Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 21, 22:05   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Purtroppo hai ragione, non e' facile affrontare un'argomento, in questo form, e ragionare in modo convergente verso una soluzione condivisa o migliorativa...

e' una pena... ma e' cosi.
Non sentirti escluso dal gruppo dei "condomini".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 21, 22:10   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Forse poteva essere utile anche per partecipare a gare e manifestazioni di un certo livello...(?)
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non sentirti escluso dal gruppo dei "condomini".
Hai ragione, caro condomino della porta accanto!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 21, 22:15   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non sentirti escluso dal gruppo dei "condomini".

Ahahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 21, 11:21   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Mah, in previsione della ripresa dell'attività modellistica ho voluto mettermi in regola.....
Fatto lo spid.....
Ottenuto il QR.....
Studiato sul manualino per diverse notti al lavoro....
Fatte le 40 domande (sbagliate 3).....
Promosso alla prima botta.

Adesso mi sale di nuovo un dubbio che già mi si era presentato studiando per l'esame, ma il test a che cozza serve?
Delle 40 domande si è no 3 erano attinenti al mondo aeromodellistico/dronarolo, le altre riguardavano situazioni, termini e normative che col nostro mondo non ci azzeccano manco per sbaglio, mi pareva di essere tornato ai tempi del patentino A per la moto in cui ti chiedevano del gancio traino e relativo rimorchio a 2 assi. Poi la stronxaggine delle domande in cui devi rispondere no per dire sì e viceversa o quelle ancora più fetenti che hanno due risposte logicamente corrette per la stessa domanda. Per finire con le domande con sintassi allucinante (anche qui ricordiamo la prima versione della patente B europea che vedeva la manualistica tradotta dal norvegese e per intendere gli pneumatici scrivevano "dispositivi di ancoraggio a terra").
Ma sopratutto alla fine della fiera, un terrorista che volesse mettere un panetto di C4 sul drone ti pare che ci mette il QR e che prende il patentino? Il pirla che prende il drone per spiare la vicina di casa che prende il sole vi pare che farà l'iter burocratico e tutto il resto? Il papà che regala il drone o l'aeromodello al figlio appena promosso a scuola vi pare che lo iscrive ad un club, paga l'assicurazione e gli fa il patentino? E se anche volesse, chi gli dice cosa fare per essere in regola?

Insomma sta burocrazia a chi serve? Chi dovrebbe normare, è in quale ambito?

PS
Se volete sentirvi dei totali idioti fatevi lo spid von l'app delle poste, non mi sono mai sentito così ridicolo in vita mia..


Ah e non dimentichiamo l'assurdità finale, scansionando il QR si ottiene..... Il codice utente che ci stà scritto in chiaro direttamente sopra
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 22 giugno 21 alle ore 11:31
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 21, 12:25   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Mah, in previsione della ripresa dell'attività modellistica ho voluto mettermi in regola.....
Fatto lo spid.....
Ottenuto il QR.....
Studiato sul manualino per diverse notti al lavoro....
Fatte le 40 domande (sbagliate 3).....
Promosso alla prima botta.

Adesso mi sale di nuovo un dubbio che già mi si era presentato studiando per l'esame, ma il test a che cozza serve?
Delle 40 domande si è no 3 erano attinenti al mondo aeromodellistico/dronarolo, le altre riguardavano situazioni, termini e normative che col nostro mondo non ci azzeccano manco per sbaglio, mi pareva di essere tornato ai tempi del patentino A per la moto in cui ti chiedevano del gancio traino e relativo rimorchio a 2 assi. Poi la stronxaggine delle domande in cui devi rispondere no per dire sì e viceversa o quelle ancora più fetenti che hanno due risposte logicamente corrette per la stessa domanda. Per finire con le domande con sintassi allucinante (anche qui ricordiamo la prima versione della patente B europea che vedeva la manualistica tradotta dal norvegese e per intendere gli pneumatici scrivevano "dispositivi di ancoraggio a terra").
Ma sopratutto alla fine della fiera, un terrorista che volesse mettere un panetto di C4 sul drone ti pare che ci mette il QR e che prende il patentino? Il pirla che prende il drone per spiare la vicina di casa che prende il sole vi pare che farà l'iter burocratico e tutto il resto? Il papà che regala il drone o l'aeromodello al figlio appena promosso a scuola vi pare che lo iscrive ad un club, paga l'assicurazione e gli fa il patentino? E se anche volesse, chi gli dice cosa fare per essere in regola?

Insomma sta burocrazia a chi serve? Chi dovrebbe normare, è in quale ambito?

PS
Se volete sentirvi dei totali idioti fatevi lo spid von l'app delle poste, non mi sono mai sentito così ridicolo in vita mia..


Ah e non dimentichiamo l'assurdità finale, scansionando il QR si ottiene..... Il codice utente che ci stà scritto in chiaro direttamente sopra
Secondo me l'attestato di pilota UAS è paragonabile a quello dei corsi di antinfortunistica che ho fatto sul lavoro. Il senso è "noi t'informiamo (male) sulla normativa, se poi t'infortuni è colpa tua in quanto informato". Nel caso degli UAS , anche se la normativa è confusa, contorta e contradditoria, una volta "informati" se succede qualcosa è solo colpa nostra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 21, 12:28   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Secondo me l'attestato di pilota UAS è paragonabile a quello dei corsi di antinfortunistica che ho fatto sul lavoro. Il senso è "noi t'informiamo (male) sulla normativa, se poi t'infortuni è colpa tua in quanto informato". Nel caso degli UAS , anche se la normativa è confusa, contorta e contradditoria, una volta "informati" se succede qualcosa è solo colpa nostra.
Si ok, a me però pare anche una scusa per trasformare in delinquenti persone che non hanno intenzione di delinquere.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 21, 14:11   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Mah, in previsione della ripresa dell'attività modellistica ho voluto mettermi in regola.....
Fatto lo spid.....
Ottenuto il QR.....
Studiato sul manualino per diverse notti al lavoro....
Fatte le 40 domande (sbagliate 3).....
Promosso alla prima botta.

