BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Furto modelli a verona (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/379470-furto-modelli-verona.html)

CarloRoma63 05 marzo 19 10:35

Furto modelli a verona

Scusate il cross-posting. Ricevo ed inoltro, sperando che serva a qualcosa.

https://www.facebook.com/lineazero.m...s-qIf7L7jZ4HWI

Carlo

seengapoor 05 marzo 19 10:50

Ma PERCHE' continuare a postare link a feisbuk?:rolleyes:

CarloRoma63 05 marzo 19 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5140068)
Ma PERCHE' continuare a postare link a feisbuk?:rolleyes:

L'hai visitato? Se l'avessi fatto avresti evitato la domanda...
Carlo

seengapoor 05 marzo 19 11:05

Per "visitare" devi iscriverti.
E' un sito privato che fa soldi rubando i dati personali tuoi e dei tuoi contatti e vendendoli in giro. Se vuoi dare la notizia copia e incolla, oppure linka un giornale.

CarloRoma63 05 marzo 19 11:13

1 Allegato/i
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con FB, comunque ecco uno screenshot
https://www.baronerosso.it/forum/att...5&d=1551776965
Carlo

seengapoor 05 marzo 19 12:14

Così va meglio, grazie.

Chissà cosa cavolo ci fanno con dei modelli...:blink:

CarloRoma63 05 marzo 19 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5140083)
Così va meglio, grazie.

Chissà cosa cavolo ci fanno con dei modelli...:blink:

La stessa cosa che fanno solitamente con le cose rubate... le rivendono :angry::angry:

Carlo

Kat Sitwoy 05 marzo 19 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5140073)
Per "visitare" devi iscriverti.
E' un sito privato che fa soldi rubando i dati personali tuoi e dei tuoi contatti e vendendoli in giro. Se vuoi dare la notizia copia e incolla, oppure linka un giornale.

Fa - in grande - quello che questo ed altro forum fanno (o meglio, facevano...) in piccolo. :rolleyes: Se uno non vuole soffrire questi effetti collaterali, non ha che da staccarsi dalla rete.

seengapoor 05 marzo 19 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 5140088)
Fa - in grande - quello che questo ed altro forum fanno (o meglio, facevano...) in piccolo. :rolleyes: Se uno non vuole soffrire questi effetti collaterali, non ha che da staccarsi dalla rete.

Anche tu Zuckerberg-dipendente? Oppure cliente? O inserzionista?

Il Barone fa "product placement", un po' di pubblicità occulta, pianta dei cookie e se non li blocchi ti passa banner a volte tossici, ma non mi risulta che il "core business" sia quello di zanzarti i Contatti della posta.

seengapoor 05 marzo 19 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 5140085)
La stessa cosa che fanno solitamente con le cose rubate... le rivendono :angry::angry:

Carlo

Ma A CHI? voglio dire, un modellista ovviamente non compra cose già fatte, un cantiere ha già chi gli fa i SUOI modelli, sono manufatti splendidi ma ho seri dubbi sul valore di mercato.... Un autoradio è più vendibile.

aerofast 05 marzo 19 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5140091)
Ma A CHI? voglio dire, un modellista ovviamente non compra cose già fatte, un cantiere ha già chi gli fa i SUOI modelli, sono manufatti splendidi ma ho seri dubbi sul valore di mercato.... Un autoradio è più vendibile.

Anche fosse per 20euro, sono già un buon "fare" per un drogato malandro!!!
Il fatto è che un manufatto di quella bellezza non è invisibile....e prima o poi si ritrova poiché non e un articolo che sparisce facile come un cellulare!!!

Rubarono un aliante un 10 anni fa sul Cucco, finito tra i cespugli....due ragazzetti!!!
È bastata una foto maldestra pochi giorni dopo in cantina del soggetto che fumava da "boss" sul FB, che qualcuno già aveva identificato tutto...12 ore dopo è stato riconsegnato il modello!!!
Giustificazione??? Papà non mi da soldi per punizione e io me li procuro!!!

Per un drogato pure 10euro fanno la felicità...

CarloRoma63 05 marzo 19 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da aerofast (Messaggio 5140095)
Anche fosse per 20euro, sono già un buon "fare" per un drogato malandro!!!
Il fatto è che un manufatto di quella bellezza non è invisibile....e prima o poi si ritrova poiché non e un articolo che sparisce facile come un cellulare!!!

Rubarono un aliante un 10 anni fa sul Cucco, finito tra i cespugli....due ragazzetti!!!
È bastata una foto maldestra pochi giorni dopo in cantina del soggetto che fumava da "boss" sul FB, che qualcuno già aveva identificato tutto...12 ore dopo è stato riconsegnato il modello!!!
Giustificazione??? Papà non mi da soldi per punizione e io me li procuro!!!

Per un drogato pure 10euro fanno la felicità...

Non guardate solo ai modellisti, queste sono opere d'arte e notevoli pezzi di arredamento, che nei negozi specializzati costano veramente tanto. Vuoi che un singolo "pezzo" non venga venduto sottobanco per due-trecento euro a chi ha i mezzi e comprende il valore dell'oggetto, quando sul mercato "ufficiale" dell'usato costano 10 volte tanto?

https://www.kijiji.it/annunci/collez...spucci/8056862
https://www.kijiji.it/annunci/giardi...ucci/119344434
https://www.kijiji.it/annunci/collez...itanic/8057026

Carlo

seengapoor 05 marzo 19 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 5140120)
.. quando sul mercato "ufficiale" dell'usato costano 10 volte tanto?...

