Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 19, 13:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Piero, ne avrei una di domanda:
Tra la "Milano bene" degli anni '80, fatta di palazzinari, industriali e grandi imprenditori, Lei si è contraddistinto per coraggio ed inventiva con un impegno di marketing e promozione molto forte.
Vorrei sapere da dove le sono venute fuori le belle idee commerciali, le promozioni tra i campi/laghi/piste, i viaggi, il Giappone della Tamiya e lo splendido editing del circuito vendita???

Leggendo il suo secondo libro e osservando le lettere/mail di scambio coi suoi clienti, ho avuto modo di vedere ed imparare un'altra forma di "proporsi": vorrei saperne di più, poiché una cosa è vendere automobili (per esempio...), utili a tutti ed indispensabili ai molti....una cosa sono motori modellistici in un'epoca direi alquanto strana e dentro una piccola cerchia di persone che popolano il mondo del modellismo.

Grazie
Il capire quello che desidera chi ha la la stessa passione, rispettare le sue scelte,specialità mercato e dargli ad un prezzo ragionevole ciò che desidera.

Sono o sarebbero le basi regolamentari del marketing con in più la passione che è la cosa più difficile, nella sua semplicità, da codificare.

La coerenza con ciò che si vuole ottenere. A Picco e altri amici ho sempre detto che sul Cervino, Everest o Monte Bianco che sia si va con gli scarponi e ramponi e non "con i scarp de tennis" .

Comunque siamo ancora diversi milioni nel mondo, difficile incontrarsi e parlarsi.

Io ho provato a scrivere sempre tutto quello che pensavo, volevo e facevo e a fare quanto avevo scritto. A chi mi legge se è valido o meno.

Saluti
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 20, 14:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Ringraziamento

Mi scuso se lo faccio qui ma ho eliminato anche gli SMS telefonici, ovvio li ricevo, ma le compagnie, specie con i ricaricabili hanno raggiunto i limiti del ridicolo e della sopportazione degli utenti, con annessi costi.

Quindi grazie per chi me li ha mandati ma non ha visto risposta.

Buon 2020 a tutti.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 20, 00:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Vorrei iniziare questa nuova discussione, basandoci sulle pubblicazioni in questione e confidando
sulla disponibilita' dell'autore a rispondere a domande, curiosita' e questioni inerenti le storie trattate,
nonche' le sua esperienze e il vissuto modellistico.
La inizio in 'Modellismo' perche' di piu' ampio respiro, e perche' il protagonista ha prodotto propulsori per le diverse categorie modellistiche.
Penso di non essere l'unico ad essere interessato a questa cosa, da cui tutto cio',
invitando a rimanere nell'ambito di espressioni e confronti civili...
Se non ci sono problemi o contrarieta' di sorta inizierei, ok..?
Non ancora a Piero, ma a te vorrei fare una domanda - se posso - da giovane eli-modellista (non d'età intendimi...) ed è questa: dove posso trovare le pubblicazioni di cui si parla, così ch'io possa prenderne visione e partecipare a questo tread che ho scoperto per caso proprio adesso?

Grazie!
Ciao
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 20, 22:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Ciao, i due libri autobiografici sono disponibili in vendita direttamente dall'autore (pieromuzio e' l'username), le cui discussioni sono nella sezione 'volo a scoppio'.
Il titolo è 'Modelli, motori, una vita'.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 20, 16:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ciao, i due libri autobiografici sono disponibili in vendita direttamente dall'autore (pieromuzio e' l'username), le cui discussioni sono nella sezione 'volo a scoppio'.
Il titolo è 'Modelli, motori, una vita'.
Ok, grazie!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 20, 18:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ok, grazie!
Preciso per entrambi e anche per una cortese richiesta telefonica che inizialmente il libro uscì con il titolo " STORIE MIE NELL'ITALIA DEL XX° SECOLO " essendo stato scritto sopratutto per l'ultimo nipote uno spagnolo, ne ho altri due grandi a Milano, amici e persone di famiglia, conoscenti e amici stretti.

Nella lunga attesa, scrivere è cosa che richiede tempo, mestiere e esperienza che non c'era come autore, molte persone si sono interessate, prenotate e hanno chiesto di averlo.

