BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Quesito curioso (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/369896-quesito-curioso.html)

riant 07 maggio 17 12:50

Quesito curioso

La domanda riguarda tutti i modellisti che usano motori a scoppio. Per quanto si prendano tutte le misure precauzionali, è inevitabile che le miscele o i residui della combustione finiscono sugli abiti che si impregnano di un odore molto forte. Personalmente ho provato a lavare gli abiti in tutti i modi ma senza risultati. Forse con la varecchina il problema diminuirebbe ma a fortemente discapito dei colori. Qualcuno ha trovato una soluzione al problema?

esponenziale 07 maggio 17 21:10

Usa una tuta!

riant 08 maggio 17 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da esponenziale (Messaggio 5037790)
Usa una tuta!

Poi la butto o la tengo "puzzolente" (anche questa)? :D

Andyflyer 08 maggio 17 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 5037849)

Personalmente non ho mai trovato un sistema efficace, per cui il vestiario "dedicato", nonostante sia stato lavato e rilavato, viene tenuto in un armadio di servizio. Guai (familiari :lol: ) a "contaminare" l'armadio ufficiale.

Se poi si guardano le foto anni '50 '60' si nota che anche Campioni stratitolati (ad es. i fratelli Rossi, poi diventati costruttori di motori) indossavano la tuta... :fiu:

Andrea

milan 08 maggio 17 09:59

Citazione:

Prova con una monouso, quelle di carta, sono molto resistenti.
La tieni in macchina dentro ad una busta di plastica e puoi usarla piu' volte prima di buttarla.

Umberto

esponenziale 08 maggio 17 10:19

Citazione:

No no! La tieni! Alla fine la riponi in uno scatolo intriso di Chanel n5 e guardi se vince il profumo di nitro o il puzzo di Chanel!!!:lol:

Trinacria 08 maggio 17 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 5037704)
La domanda riguarda tutti i modellisti che usano motori a scoppio. Per quanto si prendano tutte le misure precauzionali, è inevitabile che le miscele o i residui della combustione finiscono sugli abiti che si impregnano di un odore molto forte. Personalmente ho provato a lavare gli abiti in tutti i modi ma senza risultati. Forse con la varecchina il problema diminuirebbe ma a fortemente discapito dei colori. Qualcuno ha trovato una soluzione al problema?

Io uso nei miei aeromodelli il deflettore che manda la miscela in basso, poi bisogna mettersi dalla parte opposta dello scarico.

fradellaq 08 maggio 17 19:02

finchè pensi che quell'odore sia una puzza e non un profumo non c'è soluzione.

Trinacria 08 maggio 17 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5038021)

:lol:Sopratutto quello ricinato.

DELFO 08 maggio 17 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5038021)

Per me rimane in profumo dopo decenni di attività..... altrimenti elettrico e passa tutto :cool:

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002