BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Nuove leve aeromodellismo? Io vedo solo Dronisti e FPV (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/361296-nuove-leve-aeromodellismo-io-vedo-solo-dronisti-e-fpv.html)

rigofly 27 luglio 16 13:52

Nuove leve aeromodellismo? Io vedo solo Dronisti e FPV
 
Ogni tanto leggo le presentazioni qui sul BR e, ormai, la quasi totalità dei nuovi iscritti è dedita solo ai droni e riprese aeree :(
Anche al mio campo di volo (che conta circa 60 iscritti) non si vede nessuna nuova leva da un pezzo (se escludiamo qualche figlio dei soci).
Com'è la situazione sui vostri campi?

aero330 27 luglio 16 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 4938680)
Ogni tanto leggo le presentazioni qui sul BR e, ormai, la quasi totalità dei nuovi iscritti è dedita solo ai droni e riprese aeree :(
Anche al mio campo di volo (che conta circa 60 iscritti) non si vede nessuna nuova leva da un pezzo (se escludiamo qualche figlio dei soci).
Com'è la situazione sui vostri campi?

15 iscritti al nostro campo di volo di cui solo 5 volano
0 nuovi iscritti negli ultimi 10 anni
2 soci deceduti negli ultimi 5 anni
e nessun ricambio generazionale ( manco coi droni )

Andando in giro per le manifestazioni locali le nuove leve si contano sulle dita di 1 mano sola (ovviamente figli di papà aeromodellista)

pollovolante 27 luglio 16 15:07

Ciao vedo che la situazione e' diffusa ,anche da noi (siamo circa 75 soci) nuove leve giovani non se ne vedono ,ogni tanto arriva qualche nuovo socio ma non e' "nuova leva" ma vecchi modellisti che riprendono l'attività dopo anni oppure che arrivano da altri campi che chiudono o hanno problemi

nicthepic 27 luglio 16 15:13

nuove leve ZERO da alcuni anni, al limite , qualche transfugo da altri campi.

rigofly 27 luglio 16 15:16

Vedo purtroppo che è diffusa anche altrove sta cosa :(
Nei campi volo che frequento in Toscana (anche solo da ospite spettatore) ci sono ormai rimaste queste categorie :

1) I "vecchietti" che volano ancora con gli old-timer e la Futaba oro a 72 MHz con alle spalle esperienze di oltre 30 anni di modellismo ma difficili ormai da "convertire" al nuovo. E meno male che ci sono ! :D
2) Quelli di mezza età come me :shutup: che provano invano ad imparare il 3D senza nessuno che dia qualche consiglio per sperimentare nuove "figure"
E poi esistono alcuni (pochi) che sono molto "Eurodotati" e che svolazzano con modelli da 25KEuro ! :o:

Ragazzi di 15-20 anni nemmeno l'ombra, sono coi telefonini e Droni dell'Autogrill :blink:

aero330 27 luglio 16 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 4938722)
Vedo purtroppo che è diffusa anche altrove sta cosa :(
Nei campi volo che frequento in Toscana (anche solo da ospite spettatore) ci sono ormai rimaste queste categorie :

1) I "vecchietti" che volano ancora con gli old-timer e la Futaba oro a 72 MHz con alle spalle esperienze di oltre 30 anni di modellismo ma difficili ormai da "convertire" al nuovo. E meno male che ci sono ! :D
2) Quelli di mezza età come me :shutup: che provano invano ad imparare il 3D senza nessuno che dia qualche consiglio per sperimentare nuove "figure"
E poi esistono alcuni (pochi) che sono molto "Eurodotati" e che svolazzano con modelli da 25KEuro ! :o:

Ragazzi di 15-20 anni nemmeno l'ombra, sono coi telefonini e Droni dell'Autogrill :blink:

Con la tecnologia attuale (pc xbox playstation) c'è da aspettarselo.. quale ragazzo secondo te decide di rinchiudersi in cantina da solo e
costruire qualcosa? Qualche caso isolato forse....
I ragazzi d'oggi sono alla ricerca di "emozioni forti" , camminare sui binari o lanciare sassi dai ponti....ecco lo svago di oggi ! Costo zero e video su Youtube per diventare il fenomeno di turno..
Il modellismo lo conoscono in pochi e quello che si fa per pubblicizzarlo è pressochè inesistente.
Io ho 25 anni e credo di essere uno dei pochi ragazzi con la voglia di costruire con le proprie mani e ne sono felice

dea90 27 luglio 16 22:45

Allora da noi siamo fortunatissimi! Un paio di nuove leve in due anni...:shutup:
Tra l'altro se non conto un signore che svolazza col phantom 2 per divertirsi e senza cam io sono l'unico che vola anche con 4 eliche -_-

Manubrio 28 luglio 16 02:46

oh, l'aeromodellismo è un gioco da grandi.
I giovani o sono figli di modellisti che partono da piccoli o ciccia.

I tempi in cui facevano i balsetta a scuola non sono mai esistiti. E chi mai aveva i soldi per comprare il balsa?

comet 01 agosto 16 12:15

Da noi forse (e per fortuna...) siamo in controtendenza. 60 soci circa, 5/6 nuovi soci nell'ultimo anno che volano con aerei . La percentuale di soci "non volanti" è bassissima (diciamo 10% o meno) I multicotteri per fortuna sono rarissimi da noi (non più di 2/3 soci) e per giunta vengono molto poco

satchurated 01 agosto 16 13:27

con il fatto delle gare di droni f250 aventi come premio soldi, in più la FIA ha regolamentato tali gare, è quasi matematico che chi deve iniziare (soprattutto ragazzini) vogliono (sognano) di vincere euri...

zero sbattimento (tutta roba rtf), massima resa

------------------------------
Messaggio inviato dal mio F35

https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002