Vengono CHIESTI.
Non vuol dire che glieli diano...

Kat Sitwoy 05 marzo 19 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5140123)
Vengono CHIESTI.

Se il ladro avesse prima parlato con te ed ascoltato le tue ineccepibili argomentazioni, sono certo che avrebbe desistito dal suo insano proposito.

seengapoor 05 marzo 19 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 5140134)
Se il ladro avesse prima parlato con te ed ascoltato le tue ineccepibili argomentazioni, sono certo che avrebbe desistito dal suo insano proposito.

Hai certamente ragione tu. Il ladro metterà in vendita i modelli su e-bay, con le foto e anche un selfie di se medesimo e il numero di cell e ti ringrazierà pubblicamente per la dritta. D'altra parte il giusto prezzo per una Vespucci kit De Agostini è, come tutti sanno, oltre 2200 euro... (neanche fosse mia madre che ha bisogno di soldi glieli darei..), quindi figurati quelle bellezze...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Certo che per vuotare un furgone ci vuole un altro furgone... Quindi un drogato sgarrupato non è. Qualche nemico personale? Qualche negoziante concorrente?

MAXZANI 05 marzo 19 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5140123)
Vengono CHIESTI.

Così funziona per la rumenta......... auto......moto......aerei.......modelli.....ecc... .ecc....
.....per le cose belle invece, potrà parer strano, ma i soldi escono abbastanza facilmente..............provato più volte di persona.....:rolleyes::D:P

Kat Sitwoy 05 marzo 19 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5140139)
Hai certamente ragione tu. Il ladro metterà in vendita i modelli su e-bay, con le foto e anche un selfie di se medesimo e il numero di cell e ti ringrazierà pubblicamente per la dritta. D'altra parte il giusto prezzo per una Vespucci kit De Agostini è, come tutti sanno, oltre 2200 euro... (neanche fosse mia madre che ha bisogno di soldi glieli darei..), quindi figurati quelle bellezze...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Certo che per vuotare un furgone ci vuole un altro furgone... Quindi un drogato sgarrupato non è. Qualche nemico personale? Qualche negoziante concorrente?

Mah... quante chiacchiere. Io mi tengo ai fatti: qui da una parte c'è un poveretto che si è fatto il mazzo tutto la vita per costruire delle belle navi e dall'altra un reprobo che gliela ha fottute in un amen. Ora il poveretto si sta dannando l'anima nella speranza - legittima - di recuperarle. Tutto qui. Il resto sono solo le seghe mentali che quattro o cinque di voi stanno utilizzando da tempo come unico mezzo di propulsione di questo forum ormai scalcagnato. Punto. Esaurita la spinta propulsiva dei profili demmerda, toccava urgentemente trovare altra legna da mettere al fuoco. Ora attendiamo fiduciosi che gli altri della banda vengano qui a soffiare sul fuoco.

seengapoor 05 marzo 19 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 5140144)
Mah... quante chiacchiere. Io mi tengo ai fatti,,,.

Benissimo. Quindi TU perchè stai intervenendo? Vuoi annunciare che nel prossimo numero della tua rivista ti occuperai della faccenda? Hai proposte più costruttive?

Kat Sitwoy 05 marzo 19 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5140147)
Benissimo. Quindi TU perchè stai intervenendo? Vuoi annunciare che nel prossimo numero della tua rivista ti occuperai della faccenda? Hai proposte più costruttive?

Nessuna proposta. Al di là di solidarizzare con questa persona sfortunata e condividerne la richiesta nella speranza (vana? E' pur sempre l'ultima a morire...) che qualcuno incappi in quei modelli e faccia una segnalazione, direi che non c'è altro da fare. Di sicuro analizzarne "dottamente" la vendibilità o meno, serve solo a quanto ho scritto prima.

esponenziale 05 marzo 19 22:56

Citazione:

Mah... quante chiacchiere. Io mi tengo ai fatti: qui da una parte c'è un poveretto che si è fatto il mazzo tutto la vita per costruire delle belle navi e dall'altra un reprobo che gliela ha fottute in un amen. Ora il poveretto si sta dannando l'anima nella speranza - legittima - di recuperarle. Tutto qui. Il resto sono solo le seghe mentali che quattro o cinque di voi stanno utilizzando da tempo come unico mezzo di propulsione di questo forum ormai scalcagnato. Punto. Esaurita la spinta propulsiva dei profili demmerda, toccava urgentemente trovare altra legna da mettere al fuoco. Ora attendiamo fiduciosi che gli altri della banda vengano qui a soffiare sul fuoco.

Mah... quante chiacchiere. Io mi tengo ai fatti:..........

Quante chiacchiere anche te.....:fiu:.......:icon_rofl

Tanbruk 06 marzo 19 08:36

Se lo sfortunato costruttore dei modelli avesse delle foto migliori e volesse condividerle qui, in ogni mercatino, negozio o sito in cui vado guardo se c'è qualcosa che assomioglia.

CarloRoma63 06 marzo 19 11:51

Citazione:

Scusate se ho aperto il 3D.
Per me si può anche chiudere quì, lo scopo di pubblicizzare l'evento all'interno di questa comunità è ormai raggiunto.

Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002