BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Regalare modelli.... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/381423-regalare-modelli.html)

Torquemada 10 settembre 19 13:16

Regalare modelli....
 
ciao a tutti
ormai la passione è passata e ad eccezione di un paio di modelli da tenere per ricordo volevo disfarmi di tutti gli altri e fare spazio in garage.
Non si tratta di materiale costosissimo, i modelli sono decisamente "vissuti" e dell'elettronica a bordo potrei chiedere giusto qualche decina di euro....
Ho visto che il mercatino non è molto "movimentato" e di conseguenza stavo valutando se, invece di venderli, fosse il caso di regalarli, d'altronde odio buttare via la roba.
Sapete se c'è qualche associazione o gruppo modellistico con attitudini "benefiche" a cui li potrei dare?

Grazie

German 10 settembre 19 13:41

Regalare modelli....
 
Bravo, bel thread opportuno. Mi interessa perché anch'io oramai sono nella stessa situazione.

maverick 68 10 settembre 19 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada (Messaggio 5161458)
ciao a tutti
ormai la passione è passata e ad eccezione di un paio di modelli da tenere per ricordo volevo disfarmi di tutti gli altri e fare spazio in garage.
Non si tratta di materiale costosissimo, i modelli sono decisamente "vissuti" e dell'elettronica a bordo potrei chiedere giusto qualche decina di euro....
Ho visto che il mercatino non è molto "movimentato" e di conseguenza stavo valutando se, invece di venderli, fosse il caso di regalarli, d'altronde odio buttare via la roba.
Sapete se c'è qualche associazione o gruppo modellistico con attitudini "benefiche" a cui li potrei dare?

Grazie

Ciao è una ottima idea e grande iniziativa.
Vista la tua zona di provenienza potresti provare a parlarne con un utente del Barone si tratta di Clayrega.
Se non ricordo male era attivo al Mack Aurora e potrebbe darti qualche indicazione.
Ciao e complimenti ancora.

Jack Frost 10 settembre 19 18:14

Regalare modelli... e tutto il resto!
 
Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada (Messaggio 5161458)
ciao a tutti
ormai la passione è passata e ad eccezione di un paio di modelli da tenere per ricordo volevo disfarmi di tutti gli altri e fare spazio in garage.
Non si tratta di materiale costosissimo, i modelli sono decisamente "vissuti" e dell'elettronica a bordo potrei chiedere giusto qualche decina di euro....
Ho visto che il mercatino non è molto "movimentato" e di conseguenza stavo valutando se, invece di venderli, fosse il caso di regalarli, d'altronde odio buttare via la roba.
Sapete se c'è qualche associazione o gruppo modellistico con attitudini "benefiche" a cui li potrei dare?

Grazie

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5161460)
Bravo, bel thread opportuno. Mi interessa perché anch'io oramai sono nella stessa situazione.


Si anch'io! Ancora qualche anno di attività, poi dovrò smettere... :(

OrsoBruno 11 dicembre 19 08:55

Leggendo questo tread viene da fare una considerazione:
Il modellismo (in particolare l'aeromodellismo) si sta estinguendo!

I mercatini offrono praticamente tutto a prezzi stracciati, i campetti sono sempre meno frequentati ed i negozi sono ridotti al lumicino.

Segno dei tempi?
...non sono un nostalgico ma un po di tristezza c'è :(

wrighizilla 11 dicembre 19 12:30

i negozi di elettronica (kit e componenti) non esistono quasi più.. le belle arti, i giocattolai classici e ovviamente i negozi di modellismo.
sono ridotte al lumicino anche le mercerie, ferramente, cartolerie, bricolage e tutti quei negozi che mettevano la gente in condizione di fare attività manuali, riparare le cose o crearne di nuove.

Eagle366 11 dicembre 19 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 5172657)
Leggendo questo tread viene da fare una considerazione:
Il modellismo (in particolare l'aeromodellismo) si sta estinguendo!

I mercatini offrono praticamente tutto a prezzi stracciati, i campetti sono sempre meno frequentati ed i negozi sono ridotti al lumicino.

Segno dei tempi?
...non sono un nostalgico ma un po di tristezza c'è :(


Ci dobbiamo chiedere... cosa è cambiato ? Non ci sono più i modellisti di un tempo ? La nostra vita e sempre più frenetica e non ci resta tempo per un Hobby ? Gli spazzi giusti/legali dove utilizzare i nostri modelli sono sempre minori e quelli che restano sono a chilometri di distanza ? Le regole per l'utilizzo dei modelli volanti e diventato sempre più rigido ? Internet ha migliorato la vita dei modellisti o è diventata nel contempo una lama a doppia taglio privando i negozi di molta clientela. Le possibilità economiche ? Acquistare oltre oceano ci fa risparmiare ma i tempi di ricezione (made in cina ) spesso sono biblici e se ci rivolgiamo al negozio di modellismo della nostra città pensano più ai loro interessi e in più quello che vendono tocca comprarlo a costi maggiori. Queste e tante altre domande portano ad una finale....il modellismo dinamico cesserà di esistere ? Forse non scomparirà totalmente ma avrà alti e bassi e soprattutto tanti cambiamenti che lo adatteranno ai nuovi tempi che ci aspettano...:wink:

nicthepic 12 dicembre 19 11:21

ieri abbiamo fatto la riunione dei soci del gruppo, presente il 70% dei soci.
casso, eravamo in sette!
se continua cosi' il campo chiudera' per mancanza di risorse.

windsurfer 12 dicembre 19 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5172782)
ieri abbiamo fatto la riunione dei soci del gruppo, presente il 70% dei soci.
casso, eravamo in sette!
se continua cosi' il campo chiudera' per mancanza di risorse.


dex1 12 dicembre 19 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5172782)
ieri abbiamo fatto la riunione dei soci del gruppo, presente il 70% dei soci.
casso, eravamo in sette!
se continua cosi' il campo chiudera' per mancanza di risorse.

he,da noi sono aumentati.:o:
e negozi di modellismo zero in zona.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002