Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 19, 19:45   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
A supporto posso aggiungere che qui a Roma parecchi anni fa (ormai trenta ) c'era un bravo modellista conosciuto in pendio - mi sembra facesse di nome Giovanni - che costruiva bellissimi alianti in VTR, realizzando da solo gli stampi. Di mestiere faceva l'orafo e mi par di ricordare avesse lavorato anche per marchi famosi.

Un giorno qualcuno gli disse: "Ma fare un master e uno stampo per tirarci fuori uno, massimo 2 modelli non è un'assurdità? Perché non ti metti a produrre e vendere?"

La risposta fu: "Anche con i gioielli era iniziato quasi per gioco, e dopo è diventato un lavoro... il modellismo deve rimanere un divertimento"

A buon intenditor...
sono concorde.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 19, 22:44   #22 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
certo che l'idea di guadagnare col modellismo è in filino stravagante.. io ho sempre speso una barcata di soldi.

indubbiamente ci sono mostri a dei livelli che manco in 3 vite da modellista mantenuto e sponsorizzato riuscirei ad arrivare, magari a quei livelli si guadagna anche

https://www.facebook.com/pg/Love.Sca...55932058036246
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 19, 15:44   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
https://www.bloomsbury.com/uk/model-...9780851779584/

Una rivista di e per modellisti professionisti.
Solo modellismo navale statico.

Ultima modifica di Elmas : 07 settembre 19 alle ore 15:48
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 19, 14:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Le premesse di questa discussione sono assurde, ma in linea con i tempi : "voglio guadagnare con il modellismo".
Una volta forse avremmo letto : "sono molto bravo nelle riproduzioni di navi ed auto antiche, ho vinto dei concorsi e mi piacerebbe mettere a frutto questa mia capacità"

Di fronte a queste situazioni resto basito.




Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 19, 16:24   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Oltre tutto rimane difficile rimanere distaccati dal lavoro che si fà. Cioè intendo dire che sia in termini di tempo,denaro,e dedizione,il modello diventa vivo.
E alla fine è come un figlio.quindi con quale mentalità uno venderebbe una sua opera d'arte nata e partorita con impegno?
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 19, 16:28   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Le premesse di questa discussione sono assurde, ma in linea con i tempi : "voglio guadagnare con il modellismo"..
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Quello che per noi è assurdo non lo è, ad esempio, per i vietnamiti che sono famosi nel mondo per i modelli "completi" soprattutto di navi a vela di diversa qualità e prezzo.
Sono oggetti comunque fatti a mano senza partire da kit, e per chi li fa sono un guadagno e un modo di mantenere la famiglia. Se non sei vietnamita professionista ma italiano hobbista ovviamente il discorso è diverso, ma il quesito in sè è legittimo e sensato - al limite un po' ingenuo...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 19, 16:31   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
Oltre tutto rimane difficile rimanere distaccati dal lavoro che si fà. Cioè intendo dire che sia in termini di tempo,denaro,e dedizione,il modello diventa vivo.
E alla fine è come un figlio.quindi con quale mentalità uno venderebbe una sua opera d'arte nata e partorita con impegno?
Se devi pagare il droghiere la vendi eccome.
Scrittori, pittori, scultori, musicisti, liutai, da SEMPPRE creano E VENDONO. Sulle liti tra Michelangelo e il Papa per farsi pagare la Cappella Sistina ci hanno fatto i film, e pure su Mozart....
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 19, 16:40   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Se devi pagare il droghiere la vendi eccome.
Scrittori, pittori, scultori, musicisti, liutai, da SEMPPRE creano E VENDONO. Sulle liti tra Michelangelo e il Papa per farsi pagare la Cappella Sistina ci hanno fatto i film, e pure su Mozart....
io sono nato con il modellismo statico(aerei)e quindi sò bene di cosa sto parlando. Vendere una propria creatura negli anni 80 significava vendere a caro prezzo un figlio. Ma la domanda è la seguente:sareste così avidi di soldi a tal punto da vendere un opera d'arte?
Per intenderci Michelangelo non era uomo di bene!....e nemmeno gli altri. Poche parole a buon intenditore.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 19, 17:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
... Ma la domanda è la seguente:sareste così avidi di soldi a tal punto da vendere un opera d'arte?
...
Dipende da quanto ti servono quei soldi. Se hai un figlio malato e che richiede cure costose, non c'è modello che tenga.... c'è gente che ha venduto casa per pagare le cure....
Potrei sbagliare, anzi spero proprio di sbagliarmi, mi pare però che la premessa iniziale di questa discussione non fosse proprio su questo livello di necessità.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 19, 17:20   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Dipende da quanto ti servono quei soldi. Se hai un figlio malato e che richiede cure costose, non c'è modello che tenga.... c'è gente che ha venduto casa per pagare le cure....
Potrei sbagliare, anzi spero proprio di sbagliarmi, mi pare però che la premessa iniziale di questa discussione non fosse proprio su questo livello di necessità.

Carlo
esatto!!!!oltre tutto se si parlasse di questi casi non credo che l'arte sia la strada giusta da intraprendere. Meglio fare il metalmeccanico.
L'arte è per persone indipendenti senza legami parentali.
Ma qui si parla altre cose e non credo nemmeno che si faccia troppi fronzoli.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modellismo statico luigiamo Modellismo Statico 4 27 marzo 14 20:32
assicurazione modellismo,da dove iniziare?? fedor60 Modellismo società e istituzioni 7 27 aprile 11 09:11
Da dove iniziare col 3D? col.and Elimodellismo Acrobazia 31 15 novembre 09 20:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002