![]() |
Monocolo da gioielliere ? Da un pò di tempo ho delle grosse difficoltà a lavorare a causa della presbiopia che avanza. Sto cercando di ovviare con una lente da tavolo, che mi permette di fare dei lavoretti molto di fino ma è un pò scomoda, perchè bisogna tnersi e tenere i pezzi ad una distanza fissa. Esiste un qualcosa da applicarsi in testa per ovviare alla lente? L'oggetto del titolo può funzionare ? Qualcuno ha idea di quanto costa ? Così, sono sugli affari inutili ..... |
Mai pensato agli .... occhiali? Quelli piccolini, con la sola metà inferiore. |
Citazione:
|
Ciao mio padre è orologiaio e usa quotidianamente il monocolo, se sei interessato posso farti sapere quanto costa, ma ti posso dire che a mio avviso per il modellismo è scomodissimo, mi spiego meglio. Per vedere l'oggetto a fuoco devi tenerlo ad una distanza dalla lente di circa 3-4 centimetri, non so che ti tipo di lavori devi fare e soprattutto quanto lunghi, ma sicuramente lavorare con il pezzo praticamente in faccia non penso sia il massimo!! Ciao Alex |
Esistono degli "occhiali" che ingrandiscono, li puoi trovare ai mercatini di elettronica. Si applicano con un elastico attorno alla testa- Io ho un microscopio binoculare, una favola per i lavori di fino... |
Citazione:
|
Ho trovato questa :http://www.rs-components.it/cgi-bin/...0&cacheID=itie ma costa un botto, adesso cerco ancora |
|
Citazione:
Ciao |
Citazione:
se ti serve solo per modellismo mi pare esagerato , ma per rovinare la vista nel minor modo possibile esistono degli oculari Zeiss a 3x e 4 x. Si usano con caschetto e fibre ottiche, esendo stereoscopici servono allo scopo, ma costano parecchio. Se devi usarli per tanto tempo ti consiglio di diffidare delle imitazioni. Per uso professionale non esistono alternative. Ciao Gallina |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002