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Vecchio 15 luglio 20, 22:09   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-07-2020
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Supertigre G33 anni 60

Salve, ho ritrovato questo motore Supertigre g33 di mio padre, purtoppo in rete non si trovano molte informazioni... l'idea sarebbe provare a farlo ripartire qualcuno sa darmi qualche informazione sui pezzi mancanti, l'alimentazione e il procedimento di messa in moto??
grazie a tutti!!
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Supertigre G33 anni 60-20200715_204549.jpg  
AndreaVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 22:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Ciao, dalla foto non si vede se è presente lo spillo del carburatore, il motore è a bronzina, la miscela da utilizzare alcool metilico 80% olio di ricino 20%.

Se gira libero senza inconvenienti, qualche goccia di olio per macchina da cucire per evitare che sia "secco".

Fissalo su un banchetto in legno duro tramite bulloncini passanti, un serbatoio da 50 cc, un tubetto trasparente.

Fatto il pieno, tappi col dito l'aspirazione, fai girare l'elica e verifica che la miscela arrivi al motore, ancora un paio di giri come "cicchetto", colleghi la candelina ad una sorgente da 2 V 5 A e, con qualche colpo all'elica dovrebbe partire.

Lo spillo aperto di circa 3-4 giri, una volta partito, inizi a chiudere per farlo salire di giri, non esagerare perché altrimenti si spegne a causa della miscela troppo povera.

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dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 22:30   #3 (permalink)  Top
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è presente lo spillo, per esempio che tipo di batteria posso usare per quella potenza?? grazie!
AndreaVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 22:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da AndreaVolante Visualizza messaggio
è presente lo spillo, per esempio che tipo di batteria posso usare per quella potenza?? grazie!
Questa è molto valida.



https://www.google.it/search?source=...=1594841531871

Ci cono anche dispositivi accendi candela completi con batteria al Nichel

Cerca con google, accendicandela Ebay.

Le candeline funzionano da 1,5V a 2V, assorbono correnti da 3A un su,
Controlla che la tua sia in ordine, altrimenti cambiala che è meglio.

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Vecchio 17 luglio 20, 10:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Io ho poca esperienza di motori a scoppio ma non manca la.... chiamiamola volgarmente marmitta ? Oppure parte anche senza ...


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Ultima modifica di Eagle366 : 17 luglio 20 alle ore 10:11
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 10:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io ho poca esperienza di motori a scoppio ma non manca la.... chiamiamola volgarmente marmitta ? Oppure parte anche senza ...
E' una invenzione "moderna", nata anni dopo.
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Vecchio 17 luglio 20, 11:39   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
E' una invenzione "moderna", nata anni dopo.
diabbolica invenzione.....
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 19:20   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Cambierei anche l'elica
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 22:01   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Cambierei anche l'elica
Si......anch'io......e' un'elica di plastica e dopo tanti anni potrebbe essere molto fragile.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 22:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Cambierei anche l'elica
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Si......anch'io......e' un'elica di plastica e dopo tanti anni potrebbe essere molto fragile.....
Avete ragione, quell'elica è pericolosa, per esperienza diretta; in passato dopo aver avviato il motore, mi sono spostato dietro, come mio solito, poco dopo, l'elica ha perso una pala che è partita per la tangente, se fossi rimasto davanti, mi avrebbe affettato il viso.

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