Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 19, 10:28   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Questi sono multirotori


__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 12:01   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Allora, scusate ragazzi (giovini e meno giovini ) leggete con serenità, scusate i maiuscolo.

L'Hubsan X4, e consimili della recente epoca, NON ERANO "DRONI", non facevano NULLA IN AUTOMATICO.
Erano e sono ELIMODELLI, almeno per quanto riguarda il discorso VOLO ed ELICHE, quello che vedete nella mia immagine di profilo, era una scheda dell'Hubsan X4 su un telaio autocostruito, e così altri facevano, progettavano, costruivano, provavano, volavano, (VOLAVANOooo )
e se l'Hubsan X4 H107* è un drone, allora lo è anche l'elicottero, l'aereo,
o un qualunque mezzo di categorie che ancora meno c'entrano con il volo, vedi il carro armato, l'automobile, la nave, o il modellino statico di chissà cos'altro, che qui nel forum ha spazio a disposizione.

Nemmeno se parliamo di un return to home aggiunto ai modelli successivi, dovremmo parlare di drone, o ancor peggio di "mezzi non meritevoli di essere inseriti nella categoria modellismo" (oh, il "modellismo" comprende qualunque categoria, e comunque sicuramente di modelli radiocomandati, settore su cui poggia questo forum, che cerca ora di reggersi in piedi dopo essersi amputato). Voi direte che un quadricottero non è meritevole, di essere equiparato a aerei ed elicotteri, e che quindi non merita un Return to Home (signori, tutti sappiamo che il quadricottero, in genere il multicottero, ha una struttura simmetrica e uguale, e quando a causa della distanza raggiunge una dimensione apparente di mezzo millimetro, c'è il rischio di non conoscerne il suo attuale orientamento, quindi ciò che viene utilizzato per la sicurezza), il gps o rth, non deve equipararlo (e ghettizzarlo) ad un mezzo che vola da solo, perché non so voi, ma ad esempio io quando c'era vento o vento forte, quella "caccolina" meravigliosa che era ed è l'Hubsan X4 H107etc, lo volavo e lo volo lo stesso, perché, che ci crediate o no, sul vento lo fai veleggiare e sfrutti le correnti, ascensionali o meno anche se forte (e risparmi batteria), e voli pure con le rondini, non è un "drone", non è un drone nemmeno un sommergibile filocomandato e con ritorno a galla automatico in caso di perdita di segnale, lo è se invece naviga da solo, decide "da solo" (tra virgolette) in base a un software che si basa, comunque, su processi mentali "umani" che lui legge, quindi non ha una AI (Ingelligenza Artificiale).
Se io volo un quadricottero da corsa, che abbia o meno i giroscopi attivati (strumenti che hanno anche certi elicotteri eppure sono ancora giustamente nel forum), non sto volando "un drone" sto volando un elimodello multicottero, che merita sicuramente il suo posto in questo forum, perché se il posto lo merita il carro armato, la ruspa, il camion, la moto, la motozappatrice, lo spalaneve, la nave rompighiaccio, la barca a vela, il soldatino etc, allora su il Barone Rosso, sicuramente, ancor prima di quelli, meritano il loro spazio certi multirotori, CHE VOLANO. Perché ricordiamoci, bisogna evolversi, il legarsi ad "ideologie" porta a non comprendere i tempi e a danno.


Quindi il discorso "drone" qui secondo me è stato solo un capro espiatorio, altrimenti i vecchi post li avreste lasciati,
avete solo avuto paura, e approfittato di ciò per sbatterlo fuori, secondo me, almeno alcuni, per ripicca, perché il multirotore catturava in quel momento troppa attenzione rispetto ad altre categorie. Perché potevate semplicemente chiudere i post, senza spostarli, avreste avuto molti più utenti e comunque il settore non avrebbe avuto più spazio (sicuramente ingiustamente per certe categorie vedi certi elimodelli).

(anzi, praticamente tutti gli elicotteri hanno i giroscopi, o sistemi di stabilizzazione, quindi niente di diverso da certi multicotteri).
proprio non riesci a capire che i droni (quelli che vendono i supermercati e che hanno una telecamera) hanno rappresentato un problema per il mondo dell'aeromodellismo?
la facilità di utilizzo, in mano a persone senza nessuna cultura aeronautica e i grandi numeri hanno reso necessaria una regolamentazione che di fatto ha rischiato di uccidere l'aeromodellismo. da qui l'importanza per gli aeromodellisti di dichiararsi estranei a questo mondo, e di farlo in ogni modo.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 12:40   #43 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
come avrai visto è davvero una perdita di tempo e dignità..
discutere significa solo esporsi a giudizi ed etichette e venire velocemente classificati.

io cambio le mie opinioni quando sono convincenti e troverai decine di post dove ho sostenuto che la divisione del forum fosse una buona idea..

dopo tutto penso di essermi sbagliato.

lo sbaglio a questo punto è stato quello di non generare lo sviluppo necessario per l'aeromodellismo.
un forum di soli aeromodelli classici e qualità avrebbe potuto molto meglio funzionare rispetto all'abbandonato quanto inutile dronerc.

sono certo che un forum per aeromodelli doc avrebbe avuto un banner permanente fin dal primo giorno, una meritata news nel portale e ben altri numeri per il curriculum del boss.
lasciando tutti liberi di divertirsi con ogni altro tipo di modello radiocomandato, elicotteri e multirotori compresi.

probabilmente anche un ritorno alla nicchia originaria che molti appassionati avrebbero gradito molto più della nascita di qualsiasi ghetto per dronaioli in abbandono permanente.

