BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   domanda riguardante trasmittente 6 ch (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/362896-domanda-riguardante-trasmittente-6-ch.html)

Marcoferra1 21 settembre 16 19:05

domanda riguardante trasmittente 6 ch

Buongiorno sono nuovo del modellismo così prima di fare qualche sbaglio preferisco chiedere a voi. vorrei cimentarmi nel progetto di costruire una macchina telecomandata ho già telaio motori ed elettronica. mi manca solo la trasmittente ricevente. Ho visto che per una macchina sarebbe sufficiente un radiocomando da due canali però in prospettiva (casomai volessi passare a aerei o qualcosa di simile) sarebbe necessario avere un radiocomando a più canali. per cui mi chiedevo se compro per esempio questo "Flysky FS-i6 AFHDS 2A 2.4G 6CH" radiocomando posso fare in modo di far funzionare anchhe la più semplice auto? usando sono due canali e lasciando inutilizzati gli altri?

darten 21 settembre 16 19:10

si certo

anche se il pilotaggio di un auto rc diventa più comodo con radio a volantino e grilletto !

in passato comunque si sono sempre usate le radio con gli sticks (leve) di comando classiche con grandi soddisfazioni

Marcoferra1 21 settembre 16 20:39

Grazie mille
un'ultima cosa. in generale è difficile programmare (non so se si debba programmare o fare qualcosa di simile) una trasmittente perché funzioni solo con il numero che desidero di canali?
si programma da pc o direttaamente dalla trasmittente?

Eagle366 22 settembre 16 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da Marcoferra1 (Messaggio 4958374)
Grazie mille
un'ultima cosa. in generale è difficile programmare (non so se si debba programmare o fare qualcosa di simile) una trasmittente perché funzioni solo con il numero che desidero di canali?