BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Dove trovare lettere bianche o rosse trasferibili da 1.5/2.5 mm (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/386606-dove-trovare-lettere-bianche-o-rosse-trasferibili-da-1-5-2-5-mm.html)

ferdi7650 11 gennaio 21 09:56

Dove trovare lettere bianche o rosse trasferibili da 1.5/2.5 mm
 
MI servono urgentemente delle lettere adesive/trasferibili di altezza 1.5/2.5 mm.
di colore bianco o rosso o verde NO NERO (perchè il modellino è scuro)
Qualche anima buona può dirmi dove posso comprarli?

Grazie a chi mi risponderà

batt...man 11 gennaio 21 09:59

Se parli di trasferibili (che anch'io ho usato) li ho presi in cartoleria....
Bianchi sicuramente li trovi... rossi o verdi un po' più difficile....

batt...man

giocavik 11 gennaio 21 10:35

..O negozi di grafica/belle arti..I trasferibili,prima molto diffusi, ora pero' quasi spariti...L'alternativa stampare su adesivo trasparente...oppure prendere le forbici e ritagliare da carta bianca/colorata e nastro trasparente per l'incollaggio...(..ora et labora..:D..)
E' laborioso, ma se metti in conto del giro di telefonate, di dover andare al negozio, cercare le giuste dimensioni, ritornare, etc, il tempo potrebbe essere non molto di piu'...
:)

newmaster 11 gennaio 21 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5215582)
..O negozi di grafica/belle arti..I trasferibili,prima molto diffusi, ora pero' quasi spariti...L'alternativa stampare su adesivo trasparente...oppure prendere le forbici e ritagliare da carta bianca/colorata e nastro trasparente per l'incollaggio...(..ora et labora..:D..)
E' laborioso, ma se metti in conto del giro di telefonate, di dover andare al negozio, cercare le giuste dimensioni, ritornare, etc, il tempo potrebbe essere non molto di piu'...
:)

Come fai a ritagliare delle lettere da 1.5/2.5 mm di altezza.??? :blink:

giocavik 11 gennaio 21 14:55

...con l'X-acto#11..(?)..anche se ci metti un quarto d'ora a lettera..se non c'e' da farci un romanzo, in una mattinata o un pomeriggio si fa...certo che se la cartoleria fornita e' sotto casa, converrebbe valutare i trasferibili...:)

newmaster 11 gennaio 21 16:18

Alla faccia..... vero modellista.ìììì:wacko:

giocavik 11 gennaio 21 18:20

...ma no, e' che anche i trasferibili non sono una grande soluzione...ci hanno quella pellicola trasparente di contorno, che pero' gira che ti rigira alla fine diventa visibile..e'capitato solo a me..?..(...magari c'e' il sistema facile per non farla vedere...:))

ferdi7650 11 gennaio 21 23:17

Ho letto con attenzione.
Io sto a Torino e non sono riuscite a trovarle nelle più grandi cartolerie della città. Praticamente sparite! Le avevo trovate da 2 mm nere che a me non servono visto che il fondo dove dovrei applicarle è scuro.
Le avevo trovate su Ebottega.it rosse da 1,5 mm, solo lettere 4.50€ e vabbè penso pazienza!
Inizio l'ordine e alla fine mi vedo un trasporto indicato di 10,50€ con GLS.
Evidentemente li sono grossisti.
E pensare che anni fa li trovavi pure dal panettiere :(

emipan 12 gennaio 21 01:29

Non so se ci si potrà riuscire, io non ne sarei capace con le mani che tremolano... ma facendo un fondo di bianco su cui appoggiare le lettere nere, poi passare tutto col nero e togliere con molta calma le lettere appena incollate lasciando venir fuori il bianco?

Forse è un’utopia...

Dipende dalla vernice è da come e quanta di riesce a spruzzarla, un aerografo e una mano ferma.

Un secondo modo, sempre con aerografo da unghie, è quello di usare un normografo da disegno tecnico mascherando le lettere una per una, anche qui l’allineamento è fondamentale ma ci si può aiutare con nastro adesivo e tanta, tanta pazienza...

Io uso dei numeri autoadesivi da 3mm trovati su Amazon ma sono etichette complete, con fondo nero e scritta bianca, mi servono per inventariare, non so se può essere una strada percorribile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giocavik 12 gennaio 21 08:08

..altra possibilita' sarebbe di farsi (al pc) uno scorcio del colore del fondo su cui porre la scritta (bianca o rossa, come la si vuole)..indi salvare su chiavetta e portare a una fotocopisteria valida, che stampi su vinile adesivo o consimili...Per cercare di azzeccare il colore di fondo, si possono fare diverse finestre con la scritta agognata, variando di poco il colore, che tanto, azzeccarlo proprio uguale e' difficilissimo...e mi sa che meno dell'A4 non stampano, per cui anche riempiendo il foglio di roba, il costo resta lo stesso..
(...fare le cose e difficilissimo..e ci vuole volonta'...)
:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002