Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 16, 05:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Agli inglesi in fatto di modellismo "gli spicciamo casa"..

Ebbene si..!! Nel cercare vari articoli particolari ho dovuto constatare che in Inghilterra trovi di tutto e di più..

Ti servono i ricambi di un motore ?.. Stai tranquillo che la li trovi..!!
Ti occorrono delle modifiche o dei tuning particolari ? E ci sono !!
Ti occorre quella vite particolare ? Eh eh.. e che ve lo dico a fare !!

Allora mi domando se è la nostra mentalità dove tutto ciò che riguarda il post-vendita sia sbagliata.. In pratica in Italia compri un modello o un motore e finchè tutto va non ci sono problemi..ma quando hai bisogno di un ricambio allora sono dolori poichè i negozianti non pensano minimamente a specializzarsi sull'assistenza al cliente e se qualcuno c'è si contano sulla metà delle dita di una mano!!

Unica nota dolente sono i prezzi..sarà il cambio sfavorevole Sterlina/Euro ma a volte per avere quello che si cerca bisogna spendere un buon 15-20% rispetto ai prezzi normalmente praticati negli States o in Europa, a parte le dovute eccezioni..

Negozi di riferimento come Schweighofer o Lindinger, una volta molto convenienti ora ho notato che praticano dei prezzi assurdi !
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 07:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Purtroppo per noi è così.
A parte i prezzi più elevati a causa del cambio sfavorevole e di un costo della vita leggermente maggiore, ho comprato or ora un kit e lo dico con certezza, gli inglesi in fatto di negozi di modellismo sono avanti a noi, online trovi di tutto e di più....
Ma già da tanto tempo, mi ricordo quando andai con la scuola 3 settimane più di 30 anni fa, e di negozi di modellismo nel piccolo paesino dove stavo ce n'erano diversi.
Ciao
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 11:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Calma Ragazzi che anche i tedeschi non scherzano!!!
Si tratta ormai di due anni fa, ma lavorando in Germania mi sono imbattuto in due/tre negozietti da paura: in uno c'era un signore di almeno 70 anni, spediva via internet a tutto andare, parlava inglese benissimo e amava molto l'italia (caso assai raro quindi...).
Aveva un assortimento di viteria assurdo ed era molto "vecchia scuola.
I tedeschi " pesano" con il post vendita e gli accessorietti.....
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Hanno di tutto..ma son cari.

O sono cari perchè hanno di tutto?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 22:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavideC
 
Data registr.: 05-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 150
secondo me è anche vero che il loro clima aiuta le giornate "modellistiche" chiusi in cantina o garage, da noi si punta più alla spiaggia. Mi sembra anche, curiosando qualche loro sito, che siano piuttosto appassionati dell'arte del costruire, e non del ready to go, e quindi hanno più mercato di piccole parti varie.
DavideC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 08:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da DavideC Visualizza messaggio
secondo me è anche vero che il loro clima aiuta le giornate "modellistiche" chiusi in cantina o garage, da noi si punta più alla spiaggia. Mi sembra anche, curiosando qualche loro sito, che siano piuttosto appassionati dell'arte del costruire, e non del ready to go, e quindi hanno più mercato di piccole parti varie.
Verissimo
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 11:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
sarà anche perchè ci sono più modellisti che da noi?????
penso proprio di si..................................
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 17:10   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
sara che li un hobby non è mai guardato con sufficienza dagli altri , qualsiasi esso sia?
e che qui motlti si vergognano se danno l'impressione di pensare piu ad un aeromodello che alla gnocca o al calcio?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 19:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
sara che li un hobby non è mai guardato con sufficienza dagli altri , qualsiasi esso sia?
e che qui motlti si vergognano se danno l'impressione di pensare piu ad un aeromodello che alla gnocca o al calcio?
Mi sa che sono più ben visti i pluricazzeri
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di BaroneRosso : 08 novembre 17 alle ore 16:13
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 21:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Dico lá mia.....
Avendo lavorato molto tempo in Germania e poi in UK mi sono fatto un idea: la maggior parte delle persone di cultura teuto-sassone sono molto introverse e taciturne, si ergono in paranóie esistenziali assurde poiché fino i 18 anni si bevono (e fumano...) di tutto e poi scelgono sistematicamente o di fare supercarriere da migliaia di sterline alla settimana, giocandosi la gioventú in studio e dedizione, o facendo l'operaio ma curando l'aspetto dignitá/rispetto/famiglia a livelli astronomici.
Per lo meno tutti quelli con cui ho lavorato o erano supermega direttori ex capelloni fumati, o figli di nobilastri inglesi super programmati o gente veramente apposto posata e tranquilla che col mísero salarietto avevano messo su delle splendide famigliole da far invidia.
Balordi idioti li ho sempre incontrati sotto i 20 anni...rissaioli e sbornioni!!!
In tutto questo introversismo lá maggiormaggior parte di queste persone avevano tutti un hobby...uno spazio verde dentro al cuore dove dedicare all'io interiore spazio, passione, soldi e soddisfazione
Lá maggior parte appunto modellista, seguiti da giardinieri e cinófili (i tedeschi mettono paura per lá dedizione al cane...).
A Southampton conobbi un direttore che era lá fotocópia di un ufficiale nazista...duro, irremovibile e autoritário.... Dopo una cenetta lavorativa seppi che era un navimodellista eccellente, al quale mostrando alcuni miei aeromodelli cambió totalmente modo di fare con me....e mi confidó che se egli arrivava alla pensione, avrebbe di sicuro comprato casa in riva al lago di Como

Gli inglesi hanno tutti un hobby...i tedeschi pure....pigliamola col fatto che avranno pure soldacci da spendere in hobby má non vi è una casa sia in inghilterra che in Germania dove non sia praticado qualche hobby....da noi in Itália e peggior cosa qui in Brasile niente... Solo birretta prima/dopo cena e futili converse sopra cálcio/puttane/política.... Immaginate che al mio paese sono l'unico modellista!!!!

Vabbó....
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come mai nessuna sezione dedicata agli "scaler" ? (marzo) Segnalazione Bug e consigli 65 27 gennaio 15 15:48
Escavatore radiocomandato "fatto in casa" xitus Mezzi Terrestri 39 26 giugno 12 22:35
Sostituire pacco batterie (con uno "fatto in casa") AIRturi Batterie e Caricabatterie 4 06 dicembre 09 13:52
"Progettino" fatto in casa Damy88 Elimodellismo Principianti 97 28 agosto 08 12:53
spitfire 40 Great planes "fatto in casa" Houndgrey Aeromodellismo 7 03 ottobre 07 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002