Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 20, 14:28   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Che quel codice è loro, ma è strano che non risulta. Come vedi una risposta esaustiva

OK grazie...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 15:33   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Pensate che NEXIVE sia un pessimo corriere, c'è pure di peggio.
Questa volta la solita spedizione da BANGGOOD STCPA....mi è arrivata con lo "Spedizioniere Misterioso". Queste sono le indicazioni del sito di tracciatura suggeritomi da BANGGOOD, analoghe a quelle di altri siti:
24/08/20 00:00 am

Consegnata,Destinatario

24/08/20 00:00 am

In Consegna,AGENZIA TRIESTE 1

20/08/20 00:00 am

Arrivata,AGENZIA TRIESTE 1

18/08/20 00:00 am

In Transito,AGENZIA TRIESTE 1

18/08/20 00:00 am

Arrivata,TPOINT MILANO 1

12/08/20 00:00 am

In Attesa di Affido,Magazzino Mittente

11/08/20 01:14 am

Oggetto e' arrivato nel sorting center di FLYTEXPRESS ed e' in lavorazione,Flyt Express's sorting centre

A parte FlytExpress il corriere non è stato mai indicato. Ieri mattina suonano al citofono, quando alzo la cornetta sento la voce di un'altro inquilino del mio stabile chiedere "Chi è?" ed un'altra persona rispondere "Posta". Sentendo scattare la serratura del portone e pensando si trattasse di un postino non ho risposto. Una decina di minuti dopo sono uscito di casa per fare delle spese ed ho visto sopra la mia cassetta postale un pacchetto di BANGGOOD. L'etichetta di spedizione originale era completamente coperta da una di Sailpost. Questa mattina li ho chiamati ed ho chiesto come mai una spedizione Priority Direct Mail assicurata (insurance) è stata posata sulla cassetta senza avvertirmi, mi hanno risposto che per loro era una spedizione normale da infilare in cassetta, se passa nella fessura, o posare sopra. Gli ho chiesto anche perchè il loro nome non compare sui siti di tracciatura e sul loro il codice STCPA...non risulta mi hanno risposto che non dipende da loro ma da chi gli ha affidato la spedizione?????
A voi i commenti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 16:04   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Per quanto mi riguarda banggood ha perso un cliente (e chissà quanti altri). Ho riordinato ciò che avevo preso da banggood (mai arrivato) pagandolo pure 20 euro in più perché mi illudevo che fosse più sicura la spedizione priority direct mail, su ebay, Mi è arrivato in 10 giorni con SpeedPAK ES. Consegnato da sda...

Ultima modifica di galaxy : 25 agosto 20 alle ore 16:08
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 16:29   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda banggood ha perso un cliente (e chissà quanti altri). Ho riordinato ciò che avevo preso da banggood (mai arrivato) pagandolo pure 20 euro in più perché mi illudevo che fosse più sicura la spedizione priority direct mail, su ebay, Mi è arrivato in 10 giorni con SpeedPAK ES. Consegnato da sda...
Anch'io ho cominciato a ordinare anche da altri, AliExpress ad esempio, ma alcune cose o le trovo solo da Banggood o le descrizioni degli altri siti sono scarse o inesistenti. Su Banggood faccio solo acquisti di minuteria, per cui arrabbiatura a parte non sarebbe una gran perdita.
Per gli ordini più importanti mi rivolgo a Jonathan.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 20, 00:00   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Io penso a come ci trovavamo qualche anno fa...ricordate i pacchi fermi 10 e passa giorni alla famigerata dogana ? Lo spauracchio che potevi pagare una multa se il costo del pacco era superiore a quanto dichiarato ? Ho tracciato pacchi che dalla Cina finivano in Inghilterra e poi in Francia e dopo arrivavano in italia tutto perché sembrassero arrivare da paesi UE. Banggood si rinnova continuamente sia come sito che come capacità di fornitura della merce...adesso che sono inguaiati col covid devono fare i salti mortali...il problema principale sono i corrieri a cui si affidano...e come gestiscono le spedizioni. Una cosa che mi manca è il free shipping che anni fa mi fece decidere ad acquistare da loro...ma come dice il detto..nulla è per sempre...

in questi giorni sia i corrieri che i postini non mi chiedono più alcuna firma...da un lato non mi dispiace...se dovevo firmare non avevo uno schifo di appoggio se no dovevo utilizzare il cofano della mia macchina... poi non vi dico che rottura quelli che facevano mettere una firma digitale col pennino in quei " cosi " touch screen ...scrivevi e se sbagliavi dovevi ricominciare tutto da capo...me ne sono capitati alcuni con lo schermo tutto graffiato e di giorno erano quasi illeggibili....con UPS addirittura senza pennino e ho dovuto usare il dito indice ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 20, 09:27   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io penso a come ci trovavamo qualche anno fa...ricordate i pacchi fermi 10 e passa giorni alla famigerata dogana ? Lo spauracchio che potevi pagare una multa se il costo del pacco era superiore a quanto dichiarato ? Ho tracciato pacchi che dalla Cina finivano in Inghilterra e poi in Francia e dopo arrivavano in italia tutto perché sembrassero arrivare da paesi UE. Banggood si rinnova continuamente sia come sito che come capacità di fornitura della merce...adesso che sono inguaiati col covid devono fare i salti mortali...il problema principale sono i corrieri a cui si affidano...e come gestiscono le spedizioni. Una cosa che mi manca è il free shipping che anni fa mi fece decidere ad acquistare da loro...ma come dice il detto..nulla è per sempre...

