Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 20, 11:55   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Leggo adesso una delle lamentele e mi ci sono rivisto.... Qualche anno fa il corriere GLS ha lanciato il pacchetto oltre il cancello e nel mio caso l'ha trovato il cane di mia madre....che se lo stava pappando...ma Banggood che c'entra ? Penso che tra postini e corrieri vari qualche mela marcia ci sia.... Qualche incomprensione con Banggood l'ho avuta anch'io...una volta mi contattarono asserendo che avevo ordinato un drone ma non era vero e continuavano a dirmi se lo volevo spedito...provai diverse volte a spiegarmi ma il traduttore di google faceva pena....ogni tanto mi perdono qualche spedizione...per le quali, grazie al tracciamento, son sicuro non si è mai presentato alcun corriere....piccola consolazione...perchè sto in tensione appena leggo che arriva in Italia ma per quelli scomparsi non si seppe più nulla dopo il tour nelle varie città cinesi .
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 20, 16:17   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Assurdità della Burocrazia Postale Italiana..................

Udite Udite Udite.....
Il 6 Marzo 2020 ho fatto un ordine (11 eliche legno e 7 servi economici per un importo di 49,22 € + 9,61 € di spedizione & trattamento) a HobbyKing magazzino International (Hong Kong).
Finalmente il 19 Luglio 2020 il pacco viene preso in carico a Milano.
Dopo tutta la trafila, questa mattina arriva il postino con il pacco ma...... il pacco non me lo può consegnare perchè, essendoci da pagare un contrassegno di 18,26 € (10,74 di oneri doganali + 7,50 € di diritti postali ) per il Covid 19 e disposizioni dei Grandi Capi Intelligenti di Poste Italiane, LUI ( il portalettere ) non può ritirare i soldi......
e il pacco sarà disponibile per il ritiro il 5 agosto presso l'ufficio postale locale .
Voglio precisare una cosa io abito in un piccolo paese distante circa 15 km Dall'ufficio
centrale.
Il pacco è partito dalla sede centrale con il portalettere stamattina alle 09.15 mi ha suonato al campanello alle 10.26 e mi ha lasciato 50 cm di carta dove c'è scritto quando posso ritirare il pacco..........ha rimesso in macchina il pacco in macchina e lo ha riportato in sede; ora lunedì il pacco sarà di nuovo portato dal postino all'ufficio postale locale e siccome l'ufficio è aperto solo al lunedì mercoledì e venerdì finalmente
io potrò ritirare il pacco mercoledì 5 agosto. Praticamente sto pacco ha fatto più Km. in Italia che da Singapore dove è stato spedito
Ragazzi io resto stupito dall'efficienza della burocrazia.............e poi dicono che le poste sono in passivo, continuano a fare tagli al personale e a risparmiare aprendo gli uffici dei paesini come il mio 3 giorni alla settimana per ragioni di Corona Virus.
Voi non lo sapete ma il Covid19 in piemonte è presente il martedi, giovedi e sabato !!!
Mi piacerebbe che uno dei grandi manager delle Poste commentasse questa mia!!!!
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 20, 17:45   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Udite Udite Udite.....
Il 6 Marzo 2020 ho fatto un ordine (11 eliche legno e 7 servi economici per un importo di 49,22 € + 9,61 € di spedizione & trattamento) a HobbyKing magazzino International (Hong Kong).
Finalmente il 19 Luglio 2020 il pacco viene preso in carico a Milano.
Dopo tutta la trafila, questa mattina arriva il postino con il pacco ma...... il pacco non me lo può consegnare perchè, essendoci da pagare un contrassegno di 18,26 € (10,74 di oneri doganali + 7,50 € di diritti postali ) per il Covid 19 e disposizioni dei Grandi Capi Intelligenti di Poste Italiane, LUI ( il portalettere ) non può ritirare i soldi......
e il pacco sarà disponibile per il ritiro il 5 agosto presso l'ufficio postale locale .
Voglio precisare una cosa io abito in un piccolo paese distante circa 15 km Dall'ufficio
centrale.
Il pacco è partito dalla sede centrale con il portalettere stamattina alle 09.15 mi ha suonato al campanello alle 10.26 e mi ha lasciato 50 cm di carta dove c'è scritto quando posso ritirare il pacco..........ha rimesso in macchina il pacco in macchina e lo ha riportato in sede; ora lunedì il pacco sarà di nuovo portato dal postino all'ufficio postale locale e siccome l'ufficio è aperto solo al lunedì mercoledì e venerdì finalmente
io potrò ritirare il pacco mercoledì 5 agosto. Praticamente sto pacco ha fatto più Km. in Italia che da Singapore dove è stato spedito
Ragazzi io resto stupito dall'efficienza della burocrazia.............e poi dicono che le poste sono in passivo, continuano a fare tagli al personale e a risparmiare aprendo gli uffici dei paesini come il mio 3 giorni alla settimana per ragioni di Corona Virus.
Voi non lo sapete ma il Covid19 in piemonte è presente il martedi, giovedi e sabato !!!
Mi piacerebbe che uno dei grandi manager delle Poste commentasse questa mia!!!!


