![]() |
Togliere la colla a caldo Ragazzi, sapete mica come togliere la colla messa con la pistola a caldo. Grazie |
Prova a metterci sopra un pezzo di tessuto e scaldarlo con il ferro da stiro. Dovrebbe fondere e appiccicarsi al tessuto. Poi tiri via il tessuto che, si spera, porti via con se la colla. |
Citazione:
Se no, se si riesce, passare nelle connessure una lama di cutter (la colla a caldo è relativamente tenera). O una miscela delle due, scaldare e tagliare contemporaneamente. Fa anche puzza.... |
1 Allegato/i Vi spiego, la colla a caldo è stata messa nella fessura, da chi me l'ha venduta (vedi riquadro giallo sulla foto). Adesso ho la necessita di togliere quel pezzo e quindi prima di toglierlo devo levare la colla senza spaccare la fusoliera in vetroresina. Grazie |
A me han detto che con l'alcool viene via (quello per le pulizie) ma non ho mai provato. |
Visto che col saldatore si rovina tutto, fai come dice Ste41, casomai con uno straccetto o del cotone intorno a mò di impacco, visto che ci vorrà un poco per intenerirsi. é vero, viene via coll' alcool, ma + è spessa + ci vuol tempo. Poi casomai l' alcool rovina la verniciarura.... Conviene provare PRIMA con l' Alcool su una parte nascosta. |
Tanto la devo riverniciare. Adesso mi viene il dubbio e se abbia usato la colla bicomponente 5 minuti? |
Citazione:
|
... fresette del dremel????... |
Alla fine ho usato il dremel, addiruttura ho fatto fatica a toglierla, dura come l'acciaio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002