BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Brushless on off (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/380181-brushless-off.html)

Zucco1990 01 maggio 19 09:11

Brushless on off
 
Buongiorno a tutti, premetto che non me ne intendo affatto ma volevo sapere se è possibile comandare un motore brushless out runner semplicemente con un interruttore on off e senza ricevente e radiocomando.

Milione 01 maggio 19 09:59

No ti serve per forza un esc,al posto della radio puoi usare un provaservi

Zucco1990 01 maggio 19 10:11

Si scusa non avevo specificato, quindi se collego motore ad esc e esc a provaservi più ovviamente la batteria lui parte? Ma con il provaservi riesco a regolare anche la velocità del motore?

Milione 01 maggio 19 10:30

Si esatto..

Zucco1990 01 maggio 19 10:34

Grazie mille

sub53 01 maggio 19 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Zucco1990 (Messaggio 5147811)
Si scusa non avevo specificato, quindi se collego motore ad esc e esc a provaservi più ovviamente la batteria lui parte? Ma con il provaservi riesco a regolare anche la velocità del motore?

Effettivamente funziona... ma se ho capito la tua richiesta inziale :

se è possibile comandare un motore brushless out runner semplicemente con un interruttore on off

NON funziona... gli esc non partono se all' accensione il comando non è al minimo.

Semplificando, se tu regoli il provaservi al 50%, togli corrente poi lo alimenti nuovamente ... il motore NON riparte !

Se ci spieghi esattamente cosa devi fare magari esiste un'altra soluzione che non sia un microprocessore .... che è banalissimo ma bisogna saperlo fare :wink:

Milione 01 maggio 19 14:27

Si hai ragione..il provaservi va portato a zero ogni volta che devi azionare il motore


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002