Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 14, 22:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
bisognerà chiederlo al figlio, di più ninzò
Mi era sfuggita sta discussione.
E' proprio come ha spiegato Peppe...o meglio così me lo spiegò pure il babbo; infatti è un processo industriale di cui si è avvalso quando ancora non era in pensione...quindi affermativo che si usa da decenni...almeno un paio di sicuro!

Di più nin zò pure io. Proverò a chiedergli se mi sa dire qualcosa di più.

Ma a te ti aveva fatto vedere e spiegato tutti i dettagli?!?...no, dico: "quello" va in giro spifferando al primo che passa tutti gli altarini....ma non c'è più religione....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 22:24   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Mi era sfuggita sta discussione.
E' proprio come ha spiegato Peppe...o meglio così me lo spiegò pure il babbo; infatti è un processo industriale di cui si è avvalso quando ancora non era in pensione...quindi affermativo che si usa da decenni...almeno un paio di sicuro!

Di più nin zò pure io. Proverò a chiedergli se mi sa dire qualcosa di più.

Ma a te ti aveva fatto vedere e spiegato tutti i dettagli?!?...no, dico: "quello" va in giro spifferando al primo che passa tutti gli altarini....ma non c'è più religione....
si vede che son più affidabile di te, rana dalla bocca grande
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 13:28   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Dal punto di vista tecnico, tanto di cappello. E' il risultato estetico che a volte mi pare un po' (parecchio) pacchiano. A parte questo... Durata? Resistenza agli agenti atmosferici? Ultravioletti? Abrasione? Sudore e sputazzi?
Riguardo all'estetica, il risultato dipende dalla texture usata e non dal tipo di procedimento.

Se stampi 'na strunzata, ti viene 'na strunzata, non ci piove.

La Ditta che faceva cubicatura qui nel pesarese, produceva, tra l'altro, colonne in poliuretano cubicato marmo che al vero marmo non avevano nulla da invidiare, a parte il fatto che al tatto non erano fredde e quindi ti accorgevi subito che era volgarissima "plastica".

Durata nel tempo, migliore di una normale verniciatura, spesso eseguita senza decapare, usando fondi altamente aggrappanti.

Dopo diversi anni, vedo alcuni pezzi cubicati, prodotti dalla suddetta, che non presentano il minimo cedimento superficiale.

Ora, la cubicatura è stata largamente sostituita da vernici speciali che riproducono effetto marmo o legno, con inquietante realismo.

Rimane comunque valida per riprodurre immagini o particolari finiture elaborate.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tanti piccoli gommoli da fare in giornata! Nick Nitro Aeromodellismo Micro Modelli 288 24 maggio 13 15:42
Tanti ely, tanti cloni, sperduto nella scelta.. gabri81 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 febbraio 10 12:56
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
Settaggio dip switc del Telecomando wk 0701 quoquetu Elimodellismo Principianti 3 30 luglio 08 22:32
switch DIP 22e stramanu Elimodellismo Principianti 3 20 maggio 08 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002