Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 19, 11:23   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
.....e uno che considera una scienza lo screditare tutta la categoria.......
Veramente pensare agli aeromodellisti, o a qualunque comunità di appassionati, come un gruppo di gente che si diverte in compagnia mi sembra UN COMPLIMENTO.
Di maestrine acidelle sedute su pile di libri col ditino alzato ce ne sono sempre TROPPE.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 11:31   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
...offro due punti riflessione:...
Lascia perdere, ti fai solo un fegato così.
Il drone è il male, l'aliante è il bene. Vai e credi, figliolo, e sarai guarito

seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 11:56   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
Secondo me la risposta sta in:
Chi ci può definire
e
Chi si può definire

Io mi ritengo un appassionato
Le maestre acide con dito oscillante si ritengono aereo modellista
Chi ci guarda ci giudica in base alla sua esperienza con il suo metro di misura.
Io mi identifico in quelli che lo vedono un hobby e non una cattedra , stimo coloro che sanno e non pretendono che tu sappia e che nonostante fanno cose ad alto livello sorridono con te se riesci e tenere in aria un coso o che crashi, e non deridono con saccenza

Merce rara ...
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 12:53   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Veramente pensare agli aeromodellisti, o a qualunque comunità di appassionati, come un gruppo di gente che si diverte in compagnia mi sembra UN COMPLIMENTO.
Di maestrine acidelle sedute su pile di libri col ditino alzato ce ne sono sempre TROPPE.
È una totale cretinata il fatto di voler fare passare come una situazione nazionale una tua esperienza personale.......
Comunque........per come ti comporti qua non posso dare torto a chi magari ti ha preso a calci in culo in passato............................. ......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 13:07   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Lascia perdere, ti fai solo un fegato così.
Il drone è il male, l'aliante è il bene. Vai e credi, figliolo, e sarai guarito

Il Male, secondo me, è chi continua a seminare veleni in questo modo.......
..........che il drone sia con te...........
..........e magari ti pigli e ti porti via....














Tre immagini.....tre facce della stessa passione .......condivisa con centinaia di persone meravigliose.........alla faccia di tutte le seghe menti che ti stai facendo........
Icone allegate
chi si può definire "aereomodellista"-img_20190106_165615.jpg   chi si può definire "aereomodellista"-46240406_10155911703581186_8065534091774132224_o.jpg   chi si può definire "aereomodellista"-img_20180127_220250.jpg  
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 13:09   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
È una totale cretinata il fatto di voler fare passare come una situazione nazionale una tua esperienza personale.......
Comunque........per come ti comporti qua non posso dare torto a chi magari ti ha preso a calci in culo in passato............................. ......

però non ha sortito effetto alcuno !


insistere insistere insistere insistere insistere insistere insistere insistere insistere insistere
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 15:04   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Aeromodellista:
1 si procura un mezzo volante (compera, progetta, costruisce, eredita, ruba...),
2 prova a farlo volare (la complessa realtà del mondo),
3 è picchiato (osservazione),
4 si chiede perché (lo scienziato, curioso, si interroga su un fenomeno),
5 si procura informazioni e suppone dei motivi del comportamento anomalo (formula ipotesi),
6 toglie peso alla prua, si reca in campo e prova se continua a picchiare (falsificazione sperimentale alla Popper)
7a Il mezzo migliora la performance > l'ipotesi non è falsificata > il soggetto continua il volo con soddisfazione.
7b Il mezzo continua a picchiare > falsificazione verificata > l'Aeromodellista cerca un'altra soluzione (torna al punto 5).

Non aeromodellista:
fino al punto 3 come sopra
4 continua imperterrito a volare (male) finché distrugge il mezzo
5 compera un altro mezzo sperando in una performance migliore e impreca contro il primo fornitore. (può continuare così finché trova un mezzo che lo soddisfa o passa a dedicarsi alla coltivazione delle Begonie).

Non c'è bisogno di essere maestrine, dipende da come si vedono le cose.