in questi giorni sia i corrieri che i postini non mi chiedono più alcuna firma...da un lato non mi dispiace...se dovevo firmare non avevo uno schifo di appoggio se no dovevo utilizzare il cofano della mia macchina... poi non vi dico che rottura quelli che facevano mettere una firma digitale col pennino in quei " cosi " touch screen ...scrivevi e se sbagliavi dovevi ricominciare tutto da capo...me ne sono capitati alcuni con lo schermo tutto graffiato e di giorno erano quasi illeggibili....con UPS addirittura senza pennino e ho dovuto usare il dito indice ...
Le spedizioni sono effettivamente più veloci, con Eu Priority Line e Priority Direct Mail la merce entra in Europa da un'altro paese che, forse, ha una franchigia di esenzione più alta (l'Olanda viene detta paradiso fiscale europeo). Però il personale di NEXIVE mi richiede la firma sul palmare, quello di Poste Italiane suona e aspetta di vedere che ritiro il pacco lasciato sulla cassetta stando fuori dal portone, perchè sti di Sailpost non fanno niente?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 20, 21:53   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Le spedizioni sono effettivamente più veloci, con Eu Priority Line e Priority Direct Mail la merce entra in Europa da un'altro paese che, forse, ha una franchigia di esenzione più alta (l'Olanda viene detta paradiso fiscale europeo). Però il personale di NEXIVE mi richiede la firma sul palmare, quello di Poste Italiane suona e aspetta di vedere che ritiro il pacco lasciato sulla cassetta stando fuori dal portone, perchè sti di Sailpost non fanno niente?
Penso che in queste cose ci siano molte variabili...il fattore umano poi è decisivo...il postino l'anno scorso si rifiutava di portarmi i pacchi davanti al cancello e non me li voleva lasciare sulla cassetta condominiale lontana più di 25 metri perché voleva la firma e poi lui non era assicurato/obbligato ad entrare...parlava dei cani che ci sono nel condominio e del rischio che poteva incorrere....per fortuna mia è cambiato con uno diciamo più elastico... In questi giorni un pacco dal Belgio mi è arrivato alle 7 di sera..non ci potevo credere...

PS: ho tentato di far decollare il V912 ma una modifica errata al rotore di coda (lo avevo sostituito con quello di un drone ) ha danneggiato il motorino e adesso devo vedere come lo posso sostituire senza pagare uno sproposito... Forse li compro su Aliexpress a prezzo stracciato ma senza pignone e poi ci metto, con un secondo ordine, quelli in ottone o addirittura in plastica/nylon,,,oppure faccio il trapianto da quello vecchio... valuterò con calma...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 20, 22:01   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Una spedizione con corriere Nexive arrivata a Palermo il 28 ago mi hanno detto oggi mi verrà recapitata la prossima settimana....un'altra che contiene l'attrezzatura per l' FPV su poste,it e vari sistemi di tracking risulta non consegnata indirizzo errato... Non so se ridere o piangere...mi risultava da un tracking esterno un agenzia delle poste in via Monteleone ...ho cercato il loro numero ma non risultano agenzie postali in quella zona... Domani chiamo il numero verde delle poste...vi faccio sapere ..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 20, 10:32   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Una spedizione con corriere Nexive arrivata a Palermo il 28 ago mi hanno detto oggi mi verrà recapitata la prossima settimana....un'altra che contiene l'attrezzatura per l' FPV su poste,it e vari sistemi di tracking risulta non consegnata indirizzo errato... Non so se ridere o piangere...mi risultava da un tracking esterno un agenzia delle poste in via Monteleone ...ho cercato il loro numero ma non risultano agenzie postali in quella zona... Domani chiamo il numero verde delle poste...vi faccio sapere ..
Aggiornamento... ho perso il pacco... La spedizione risulta tornata al mittente e non c'è modo di bloccarla e correggere l'indirizzo per farla arrivare nuovamente...all call center mi hanno detto di contattare il mittente e correggere l'errore ma solo dopo che il pacco ritornerà in Cina o in Lussem
burgo da dove è realmente partita...sconforto totale...mi sa che è destino che io non riesca a fare sto FPV...per non dire tutto il resto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 12:01   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Tutto risolto !!.... Ma che stress... riepilogo: fine della settimana scorsa...sabato...traccio un altro pacco di Banggood e mi risulta consegnato...corro alla cassetta e la trovo vuota...ho pensato ...sono fot***o e i soldi li ho persi come successo a galaxy... Passano i giorni e mi rassegno...poi ieri bussa un postino...gli apro il cancello condominiale e gli dico al citofono mi aspetti...il tempo di prendere la mascherina ! Arrivo al cancello e non lo trovo...sconforto/disperazione..poi mi guardo in giro ed il pacco era messo dietro il cancello ... ...sicuramente il postino aveva il carbone bagnato ossia non avrebbe potuto spiegare come il pacco era stato dichiarato consegnato ed invece consegnato di lunedì... E non è finita...questa mattina mi è arrivata l'attrezzatura per l'FPV di Banggod/Lussemburg che secondo le poste era stata rispedita al mittente...giudicate voi..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori laser le vostre esperienze ?? Andyfaz Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 35 04 agosto 11 12:57
Meglio helipal o RC711 , vostre esperienze .... --__LoRiS__-- Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 dicembre 08 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002