BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Hobbyking vs Lindiger (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/355206-hobbyking-vs-lindiger.html)

fradellaq 18 febbraio 16 20:03

Hobbyking vs Lindiger
 
Ho avuto in questi giorni due disavventure con articoli modellistici. Un motore Mega acquistato da Lindiger per 139 euro + ss, ed un esc 100 amp acqustato da HK per 45 dollari + ss.
In entrambi i casi mi sono rivolto immediatamente ai venditori. Lindiger, non mi ha nemmeno risposto, fregandosi altamente delle mie rimostranze, tanto che ho contattato la casa madre in CZ la quale si è offerta di sostituirmi i cuscinetti (di cui uno difettoso) per 10 euro+ss. I cuscinetti me li sono cambiati da solo per 8 euro.
HK, mi ha immediatamente chiesto un filmatino dell' esc non funzionante e dopo meno di 24 ore mi ha accreditato i 45 dollari.
Mi sa che commercialmente dobbiamo imparare parecchio dai cinesi, e che il troppo grasso al cuore rende sordi e ciechi.
Ognuno faccia le sue considerazioni.

stravanato 19 febbraio 16 09:00

Confermo il buon servizio postvendita di Hobbyking, tra l'altro un servizio di chat dove l'operatore risponde in meno di un secondo; non mi pronuncio su lindinger perche' non ho mai acquistato da loro...

Saluti,
Roberto

tetapunto 19 febbraio 16 18:05

Unico problema su tantissime spedizioni. In un pacco mancava un motore, roba da meno di 10 euro. Fatto il reclamo, secondo la loro procedura dovevo mandare la foto di quell per cui reclamavo. Ci sono voluti 3 mesi di botta e risposta via chat e mail ed una e mail al loro grande capo in persona (fatta unicamente per far notare l'assurdita' della cosa) per ottenere il rimborso.
Tetapunto

milan 19 febbraio 16 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da tetapunto (Messaggio 4852364)
Unico problema su tantissime spedizioni. In un pacco mancava un motore, roba da meno di 10 euro. Fatto il reclamo, secondo la loro procedura dovevo mandare la foto di quell per cui reclamavo. Ci sono voluti 3 mesi di botta e risposta via chat e mail ed una e mail al loro grande capo in persona (fatta unicamente per far notare l'assurdita' della cosa) per ottenere il rimborso.
Tetapunto

Immagino ti riferisci a HK, con i cinesi si rischia di allungare i tempi ma se hai ragione alla fine ti rimborsano, con HK si perde solo la spedizione (che se è stata fatta veloce non è poco), con Bangood nemmeno quella, solo con gearbest non ho mai ricevuto un pacchetto per due volte e alla fine visto che non rispondevano al reclamo sono stato rimborsato direttamente da Pay Pal.
Con Lindiger non ho mai avuto problemi ma non ho comprato nemmeno la centesima parte che dai cinesi.


Umberto

tetapunto 19 febbraio 16 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4852465)
Immagino ti riferisci a HK, con i cinesi si rischia di allungare i tempi ma se hai ragione alla fine ti rimborsano, con HK si perde solo la spedizione (che se è stata fatta veloce non è poco), con Bangood nemmeno quella, solo con gearbest non ho mai ricevuto un pacchetto per due volte e alla fine visto che non rispondevano al reclamo sono stato rimborsato direttamente da Pay Pal.
Con Lindiger non ho mai avuto problemi ma non ho comprato nemmeno la centesima parte che dai cinesi.


Umberto

Si, scusate, mi riferivo ad HK

Andyflyer 19 febbraio 16 20:55

Mi sembra strano che Lindinger nemmeno risponda, ma non ci si finisce mai di stupire.
Immagino che gli hai scritto in inglese (come per HK), quindi neanche la scusante della lingua... mah.

Io riproverei qualche altra volta, per essere sicuro che sia una vera e proprià volontà e non un disguido fortuito.

Comunque da quando hanno ristrutturato il sito non ci vado nemmeno più per curiosare... mi vengono i nervi per quanto è brutto :angry:

Andrea

fradellaq 19 febbraio 16 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 4852497)
Mi sembra strano che Lindinger nemmeno risponda, ma non ci si finisce mai di stupire.
Immagino che gli hai scritto in inglese (come per HK), quindi neanche la scusante della lingua... mah.

Io riproverei qualche altra volta, per essere sicuro che sia una vera e proprià volontà e non un disguido fortuito.

Comunque da quando hanno ristrutturato il sito non ci vado nemmeno più per curiosare... mi vengono i nervi per quanto è brutto :angry:

Andrea

Ovviamente in inglese, (l'italiano fanno finta di non conoscerlo), e tramite il loro form di contatto non una e-mail qualsiasi.

massimob 19 febbraio 16 22:53

una sola volta ho avuto un problema con Lindinger per un pacco mai arrivato, mandata una mail dove spiegavo il fatto, dopo pochi giorni mi è arrivata una nuova spedizione

nicthepic 19 febbraio 16 23:02

Ricordo male, o tempo fa a causa di un prezzo palesemente sbagliato un sacco di noi italianni compro da lindinger dei modelli rifiutandosi di pagare il pur basso conguaglio proposto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002