A me è successo, un paio d'anni fa, di trovare nella cassetta postale un'avviso di Poste Italiane che, una settimana prima, c'era stata una mancata consegna. In effetti possono essere passati in un momento in cui a casa mia non c'era nessuno. Quando, andando a ritirare il pacco, mi sono lamentato che l'avviso mi è stato lasciato una settimana dopo mi hanno risposto che era la prassi normale. NORMALE?????
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 31 luglio 20 alle ore 17:50
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 20, 17:50   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Udite Udite Udite.....
Il 6 Marzo 2020 ho fatto un ordine (11 eliche legno e 7 servi economici per un importo di 49,22 € + 9,61 € di spedizione & trattamento) a HobbyKing magazzino International (Hong Kong).
Finalmente il 19 Luglio 2020 il pacco viene preso in carico a Milano.
Dopo tutta la trafila, questa mattina arriva il postino con il pacco ma...... il pacco non me lo può consegnare perchè, essendoci da pagare un contrassegno di 18,26 € (10,74 di oneri doganali + 7,50 € di diritti postali ) per il Covid 19 e disposizioni dei Grandi Capi Intelligenti di Poste Italiane, LUI ( il portalettere ) non può ritirare i soldi...… Quindi non ritirerà il resto quando va a fare la spesa!!!!!
e il pacco sarà disponibile per il ritiro il 5 agosto presso l'ufficio postale locale .
Voglio precisare una cosa io abito in un piccolo paese distante circa 15 km Dall'ufficio
centrale.
Il pacco è partito dalla sede centrale con il portalettere stamattina alle 09.15 mi ha suonato al campanello alle 10.26 e mi ha lasciato 50 cm di carta dove c'è scritto quando posso ritirare il pacco..........ha rimesso in macchina il pacco in macchina e lo ha riportato in sede; ora lunedì il pacco sarà di nuovo portato dal postino all'ufficio postale locale e siccome l'ufficio è aperto solo al lunedì mercoledì e venerdì finalmente
io potrò ritirare il pacco mercoledì 5 agosto. Praticamente sto pacco ha fatto più Km. in Italia che da Singapore dove è stato spedito
Ragazzi io resto stupito dall'efficienza della burocrazia.............e poi dicono che le poste sono in passivo, continuano a fare tagli al personale e a risparmiare aprendo gli uffici dei paesini come il mio 3 giorni alla settimana per ragioni di Corona Virus.
Voi non lo sapete ma il Covid19 in piemonte è presente il martedi, giovedi e sabato !!!
Mi piacerebbe che uno dei grandi manager delle Poste commentasse questa mia!!!!

Non potremo mai vincere una guerra!!!!!!!!!