Ultima modifica di wrighizilla : 07 marzo 19 alle ore 12:44
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 13:34   #44 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
da qui l'importanza per gli aeromodellisti di dichiararsi estranei a questo mondo, e di farlo in ogni modo.
il più stupido e improduttivo.

condito di arroganza, flames continui e iniziative di disturbo che nelle menti fini anzi finissime sono presto scadute nel razzismo da hobby.
generando una vistosa voragine di partecipanti su tutta la piattaforma.

di fatto senza controllare o sviluppare quel mondo nefasto istruendolo al meglio possibile al fine di portarlo ad un livello di buonsenso necessario a convivere tutti civilmente.
la deriva ostile ha infatti prevalso generando il frutto della vergogna.

un progetto arrivato tardi e per il fine ultimo errato, il muro alla trump denoiartri dove i cattivi li confiniamo oltre.. potevamo ucciderli tutti ma ci dispiaceva

purtroppo certe logiche sono nel dna di molte persone e non se ne esce puliti manco col profumo di community.
ci sono quelli che ti giudicano come se ti conoscessero davvero, decidono che sei schiuma di pozzo o infido raschio strisciante di cesso a seconda del contenuto web condiviso.
e credimi non si tratta di spezzare lance per gli imbecilli tanto meno per i comportamenti criminali.

il miglior modo di dichiararsi estranei è quello di valorizzarsi e condividere la propria passione facendo vedere quanto è bella.
creando spazi di discussioni piacevoli rispettabili e interessanti da leggere e soprattutto vedere.
pretendere una netiquette di rispetto comunitario scherzando e confrontandosi con educazione.

se approvi una deriva ostile, lasci che il forum si condisca di parolacce, flames, gente che la butta in vacca fino all'offensivo è difficilissimo che poi torni ad essere un posto di qualità.. gli stessi seniors col winchester poi lo schifano o lo considerano ormai un altro saloon dove andare a sparlar di fica..

il forum a differenza di fb ha il suo pregio nel essere formato da vecchie discussioni, buildlog da poter seguire e informazioni accumulate negli anni.

dispiace aprire bellissime discussioni e trovarle prive di foto quando basterebbe davvero poco per ripristinare gran parte di questi contenuti persi.

dispiace anche trovarle finite in vacca per qualcuno che di suo arbitrio l'ha buttata sulla passera dando a tutti degli imbecilli.

ritengo che ad oggi avrai ottenuto l'allontanamento e la dichiarazione di estraneità ma al costo più alto possibile e senza un briciolo di investimento sul futuro dell'intera community.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 13:51   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Questi sono multirotori


A parte qualunque altra considerazione....questi sono plurimotori.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 13:52   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
proprio non riesci a capire che i droni (quelli che vendono i supermercati e che hanno una telecamera) hanno rappresentato un problema per il mondo dell'aeromodellismo?
la facilità di utilizzo, in mano a persone senza nessuna cultura aeronautica e i grandi numeri hanno reso necessaria una regolamentazione che di fatto ha rischiato di uccidere l'aeromodellismo. da qui l'importanza per gli aeromodellisti di dichiararsi estranei a questo mondo, e di farlo in ogni modo.
Forse sei tu che non ti rendi conto che la regolamentazione, sia quella italiana che quella futura europea, non applicano alcuna differenza tra multirotori, aerei od elicotteri !

Inoltre per comprare un qualsiasi RTF, aereo elicottero o multirotore, non è richiesta nessuna certificazione di cultura aeronautica .

Quindi... di cosa stai parlando ?
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 16:29   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Forse sei tu che non ti rendi conto che la regolamentazione, sia quella italiana che quella futura europea, non applicano alcuna differenza tra multirotori, aerei od elicotteri !ne sei sicuro?

Inoltre per comprare un qualsiasi RTF, aereo elicottero o multirotore, non è richiesta nessuna certificazione di cultura aeronautica .
Per quanto riguarda comprare hai ragione, tutto altro discorso per quanto riguarda far volare aerei ed elicotteri...
Quindi... di cosa stai parlando ?
Tu di cosa parli....
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 17:13   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Tu di cosa parli....
Vedremo......ma credo che non applicherà alcuna differenza......salvo pochi casi e solamente a livello operativo.....
..
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 21:18   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Questi sono multirotori


No, sono multimotori
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dov'è finita la carica? Ing.GRIPPAUDO Batterie e Caricabatterie 2 22 novembre 11 07:49
Dov'è finita l'anima di questa sezione?![Alexzeta] Fulvio76 Elimodellismo in Generale 36 27 gennaio 09 19:47
dov'é finita la BNB? LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 dicembre 08 21:10
TUSCOLO, dov'e finita la sicurezza?? mauro89 Aeromodellismo Alianti 76 09 settembre 08 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002