![]() |
lexan ciao a tutti dopo l'iniziale entusiasmo per aver trovato una lastra di lexan da 1 mm, ho scoperto che fare una termoformatura con detto spessore è impossibile... qualcuno sa dove trovare, possibilmente on.line, lexan di spessori inferiori?? grazie Andrea |
nessuno?? beh, sappiate che chi ha la capoccia dura la vince!! insomma, a farla breve l'ho termoformato anche se aveva 1 mm :yeah: :yeah: :yeah: ciao a tutti |
delle foto?sono curioso come hai fatto...poiche' e' davvero spesso e tosto 1mm a quale temperatura? |
dopo averlo asciugato 2 ore a 90 gradi, ho scaldato per 20 minuti a 200 gradi e il lexan si è rammollito abbastanza per essere lavorato una figata, lo stampo è venuto perfetto il problema che avevo è che prima il telaio non mi stava nel forno, poi l'ho rimpicciolito e ora che ci entra vado a manetta di capottine!! ciao Andrea |
Non è troppo pesante? Perchè l'hai verniciata? A questo punto non era necessario il lexan.:unsure: Cosa hai usato come stampo? Fine dell'interrogatorio.:rolleyes: |
quello verniciato è lo stampo, fatto in legno di abete è stato verniciato dopo perchè prima volevo riuscire a fare la stampata adesso lo vernicio perchè altrimenti mi si stampano le venature del legno nel lexan non pesa molto, per un aereo a motore non è così importante inoltre ho trovato il lexan da o,75 e da 0,5 fine delle risposte :icon_rofl |
dove hai trovato il lexan?ma nel forno quando si scoglie nn puzza come la plastica? |
il lexan non si scioglie nel forno, si ammolla soltanto l'unica cosa che produce è un pò di fumo, ma non sa nemmeno tanto odore.. se cerchi su www.sogimi.com sotto la voce lexan trovi i rivenditori della tua zona il problema è che devi acquistare un foglio da 2 mq (io lo ho pagato 27 euro, ma con partita iva.. senza preparati a sborsare un pò di più..) per misure più piccole alla brico dovresti trovare qualcosa... però non è detto.. io dalle mie parti (trento) trovo solo il 1,5 mm e per giunta opaco |
epilogo alla fine ho comperato da jonathan una lastra di "cellon" e il risultato è stato perfetto!! ciao Andrea PS: solo per gli intenditori... le ciabbbbatttte sono di PINO MAIULI :icon_rofl |
Salve gentaglia. Ma non andava bene il crystal da 0,8mm dei brico? Io uso quello e son felice. Dopo la cottura (e soprattutto dopo la stmapata) resta pure abbastanza rigido. Salutoni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002