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Vecchio 21 maggio 19, 19:09   #51 (permalink)  Top
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E grazie per l’invito! Sarei sicuramente interessato a vedere un progetto fatto a regola d’arte dal vivo! Compatibilmente con impegni e quant’altro!
luis90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 19, 19:13   #52 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2018
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Questo è il componente montato sul motorino di avviamento che consente di tramettere il moto di rotazione alla turbina soltanto mentre il suddetto motorino è azionato dalla ECU.
Posso chiederti qualche dettaglio in più su questo? Modello, siti, etc..tanto per avere un’idea più precisa! Grazie
luis90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 19, 20:54   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
A giri alti le masse sono collegate anche alla capana, e da questa sono trascinate anche se manca il motore. Se deceleri ai 100kmh con lo scooter il motore viene trascinato, la frizione sgancia in decelerazione ai 20kmh circa, se non meno.....
Esatto. Nella frizione a campana non importa da dove viene la trazione, importa solo la velocità di rotazione.

Esattamente quello che avevo detto prima, sbagliavo solo sul fatto che non avevo capito che quella frizione NON è a campana.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 19, 00:50   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 3.680
Qui si vede il giunto Bendix montato sul motore di avviamento......JetMount VT80
Icone allegate
Accoppiamento motore brushless turbina jet-jm_st80140.jpg  
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 19, 23:39   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di buzz lightyear
 
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Messaggi: 397
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Originalmente inviato da luis90 Visualizza messaggio
se avete ulteriori suggerimenti è tutto di guadagnato
GTBA - The Gas Turbines Builders Association

buzz lightyear è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 19, 18:30   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Mach .99
 
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Qualsiasi cosa tu voglia fare, ti occorre un tornio o tornitore...

Di seguito diverse soluzioni.

Cuscinetto unidirezionale da avviamento con strappino per motori da macchinina

Frizione centrifuga da macchinina

Frizione ad innesto frontale autocostruita e disinseribile con comando manuale a leva.

Ferme restando le accortezze postate in precedenza, ti confesso che quell'asse in barra filettata non mi piace affatto...

Eh, non me ne ero accorto.
Qui si pretende di far girare una turbina su un albero fatto di barra filettata zincata.
Pensa che coglioni quelli che fanno gli alberi cementati e rettificati!

Va bene il modellismo, ma farsi male no. E voi l'aiutate pure

Ultima modifica di Mach .99 : 26 maggio 19 alle ore 18:35
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 19, 18:38   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.241
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Eh, non me ne ero accorto.
Qui si pretende di far girare una turbina su un albero fatto di barra filettata zincata.
Pensa che coglioni quelli che fanno gli alberi cementati e rettificati!

E voi l'aiutate pure
Alle volte per comprendere gli errori occorre incapparci di persona.
Io credo che quell'oggetto non riuscirà mai ad autosostenersi e quindi a superare i 10.000 giri/minuto, quindi i problemi di errata centratura non produrranno problemi così seri da diventare pericolosi.
Semmai mi sbagliasi, il mio consiglio su come effettuare il collaudo l'ho già dato


Carlo
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CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 19, 22:31   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di Mach .99
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 5.854
Una domanda all'autore: Hai pensato a bilanciare il tutto? Hai un bilanciatore per turbine?

Una roba del genere, quelli bravi arrivano nell'ordine di pochi decimi di Mg.
Icone allegate
Accoppiamento motore brushless turbina jet-calibrare.jpg  

Ultima modifica di Mach .99 : 26 maggio 19 alle ore 22:37
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 19, 23:03   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 3.543
Basta farlo e via ,
Balancing Tool

ma sinceramente per quello che ho visto,chiedo perdono,forse è più indicata questa:
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 19, 17:41   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.344
Immagini: 1
un video molto interessante e istruttivo...

https://www.youtube.com/watch?v=dYFY...&feature=share
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
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