Fondammo con un amico una piccola casa Editrice a Roma la SE trasferita poi per la parte pratica a Milano; eravamo ormai nel 2015 e il libro che aveva e ha la copertina con fondo bianco usci con notevole successo .
Molti lo vollero e tanti mi chiesero di dare maggior risalto anche alla mia storia modellistica, fu ristampato quindi con la copertina rossa , alcune piccole modifiche e sistemazione di errori, inevitabili e con il titolo di " Modelli Motori una Vita", cioè la mia vita fra modelli, modellismo, motori.
Anche questo secondo che copre gli anni dal 1973 ad ora è uscito con una piccola tiratura con il primo titolo e con la copertina a griglia, preparata da termpo, con le 15 foto prescelte, tutte o quasi nel modellismo,volo, motori, per chi aveva l'altro e lo aveva prenotato.

Però nel momento di mandarlo in stampa con il titolo ormai definitivo di " Modelli Motori una Vita" abbiamo deciso di privilegiare la foto di Marylin con elica e motore e Lei splendida nella sua bellezza acqua e sapone e inserendo l'altra copertina con le didascalie e le foto che ne fanno parte, prima degli indici.
Un grande amico e lettore attento mi ha ha detto che è stato fatto un lavoro molto bello, interessante, preciso e con tutte le dida per ogni foto, cosa che lo distingue ed è molto rara oggi.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 19:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2020
Residenza: Fonte Nuova
Messaggi: 1
Salve vorrei un consiglio, ho acquistato un modello fg Monster beetle pro praticamente nuova. È stata ferma 2 anni, volevo sapere se è il caso di pulire il motore internamente e la procedura. È provvista anche di marmitta ad espansione fg. Non vorrei smontare il motore. Grazie
domenico77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 20, 14:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da domenico77 Visualizza messaggio
Salve vorrei un consiglio, ho acquistato un modello fg Monster beetle pro praticamente nuova. È stata ferma 2 anni, volevo sapere se è il caso di pulire il motore internamente e la procedura. È provvista anche di marmitta ad espansione fg. Non vorrei smontare il motore. Grazie
------------------------
Domenico 77,

se deduco bene dal tuo nick dovresti avere quarantanni meno di me che sono del 1937!

ho problemi vari sul PC e non l'avevo vista.

L'argomento non farebbe parte di questa discussione che riguarda gli argomenti del mio libro e fatti della mia vita che racconto, però mi chiedi di un motore..........e in "clausura" i motori mi mancano, quindi visto che modello e motore usato mi pare di conoscerli pur senza averli mai usati, provo a dirti cosa farei io.

Premetto anche che è difficile dare consigli senza vedere ciò di cui si parla. Due anni sono nulla se ben tenuto. Però con i benzina il carburatore a membrana-pompa ecc da problemi se non fu svuotato e ben tappati tutti i condotti.
Prima di toccare testa, cilindro, pistone e monoblocco che possono anche fare 100 ore senza problemi se ben usato e lubrificato, verifica , tolta candela che possa ruotare, senza sforzo ne intoppi nel giusto verso e che scocchi pure la scintilla.
Se le membrane non sono secche e inservibili usando la medesima miscela di prima fagli arrivare la stessa, poi un paio di c.c. dentro il foro candela , muovere con cautela il pistone per lubrificare anche rullini ecc.

Poi rovesciare il motore e modello e far ben scolare quanto immesso, con uno straccio bianco sotto, le vecchie magliette sono ok Dopo almeno una notte se vedi sullo straccio solo miscela , senza residui metallici o olio raggrumato rimonta il tutto e avvia il motore tenendolo al minimo per mezzo serbatoio con piccole aperture di gas.

Fammi sapere e buon divertimento.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MODELLI MOTORI UNA VITA Vol II° '73-2019 pieromuzio Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 02 dicembre 19 21:14
MODELLI MOTORI UNA VITA - di Piero Muzio - 1° vol '37-'73 pieromuzio Automodellismo 0 12 novembre 19 14:36
MODELLI MOTORI UNA VITA - di Piero Muzio - 1° vol '37-'73 pieromuzio Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 24 febbraio 18 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002