E comunque è una opinione.
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 00:35   #78 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
È una totale cretinata il fatto di voler fare passare come una situazione nazionale una tua esperienza personale.......
Comunque........per come ti comporti qua non posso dare torto a chi magari ti ha preso a calci in culo in passato............................. ......
Temo ci sia una incomprensione, sotto vari aspetti:
1) ho avuto OTTIME esperienze sui campi di volo. Erano tempi più rustici senza Web e tecnostronzate, chi veniva pernacchiato, o meglio (c'erano ancora le belle maniere) gentilmente "lateralizzato" erano proprio guru, santoni e maestrine. Il grosso (i rompi ci sono sempre stati) dei modellisti che ho conosciuto erano e sono persone gradevoli, allegre, tolleranti e amanti del caxxeggio e in qualche caso di mangiate e gare di rutti. I "sacerdoti" del balsa e della sofferenza erano considerati come dei parenti un po' indementiti e fastidiosi, ma niente di più. E' ADESSO nei cupi tempi della Rete che partono flame, campagne d'odio, perculamenti e richieste di ban.
2) Ho costruito, fatto volare (QUASI, in certi casi) e aiutato a far volare ogni genere di aggeggio. Ho fatto addirittura esperienza di VVC... Non esistevano i multicotteri e l'elettronica era più primitiva, ma MAI in vita mia ho pensato di escludere e cancellare dalla faccia della terra un frescone uguale a me solo perchè si divertiva con un altro giocattolo. La "scissione" (in realtà bullismo puro pilotato da pochi sodali) del Barone nei confronti dei multicotteristi è stata per me una malinconica sorpresa: il massimo della rivalità una volta era elicotteri sul campo degli aerei, ma si risolveva quasi sempre con i turni.

Poi, ovvio, ognuno parla delle sue esperienze. Tu hai un campo organizzato, una struttura che funziona, buoni ricordi e ritieni, altrettanto arbitrariamente di chi ha esperienze opposte, che tutto il mondo del modellismo sia come il tuo. Magari fosse.
La crisi c'è stata, e non solo nell' AEROmodellismo - guarda le barchette in Italia e vai a guardare per esempio cosa fanno invece in Francia col navimodellismo. In questo Forum ma non solo invece di discutere su FATTI, cause e sui rimedi si è come sempre invocata la religione, cercato il colpevole e invocato il boia. Beh, non è "seminare veleni" prenderne atto. Quando leggi che l' unica iniziativa pratica di chi si autonomina "campione del vero modellismo" è la calunnia sistematica di OGNI tipo di istituzione nazionale, internazionale, privata o pubblica, e all' ENAC sono scemi e alla FIAM sono venduti e la FANI non ne parliamo e l'EASA ci fa una pippa e comunque a morte i multicotteri, non è seminare veleni. Sono interventi scritti QUI anche recentemente, e non a mano mia.

Io sono SEMPRE stato dell' idea che nel lavoro servono assoluta competenza, disciplina e severo controllo, mentre negli hobby più gente c'è più bestie si vedono - non è per colpa mia se negli ultimi anni la situazione sembra per certi versi essersi ribaltata.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 01:16   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Chi si può definire “aeromodellista”, con le virgolette?

Chi ritiene di essere un cultore di aeromodellismo, o più prosaicamente, chi si occupa di aeromodellismo.

buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 09:54   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
T....
Io sono SEMPRE stato dell' idea che nel lavoro servono assoluta competenza, disciplina e severo controllo, mentre negli hobby più gente c'è più bestie si vedono - non è per colpa mia se negli ultimi anni la situazione sembra per certi versi essersi ribaltata.
Probabilmente è proprio questo il motivo per cui è un bene che i multicotteri siano categoria a parte e fuori da questo forum.

Da subito il 90% dei dronisti hanno usati i multicotteri per scopi che esulano dal aeromodellismo e ne hanno subito sfruttato per fini economici personali le potenzialità, basta vedere quanti ex utenti hanno aperto attività attinenti a quel settore, anche uno scrittore modellista ha visto "piatto ricco mi ci ficco"...

Un breve OT: ho visto che nella proposta EASA vengono considerati non pericolosi i droni che abbiano in caso di impatto un energia inferiore ad 80J, allora mi chiedo perchè devo avere il porto d'armi per detenere ed usare una carabina ad aria compressa con potenza di 16J....40J; vorrà dire che per mandare via l'orso che mi bazzica in baita gli tirerò addosso un drone....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi puo' aiutare?..... "caproni Ca 3" at-6 harvard Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 11 29 luglio 13 12:33
Quando si puo' definire una LiPo "Finita!" SkyNet Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 ottobre 12 14:25
Chi Ha Usato Le Lipo""win Force?""consigliatemi. saetta Batterie e Caricabatterie 8 29 luglio 09 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002