__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 20, 21:46   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Anche oggi sono andato a ritirare un pacchetto di BANGGOOD appena arrivato alla locale filiale di NEXIVE. L'impiegata era piuttosto seccata, non capisco perchè non avendo fatto io alcuna polemica. Alla mia domanda su cosa fosse quello che era scritto a penna sul pacco, 11/8, mi ha risposto che era la data entro la quale dovevano fare la consegna perchè hanno tre-quattro giorni lavorativi per effettuarla.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 20, 09:16   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ma tutti questi pacchetti che hai ricevuto senza problemi, erano slim o economy? Inoltre ti risultavano tutti su nexive? A me e ad altri a cui ancora oggi non è arrivato nulla, non sono mai risultati su nexive ma solo su BDM e per un breve periodo. Poi cancellati dal loro server. Così, tanto per capire.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 20, 09:37   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anche oggi sono andato a ritirare un pacchetto di BANGGOOD appena arrivato alla locale filiale di NEXIVE. L'impiegata era piuttosto seccata, non capisco perchè non avendo fatto io alcuna polemica. Alla mia domanda su cosa fosse quello che era scritto a penna sul pacco, 11/8, mi ha risposto che era la data entro la quale dovevano fare la consegna perchè hanno tre-quattro giorni lavorativi per effettuarla.

Lunedi ho ritirato il pacco da Nexive e visto i kilometri fatti per arrivarci la signorina mi ha detto che la prossima volta la posso chiamare e chiedere che il pacco possa essere riconsegnato nuovamente al mio indirizzo ... Se ti dovesse capitare nuovamente Nexive chiedigli se anche da te fanno questo servizio...oppure dipende dal fatto che di sedi qui a Palermo c'è ne è solo una ? Ed è decentrata ? Ho tracciato altri due pacchi sul sito 17track appaiono con corriere Nexive ma risulta solo che sono partiti da Roma il 4/08 mentre su Banggood risultano in transito su TP ... Sul sito Nexive idem come 17track...che in Cina usino gli "007 " per tracciare i pacchi ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 20, 13:55   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Lunedi ho ritirato il pacco da Nexive e visto i kilometri fatti per arrivarci la signorina mi ha detto che la prossima volta la posso chiamare e chiedere che il pacco possa essere riconsegnato nuovamente al mio indirizzo ... Se ti dovesse capitare nuovamente Nexive chiedigli se anche da te fanno questo servizio...oppure dipende dal fatto che di sedi qui a Palermo c'è ne è solo una ? Ed è decentrata ? Ho tracciato altri due pacchi sul sito 17track appaiono con corriere Nexive ma risulta solo che sono partiti da Roma il 4/08 mentre su Banggood risultano in transito su TP ... Sul sito Nexive idem come 17track...che in Cina usino gli "007 " per tracciare i pacchi ?
Io sono in provincia di Palermo. Puoi per piacere passarmi il numero di telefono di questa signorina. Grazie.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 20, 14:08   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Io sono in provincia di Palermo. Puoi per piacere passarmi il numero di telefono di questa signorina. Grazie.

Non mi ha dato il numero...perché avevo premura...le ho detto che l'avrei cercato su internet...cosa che ho fatto adesso... tel: 091 684 3840 sede Viale dell'Olimpo n. 24 ( apertura pomeridiana ore 15:00 )..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 20, 14:31   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Ma tutti questi pacchetti che hai ricevuto senza problemi, erano slim o economy? Inoltre ti risultavano tutti su nexive? A me e ad altri a cui ancora oggi non è arrivato nulla, non sono mai risultati su nexive ma solo su BDM e per un breve periodo. Poi cancellati dal loro server. Così, tanto per capire.
Da quello che ricordo erano "Economy", l'ultimo lo è di sicuro. Non ho mai cercato di tracciarli su BDM perchè lo facevo su " Universal Parcel Tracking - Global Package Tracking " (link che ho trovato proprio all'inizio di questa discussione) che mi indica anche, volta per volta, il corriere che ha il pacco e BDM non è mai apparso. In effetti sulle ultime due etichette c'è anche il logo "BDM", sulle altre non ci ho fatto caso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori laser le vostre esperienze ?? Andyfaz Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 35 04 agosto 11 11:57
Meglio helipal o RC711 , vostre esperienze .... --__LoRiS__-- Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 dicembre 08 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002