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Vecchio 23 gennaio 18, 12:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Puoi prendere in considerazione FIAM Freelance oppure FANI, tanto per fare un paio di esempi

http://www.fiamaero.it/freelance.html

Assicurazioni Generali S.p.a. | Fani - A.S.D.
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Assicurazione di responsabilità civile generale - Allianz
Assicurazione danni a Terzi - Allianz1

Polizza di responsabilità civile per uso ricreativo o sportivo di aeromodelli e droni - CABI Broker
https://www.dronezine.it/assicurazio...agli-hobbysti/

I vorrei capire una cosa: se andate in un campo volo autorizzato l'iscrizione contempla anche la quota assicurativa e su questo ne sono al corrente ma potete dire io sono già assicurato e quindi pago solo l'iscrizione giusto ? Questa tipologia d'assicurazione copre solo se uno esercita questo Hobby in un campo volo autorizzato oppure anche in zone extra tipo spiagge isolate, terreni agricoli dopo la mietitura, pendii di montagna ect ect . Potete dirmi quanto si paga annualmente di assicurazione e quali rischi coprono e se si può ridurre all'osso tale costo dichiarando cosa ?
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 23 gennaio 18, 13:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao ,la nostra quota campo comprende l'assicurazione che non puo' essere scorporata e copre i danni a terzi che il tuo modello puo' causare a cose e persone (ocio che l'eventuale parte penale e tua e te la mazzi tu) ,ovviamente non se voli in luoghi non idonei (non certo in mezzo alla gente in un parco o situazioni simili).
Quanto si paga almeno per noi e' un po' difficile a dirsi perche' varia al variare del numero di soci secondo parametri che non conosco.
Occhio a non risparmiare troppo sull'assicurazione o dichiarare cose non vere per abbassare i costi perchè in caso di bisogno rischi di trovarti con un'assicurazione che no ti copre.
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Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
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Vecchio 23 gennaio 18, 15:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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I vorrei capire una cosa: se andate in un campo volo autorizzato l'iscrizione contempla anche la quota assicurativa e su questo ne sono al corrente ma potete dire io sono già assicurato e quindi pago solo l'iscrizione giusto ? Questa tipologia d'assicurazione copre solo se uno esercita questo Hobby in un campo volo autorizzato oppure anche in zone extra tipo spiagge isolate, terreni agricoli dopo la mietitura, pendii di montagna ect ect . Potete dirmi quanto si paga annualmente di assicurazione e quali rischi coprono e se si può ridurre all'osso tale costo dichiarando cosa ?
che c' avrai da fischietta'....

a meno che tu non abbia cinque anni (età anagrafica o celebrale è indifferente) quello che scrivi è preoccupante...
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Vecchio 24 gennaio 18, 15:13   #4 (permalink)  Top
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che c' avrai da fischietta'....

a meno che tu non abbia cinque anni (età anagrafica o celebrale è indifferente) quello che scrivi è preoccupante...

E un fischettio più che altro di vergogna il mio... Non mi andava di dire che mi sono ritrovato in un periodo di problemi economici che per altro perdurerà a lungo ...e volevo trovare un modo legale per diminuire i costi... Pensate che il campo volo si trova a circa 35 chilometri da casa mia e la frittata e fatta. Ho letto gli altri consigli che mi avete dato e si... l'unica resta il campo volo, un amico mi consigliò tempo fa di dividere le spese della benzina e a conti fatti si comincia a ragionare.

PS: abbi più fede nel prossimo....
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Vecchio 24 gennaio 18, 16:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Andyflyer
 
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E un fischettio più che altro di vergogna il mio... Non mi andava di dire che mi sono ritrovato in un periodo di problemi economici che per altro perdurerà a lungo
Non c'è nulla di male ad avere problemi economici, piuttosto si dovrebbe vergognare chi non ne ha perché le sue entrate non sono propriamente legali

Piuttosto - sempre che si abbia ancora lo spirito/possibilità di praticare un hobby - è importante risparmiare sulle cose giuste e non su quelle sbagliate.

