriscono sempre bene e senza impuntamenti. Questa è la differenza che io ho notato dato che li ho sia originali che non. |
Anche io ho notato la stessa cosa, quelli originali si inseriscono ad occhi chiusi mentre quelli cinesi richiedono qualche tentativo prima di trovare la posizione corretta. E li ho solo provati nuovi di fabbrica, mi chiedo come dventeranno quando saranno saldati... |
Citazione:
Ho preso per sbaglio quelli non originali (anche se il venditore su E-Bay sbandierava "Deans connectors") ma non c'è paragone: si impuntano sempre e poi una volta infilati devi impazzire per toglierli con il rischio che ti rimanga qualche filo in mano! Alla fine mi sono rotto e li ho sostituiti tutti, tornando al buon vecchio connettore cilindrico dorato da 4 mm. |
Io li ho comprati sempre in negozio a 3\5 euro,non so se originali o meno. Quest'ultima volta,con mio stupore ne ho comprato uno,il venditore mi ha chiesto un euro,un solo euro:blink: Ne aveva un centinaio tutti sfusi,speriamo bene... Fulvio p.s. io ci metto un sacco di tempo e tentativi prima di riuscire a saldarci su i cavi,ma sono impedito io?oppure... Qual'è la vostra tecnica? |
Io utilizzo una "terza mano". Preparo prima stagnato il connettore e l'estremità del cavetto. Infilo su questo la guaina e poi appoggio il cavetto sul connettore posizionandoli entrambi in modo che il cavetto non possa spostarsi. Appoggio la punta dello stagnatore ed avvicino il filo di stagno.....una goccia e zaccc, fatto. La "terza mano" aiuta a tenere fermo tutto, lascia le tue mani libere di lavorare e sommamente ti permette di evitare stagna ture fredde. (NB: la "terza mano" non è quella che mi esce dal.....:D) |
Citazione:
e poi non costano 1.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002