Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 18, 08:44   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ancora prima un aereomodellista era chi si trovava la balsa grezza e si ricavava le centine o chi si costruiva il servatoio x la miscela e così via. Pure la f1 si è evoluta con l'elettronica eppure è sempre f1 come quella di 50 anni fa, solo.che non ci sta nessuno a dire che quella di una volta era la vera f1 e questa è solo la guida di un mezzo servo assistito.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 18, 14:05   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Per quanto riguarda in generale l'aeromodellismo secondo me va considerato tale in ogni sua evoluzione. Secondo me rappresenta la passione per il volo indipendentemente dai materiali e tecniche adoperate...
Vola un modello da 30000€ a cherosene e vola un pezzo di polistirolo... in entrambi i casi ciò che c'è in comune é che volano!
Per quanto riguarda le competizioni é inevitabile che lo sviluppo tecnologico e le disponibilità economiche influenzino il settore, tuttavia se non ricordo male ci sono diverse categorie che sono state sviluppate appositamente per dare spazio alle abilità piuttosto che al portafoglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 18, 14:49   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
noi al campo non facciamo competizioni e ognuno e' libero di esprimere il suo carattere con il modello che meglio lo rappresenta.

dal polistirolo all'acro 3D da 3 m tutti hanno pari dignita'.

l'importante e' divertirsi e crescere insieme, sia come gruppo che come conoscenza tecnica.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 18, 23:22   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Anche con gli automodelli è successo lo stesso.
Anni fa eri in pista e venivano ragazzini a guardare e a fare mille domande. Gli ultimi tempi passavano, sguardi spenti, 2 minuti e se ne andavano.risultato: da che eravamo 40 e passa in 15 anni è sparito tutto. Adesso ti fai 10 minuti di play, 5 di smartphone e via andare
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 18, 01:34   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Se mi posso permettere, un pò la colpa è della società con i suoi moderni concetti!!!

Qui da me, il club in collaborazione con un altro club di Sao Carlos hanno iniziato una campagna di sensibilizzazione alla cultura aeronautica assurda.
Nonostante vi erano pure le personalità coinvolte in questa iniziativa, è bastata una domenica di "3D gaming meeting" in piazza del paese che già il mondo tutto era sparito.

Sto parlando che pure la TAM, nota compagnia Brasileira di trasporto aereo aveva collaborato, dato che vi è un centro di manutenzione e collaudo in Sao Carlos.

Niente da fare, il mondo del virtuale è stato più forte del mondo reale fatto di modelli e sogni volanti!!!

Che ci possiamo fare??? NIENTE!!!

L'unica è tentare di diffondere il modellismo quanto più possibile, renderlo semplice e accessibile, regalare segreti costati anni di fatica per poter agilizzare i ragazzini e perché no sacrificare qualche spicciolo per dar seguito!!!

Qui da me molti lo fanno e lo hanno fatto....a volte ha funzionato (vedi due scugnizzi che adesso volano da Dio...) a volte no!!!

Ragazzi non dobbiamo né desistere, né diventare "acidi" con le leve moderne....io ho 40 anni e mi sento vecchio di fisico, ma ancora ho 16 anni in testa e quando qualche ragazzetto vuole giocare cerco di tornare ragazzetto pure io!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 18, 15:00   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
In ogni uomo c'è sempre la componente fanciullesca!!

Non è un caso il detto:

Che differenza c'è tra un bambino e un uomo adulto? il costo dei giocattoli....


P.S. Vi sto scrivendo durante una breve pausa che mi sono preso dal taglio di centine alari.....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esistono Ritrovi Di Dronisti MIXERMAX Incontri Modellistici 4 08 marzo 16 14:09
Dronisti provincia di Trapani Hollai Incontri Modellistici 0 20 giugno 14 15:02
questione di leve Valerioraptor Aeromodellismo Alianti 11 20 marzo 08 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002