Esempio pratico: da giovani avevamo un amico che con i primi magri guadagni si era comprato una vecchia Fiat 127.
Ci disse: "Ci sarebbero da rifare i freni, ma non c'è nemmeno l'autoradio: non ho abbastanza soldi per tutti e due, farò una cosa per volta". E si comprò per prima l'autoradio

La metafora su ciò che sarebbe ben fare, o meglio non fare, mi sembra fin troppo evidente

Andrea
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Chi vola vive

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Vecchio 24 gennaio 18, 20:24   #6 (permalink)  Top
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Anche noi a Brindisi l'anno scorso col vecchio gruppo sviscerammo bene la questione assicurazione, in particolare ci incuriosiva la economicità della opzione di "freelance":
se sul campo volo è operativo un "gruppo", i relativi soci devono contrattualizzare la opzione "normale", più costosa, che copre sia la responsabilità civile dei singoli soci piloti verso i terzi, sia la responsabilità civile del "gruppo" verso i terzi (per esempio se la tettoia del gruppo crolla e danneggia un'auto o procura lesioni a una persona).
Per questo motivo, nell'ambito di un "gruppo", generalmente non viene consentito ai singoli di aderire alla più economica versione "freelance".
Con la Fani noi attualmente paghiamo sui 35 euro all'anno, tutto sommato è una somma abbordabile, credo che è quanto di più economico si riesca a trovare oggi in giro.
Non mollare, anche io sono in ristrettezze economiche, oggi si può volare veramente con pochissimo....
un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 22:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Non mollare, anche io sono in ristrettezze economiche, oggi si può volare veramente con pochissimo....
un abbraccio
Di sicuro "volano via" i soldi per le spese quotidiane!
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 23 gennaio 18, 23:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Un campo volo normalmente si configura come un'associazione sportiva dilettantistica.
L'assicurazione, sia essa fatta privatamente che tramite un campo volo, copre i danni derivati da un uso consapevole del modello.
Oltre a pensare di avere un'assicurazione dovresti anche chiederti come mai l'ENAC negli ultimi anni si sia interessata a tal punto dei "mezzi volanti a pilotaggio remoto" al punto che ha creato un vero e proprio regolamento.

Il vero problema è proprio chi in modo più o meno fraudolento si avventura per campi nella speranza di fare svolazzare il suo modello, sia esso ad ala fissa (aerei) o rotante (elicotteri e droni).

Se questa tendenza continuerà ad aumentare, causa anche della facilità con cui una marea di imbecilli acquistano droni magari solo per guardare la vicina prendere il sole in toppless,allora anche i campi volo autorizzati e regolamentati avranno problemi.

Il vivo consiglio è: trovati un altro campo, iscriviti, paga quello che c'è da pagare e vola solo li lasciando perdere prati, colline, spiagge e località amene anche perchè dubito che un'assicurazione ti coprirebbe e saresti tu a dover sborsare....
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

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canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 00:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Di solito in un campo volo si paga una quota comprensiva dell'assicurazione che quel campo volo ha stipulato........polizza che il gestore ha scelto ritenendola la più valida per l'attività del campo e dei suoi soci.....
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 24 gennaio 18, 11:26   #10 (permalink)  Top
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potete dire io sono già assicurato e quindi pago solo l'iscrizione giusto ?
No, non è giusto.
Il club decide, in base alle proprie esigenze, qual è la polizza che tutti i soci debbono possedere.

In caso contrario dovrebbe assegnare ad una persona (o commissione) l'incarico di vagliare una per una le polizze presentate da ogni singolo socio, per non parlare parlare del pericolo legato a possibili frodi.
Non è un'ipotesi accademica: hai idea di quante polizze false girano nell'RC auto?

Nel caso di polizze stipulate per un gran numero di soggetti (FIAM, FANI etc,) le condizioni sono sicuramente vantaggiose, nessun singolo potrebbe trovare di meglio ad un costo minore.

Pertanto stiamo parlando di una questione di lana caprina

Andrea
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