Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 19, 20:19   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao hai detto svergolatura .....perche non hai usato i pesi dopo ogni mano di tendicarta?
Avevo 10 anni e mio padre mi lasciava anche sbagliare e far qualche danno in casa...... poi ho imparato e realizzato bei modelli VVC seguendo anche gli insegnamenti di Luciano Compostella sia nella costruzione che nel pilotaggio.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 19, 21:38   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 64
Un vero aeromodellista,costruisce i suoi modelli è questo lo scopo dell'aeromodellismo.
giamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 19, 21:52   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da giamu Visualizza messaggio
Un vero aeromodellista,costruisce i suoi modelli è questo lo scopo dell'aeromodellismo.
E in poche parole hai distrutto un'industria planetaria del valore di centinaia di milioni di dollari, più un indotto importantissimo.
Spariscono in un colpo solo Sebart, Graupner, HobbyKing, Jonathan.....
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 08:42   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.765
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
E in poche parole hai distrutto un'industria planetaria del valore di centinaia di milioni di dollari, più un indotto importantissimo.
Spariscono in un colpo solo Sebart, Graupner, HobbyKing, Jonathan.....
Lo stai distruggendo molto di più con questo tipo di commenti.......
.........evidentemente.....modellisticamente parlando.....hai avuto un grosso trauma infantile.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 08:49   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Lo stai distruggendo molto di più con questo tipo di commenti.......
.........evidentemente.....modellisticamente parlando.....hai avuto un grosso trauma infantile.......
Un trauma infantile in età senile è possibile ?
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 11:02   #56 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Un trauma infantile in età senile è possibile ?
Il contrario. Ero vecchio, posato e saggio a 16 anni, mi sono reso conto a 68 che non ne valeva la pena...

Modellisticamente parlando, ho costruito di tutto, dai "Solo progetto-vai a procurarti la legna" all' ARF che bastava aggiungere le batterie. Non ho mai avuto preclusioni. Trainer, alianti, motoalianti, ali alte basse e medie, bastava che restasse in aria per un po'...

Ultima modifica di seengapoor : 17 febbraio 19 alle ore 11:05
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 11:16   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da giamu Visualizza messaggio
Un vero aeromodellista,costruisce i suoi modelli è questo lo scopo dell'aeromodellismo.
E dove è scritto che lo scopo dell'aeromodellismo è costruirsi un modello???

Non capisco perchè alcuni si sono fossilizzati nel legare la pratica dell'aeromodellismo obbligatoriamente con la costruzione del modello!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 12:03   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
All'epoca c'era quella, tendicarta con acetone e pellicola fotografica ben ripulita, colla cement.

Cement non è una marca od un tipo di colla, è semplicemente "colla" tradotto in Inglese, anche se il primo significato è "cemento".

Secondo me un aeromodellista è uno che si appassiona e si diverte ad usare e/o costruire e/o ricostruire dopo uno schianto (come faccio io) gli aeromodelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 12:42   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Per via dell'età e dei trascorsi, tradizionalmente anche per me aeromodellista è chi si costruisce di sana pianta un modello...ma forse ormai, di fronte ad un'offerta di mercato incredibile, è diventata una visione troppo circoscritta, vecchia e stantìa.

Cmq ho iniziato con i balsetta, poi con con le centine, poi le ali in polistirolo, infine ho realizzato stampi e fuso in fiberglass.
Attualmente faccio parte del direttivo del mio Club, sono impegnato nella manutenzione del campo, sono anni che sto ristrutturando un locale per adibirlo ad un efficace e completo laboratorio...e per tutti questi, per così dire "impegni", pur essendo sempre presente da anni non porto più modelli al campo di volo!

Ma ogni tanto qualche amico quasi mi costringe a volare con il suo modello, e mi mette la trasmittente in mano....

Ultima modifica di brigher : 17 febbraio 19 alle ore 12:45
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 14:47   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Cement non è una marca od un tipo di colla, è semplicemente "colla" tradotto in Inglese, anche se il primo significato è "cemento".

Il significato dall'inglese lo conosco anch'io, quella colla era commercializzata dall'Aeropiccola con quel nome, e, non avrei potuto indicarlo diversamente.
Esisteva inoltre il "tendic" tendicarta, come anche la vernice "nitrolux", ma la coperta era corta, si faceva quel che poteva.

Secondo me un aeromodellista è uno che si appassiona e si diverte ad usare e/o costruire e/o ricostruire dopo uno schianto (come faccio io) gli aeromodelli.
Per quanto riguarda la tua seconda parte, ho scritto la mia risposta pagine indietro.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi puo' aiutare?..... "caproni Ca 3" at-6 harvard Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 11 29 luglio 13 12:33
Quando si puo' definire una LiPo "Finita!" SkyNet Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 ottobre 12 14:25
Chi Ha Usato Le Lipo""win Force?""consigliatemi. saetta Batterie e Caricabatterie 8 29 luglio 09 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002