Adesso mi sale di nuovo un dubbio che già mi si era presentato studiando per l'esame, ma il test a che cozza serve?
Delle 40 domande si è no 3 erano attinenti al mondo aeromodellistico/dronarolo, le altre riguardavano situazioni, termini e normative che col nostro mondo non ci azzeccano manco per sbaglio, mi pareva di essere tornato ai tempi del patentino A per la moto in cui ti chiedevano del gancio traino e relativo rimorchio a 2 assi. Poi la stronxaggine delle domande in cui devi rispondere no per dire sì e viceversa o quelle ancora più fetenti che hanno due risposte logicamente corrette per la stessa domanda. Per finire con le domande con sintassi allucinante (anche qui ricordiamo la prima versione della patente B europea che vedeva la manualistica tradotta dal norvegese e per intendere gli pneumatici scrivevano "dispositivi di ancoraggio a terra").
Ma sopratutto alla fine della fiera, un terrorista che volesse mettere un panetto di C4 sul drone ti pare che ci mette il QR e che prende il patentino? Il pirla che prende il drone per spiare la vicina di casa che prende il sole vi pare che farà l'iter burocratico e tutto il resto? Il papà che regala il drone o l'aeromodello al figlio appena promosso a scuola vi pare che lo iscrive ad un club, paga l'assicurazione e gli fa il patentino? E se anche volesse, chi gli dice cosa fare per essere in regola?

Insomma sta burocrazia a chi serve? Chi dovrebbe normare, è in quale ambito?

PS
Se volete sentirvi dei totali idioti fatevi lo spid von l'app delle poste, non mi sono mai sentito così ridicolo in vita mia..


Ah e non dimentichiamo l'assurdità finale, scansionando il QR si ottiene..... Il codice utente che ci stà scritto in chiaro direttamente sopra
...ma la domanda e' un'altra...Perche' lo hai fatto...(?)..
(..ovvero...chi te lo ha fatto fa'.....)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 21, 14:28   #78 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Evidentemente lo ha fatto per un senso di giustizia e allineamento alle regole che, sebbene sbagliate ecc. ecc., sono quelle e comunque si devono rispettare.
Cosí come ho fatto io e tanti altri.
Almeno lo spero.
Gun, tu che dici?

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 21, 15:21   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Attestato, QR code ed assicurazione sono tre requisiti richiesti per legge e ai quali conviene adeguarsi per evitare grane in caso di malaugurate occasioni. Fino a che qualcuno usando la tastiera o con altri mezzi non riuscira' a far cambiare una legge europea ce li teniamo e zitti.
Se poi vogliamo discutere sull' utilita' delle domande dell'esame per l'attestato o sul costo per ottenerlo, liberi di farlo, ma anche qui o qualcuno riesce a farle cambiare o e' solo uno sfogo legittimo.
Il vero problema e' che un aeromodello in mano ad un principiante si schianta in pochi secondi, un drone no. Inoltre chi vuole comprare un aeromodello va in un negozio di aeromodellismo e trova persone competenti che lo sanno per lo meno consigliare bene. Il principiante che vuole comprare un drone o lo fa on line o va in un centro commerciale dove al massimo il commesso gli dice" Nun te preoccupa' fa tutto da solo".
Per cui un qualunque coXXXone esce dal negozio e comincia a giocare.
Non facciamo i manichei, non e' che tutti gli aeromodellisti sono Good e i dronisti Bad, solo che per entrare tra i dronisti in genere c'e' una "selezione" a maglie piu' larghe.
Ritornando alle domande per l'esame, almeno si dovrebbe arrivare a sapere dove non si puo' volare e dove si (e guardando le mappe di D flight quasi da nessuna parte se non in ATM03) e quindi non trovarsi il drone sul .......Non riguarda gli aeromodellisti, ma la questione della privacy con i droni non e' da sottovalutare. ( Anche se chi vuole fare una rapina non va prima a richiedere il porto d'armi)
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 21, 16:17   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Angry Come disse Totò chiuso in manicomio.... io voglio uscire, qua sono tutti pazzi!

Aveva ragione Totò! Qua dentro sono tutti pazzi! Io voglio uscire da questo manicomio!

Dunque: io da immemore tempo sono un diplomato di cotanto "Attestato Aeromodellistico". Inizialmente rinnovato anno dopo anno, fino al raggiungimento con tanto di timbro dell' "illimitato".
Purtroppo, tra un trasloco e l'altro è andato perso, per cui avendo la matricola, ho chiesto il duplicato, ed ohiboh... ecco la risposta!
Sei iscritto ad un gruppo/club di aeromodellisti? Non è in giurisdizione Aeroclub d'Italia. Vuoi il duplicato? Devi iscriverti all'aeroclub d'Italia anche attraverso un suo gruppo socio... paghi tot... e ti mandiamo gratis il duplicato! Si si, come no, subito! Allora ho fatto i conti della serva, iscrizione già in corso per l'anno con il vecchio gruppo, aggiungo seconda iscrizione all'Aeroclub d'Italia attraverso un loro affiliato per avere gratis il duplicato dell'Attestato per la modica cifra e spesa di 240euri!!!
E io pago... e io pagoo... voglio uscire... è un incubo!
Baffone, sigh, oramai non viene piu!
German non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rinnovo patentino savio Segnalazione Bug e consigli 1 18 febbraio 16 18:04
lo sfogo di uno che rosica.... aardvark Aeromodellismo Alianti 32 27 ottobre 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002