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Problema easy glider pro Salve ragazzi Sono nuovo sul forum, ho un piccolo problema con il mio aliante. Vi spiego Pratico questo sport da 5 anni ho acquistato easy glider pro usato dopo un brutto incidente e poi riparato Oggi sono andato a fare un volo ma laliante non capisco perché come lo lancio si gira a sinistra , E si rotola per poi finire di punta a terra.. HELP |
Gli allineamenti dopo la riparazione sono OK? |
Oltre agli allineamenti il bilanciamento è ok? Le parti mobili sono a zero? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori... [emoji51] |
L’allineamento cabra e picchia si era ben calibrato Ma per il resto degli allineamenti destra e sinistra non lo so fare . Vi sono sincero |
A me è successo uguale, lancio, virata a sinistra e muso nel prato: nell'atterraggio precedente si era scollata, ma non del tutto, la squadretta del timone e non me ne ero accorto....... Non sarà il tuo caso ma controllo bene tutti i leverismi e le squadrette che siano ben ferme.... |
Intendevo dire ogni semiala vicino alla fusoliera fino alla fine degli alettoni sono dritte o storte, viste dall' estremita dall' ala? |
Ripeto, verifica il peso delle semiali. Dopo una forte riparazione possono essere molto sbilanciate e indurre la rotazione. E comunque quello che dice Italo.driussi è pure corretto. Può essere che reincollando i pezzi qualcosa si sia attaccato storto e provocare quell'effetto. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori... [emoji51] |
E pensare di fare un salto in un campo di volo per far vedere il modello a qualcuno con un po di esperienza è proprio impossibile? L'EG lanciato a motore spento e comandi neutri vola in lieve discesa per almeno 20-30 metri per poi posarsi lievemente a terra..... lancio orizzontale e controvento. |
Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli però ora non so che fare se la riparo salva sua terza riparazione ieri mi si è rotto il muso in tre parti voi che dite lo butto o lo prova riparare |
Di EG piu volte riparati (franchestain) in campo ne vedo alcuni e volano decentemente, cerca di capire il motivo e impara meglio a volare, poi ne acquisti uno nuovo. |
Grazie sig. Italo accetterò il vostro consiglio Mi metterò all’opera per la riparazione P.S in fase di riparazione posso chiedervi qualche consiglio ? |
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1 Allegato/i Salve ragazzi finalmente ho finito la riparazione Che ve ne pare Rimane solo il collaudo |
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Per le riparazioni, non c'è limite a quante ne puoi (e ne dovrai...) fare. Io ho il Bixler (molto simile del tuo, a parte la motorizzazione) ed ormai c'è più colla e nastro che polistirolo ma vola ancora decentemente dritto. L'importante è stare attenti a incollare le parti rotte cercando di tenerle nella posizione corretta. Altro fattore importante è di evitare che l'attaccatura delle ali, della coda e del timone non prendano giogo sulla fusoliera. Nel caso, spessorare con nastro di carta. Se si deforma ma non si rompe il materiale, puoi provare a rimetterlo in forma con il phon. Scaldi la zona e, dolcemente, correggi gli errori. Una volta raddrizzato, tieni in posizione finché non si fredda. In casi estremi, sia per raddrizzarlo che per rinforzarlo, ci incolli dei listellini di carbonio (0,5 x 5 mm). Attenzione però che, in caso di urto, il carico meccanico viene trasferito dal carbonio alla fine del listellino, tienine conto nella disposizione dei listelli Carlo |
Riparazione FUNCLUB 2 Allegato/i Salve ragazzi ho avuto un brutto incidente Qualcuno mi può aiutare a ricostruire il muso dell’aereo Materiale da usare e tecnica Grazie |
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Più che l'estetica, è importante che ripristini il corretto posizionamento del motore. E probabile (non conosco il modello) che il motore non sia perfettamente in asse, quindi non cercare di metterlo in asse a tutti i costi ma cerca di capire come era prima per rimetterlo esattamente allo stesso modo. Se non hai conservato i pezzi, sei quasi costretto a cercare un modello da copiare. Spera che qualcuno quì sul Barone abbia lo stesso modello e ti mandi delle foto e le misure, per ricostruire tutto con del polistirene espanso. Lo trovi abbastanza facilmente dal brico o nei negozi di edilizia. Si presenta come un foglio (alle volte colorato) di polistirolo ma senza le tipiche cellule gommose ed è più rigido. Si taglia facilmente con una lametta molto affilata o a caldo e si incolla con la UHU POR. Non confonderti con il polietilene espanso, che invece rimane molto gommoso. Carlo |
Ho avuto diversi incidenti con un modello come il tuo. Per fortuna sono riuscito sempre a mettere insieme i cocci rinforzando poi l'interno con striscette di carbonio da 1 mm. Poi quando non ero piu' sicuro di tenere tutto a squadro, visto che ali e impennaggi erano sani e motore, elettronica etc pure, ho comprato una fusoliera di ricambio originale della multiplex per una sessantina di euro ed ho avuto un modello praticamente nuovo. Sul sito della multiplex trovi il manuale completo di disegni ed istruzioni di montaggio |
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