BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   appassionati di Lego Technic (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/328887-appassionati-di-lego-technic.html)

Modelero 18 novembre 14 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da antonioc79 (Messaggio 4455944)
Lego Technic 2015 sets pictures Winter 2015 - YouTube

Anteprima 2015


Sent from my iPhone using Tapatalk


fixed :P

la 42039 sembra meritare

antonioc79 18 novembre 14 22:12

Però di motorizzato non mi sembra ci sia niente.....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pauli_modell 18 novembre 14 22:39

Visto che siamo scriviamo su un forum nato da e per aeromodellisti direi che ognuno di noi dovrebbe avere nella propria collezione questi due :

9396

42045

il primo già montato è veramente bello , il secondo sono in attesa di prezzi decenti per l'acquisto.

:) ciao

Pauli_modell 18 novembre 14 22:42

..... E se proprio volete esagerare



L'unico problema è che non volano :lol::lol::lol:

Pauli_modell 18 novembre 14 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da fedemartini (Messaggio 4454760)
Non posso esimermi dal segnalare il sito più pericoloso dell'universo Lego:

BrickLink - Buy and sell LEGO Parts, Sets and Minifigures

:rolleyes:

Magari ai più è noto, io anni fa ci capitai per caso.

Un saluto!

Noooo state alla larga......
crea dipendenza :lol::lol::lol::lol:

Pauli_modell 18 novembre 14 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da Pauli_modell (Messaggio 4456077)
Noooo state alla larga......
crea dipendenza :lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte è sicuramente il sito più affidabile per acquisti Lego nuovi , usati e pezzi sfusi. Mette in comunicazione i venditori privati o professionali che siano con chi vuole acquistare.
A proposito se a qualcuno può interessare l' acquisto di pezzi sfusi si può effettuare anche sul sito Lego Qui oppure su un famoso negozio italiano che non menziono perchè non so se posso fare pubblicità.
A questo punto ho già stufato troppo gli utenti del forum.
Buona notte a tutti

laser02 18 novembre 14 23:54

Quanti bei ricordi....sopratutto con la serie Technic.
Non posso però dimenticare che insieme a mia figlia quando era piccola ma già capace di smontare e rimontare, abbiamo costruito l'impossibile col Lego classico e abbiamo quasi portato ai minimi termini il motore del locomotore del treno Lego che con binari aggiuntivi girava per tutta la cameretta.

Mi piacerebbe montare l'escavatore 8043 ma costa un botto.

Da qualche ora mi sto divertendo con LDD.:P

Saluti

mikiko 19 novembre 14 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da antonioc79 (Messaggio 4455830)
ottima idea aprire questa discussione

mi unisco con
42006 motorizata

42025 elicottero da carico ultimo costruito ma non mi è piaciuto molto

9398 che voglio trasformare in camion

stupenda 42009 ci ho giocato così tanto che il motore non andava più, ho smontato gli ingranaggi e si erano consumatte alcune parti ho rimontato e ingrassato:D
adesso va una meraviglia.

42028 e 42004

ultimo acquisto e il volvo che metto sotto l albero e lo inizio a costruire dopo natale:rolleyes:

Meglio il 42006 (con il set di motorizzazione) o il 8043?
I costi sono molto diversi...

Pauli_modell 19 novembre 14 13:11

Sicuramente meglio il 8043, anche se capisco che adesso il costo è diventato proibitivo. Come alternativa o si cerca usato oppure lo si ricostruisce partendo dal 42006 acquistando i pezzi singoli mancanti per completarlo.

Modelero 19 novembre 14 13:37

molto meglio l'8043, tralasciando che è più grosso ed ha più funzioni è pure RC

LeLe83 19 novembre 14 14:30

scusate una domanda, ma sbaglio (vedendo i vecchi kit) o questi nuovi lego technic tendono più ad essere tipo "meccano" piuttosto che lego?

Mi spiego. Nei vecchi kit vi erano una miriade di pezzettini lego (i classici mattoncini di ogni tipo e forma) che si incastravano l'uno sull'altro per formare un particolare dell'oggetto in costruzione.
Vi erano poi "pochi" pezzi specifici che andavano bene solo per quel kit.

Nei nuovi kit invece mi pare che siano scomparsi del tutto i classici mattoncini ma vi sono pezzi specifici che si assemblano in determinati modi, venendo però a mancare proprio l'idea che conosciamo di lego (ovvero i mattoncini).

Ad esempio negli escavatori sopra postati vedo che il braccio é composto da pochi semplici pezzi fatti apposta per quel kit, mentre in quelli vecchi il braccio era creato con un assieme di mattoncini generici per arrivare al risultato finale.

Sola mia impressione?

laser02 19 novembre 14 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83 (Messaggio 4456577)
scusate una domanda, ma sbaglio (vedendo i vecchi kit) o questi nuovi lego technic tendono più ad essere tipo "meccano" piuttosto che lego?

Mi spiego. Nei vecchi kit vi erano una miriade di pezzettini lego (i classici mattoncini di ogni tipo e forma) che si incastravano l'uno sull'altro per formare un particolare dell'oggetto in costruzione.
Vi erano poi "pochi" pezzi specifici che andavano bene solo per quel kit.

Nei nuovi kit invece mi pare che siano scomparsi del tutto i classici mattoncini ma vi sono pezzi specifici che si assemblano in determinati modi, venendo però a mancare proprio l'idea che conosciamo di lego (ovvero i mattoncini).

Ad esempio negli escavatori sopra postati vedo che il braccio é composto da pochi semplici pezzi fatti apposta per quel kit, mentre in quelli vecchi il braccio era creato con un assieme di mattoncini generici per arrivare al risultato finale.

Sola mia impressione?

Lego classici mattoncini.
Lego Technic è tutto un'altro mondo, parti meccaniche, idrauliche, e parti che danno più rotondità e forma alla costruzione rendendola meno "spigolosa" mantenendo compatibilità con i classici cubetti.
Lego Mindstors è la serie Technic evoluta con gli anni che abbraccia il mondo della robotica.

antonioc79 19 novembre 14 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 4456288)
Meglio il 42006 (con il set di motorizzazione) o il 8043?
I costi sono molto diversi...

purtroppo non ho l 8043:mecry:

oscar1977 19 novembre 14 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83 (Messaggio 4456577)
scusate una domanda, ma sbaglio (vedendo i vecchi kit) o questi nuovi lego technic tendono più ad essere tipo "meccano" piuttosto che lego?

Mi spiego. Nei vecchi kit vi erano una miriade di pezzettini lego (i classici mattoncini di ogni tipo e forma) che si incastravano l'uno sull'altro per formare un particolare dell'oggetto in costruzione.
Vi erano poi "pochi" pezzi specifici che andavano bene solo per quel kit.

Nei nuovi kit invece mi pare che siano scomparsi del tutto i classici mattoncini ma vi sono pezzi specifici che si assemblano in determinati modi, venendo però a mancare proprio l'idea che conosciamo di lego (ovvero i mattoncini).

Ad esempio negli escavatori sopra postati vedo che il braccio é composto da pochi semplici pezzi fatti apposta per quel kit, mentre in quelli vecchi il braccio era creato con un assieme di mattoncini generici per arrivare al risultato finale.

Sola mia impressione?

sono sempre compatibili coi "vecchi" mattoncini e comunque puoi utilizzarli per altre creazioni.più che altro ,in alcuni casi, nelle istruzioni non è presente un modello alternativo come una volta, ma solo in alcuni casi.

antonioc79 19 novembre 14 16:40

Lego Technic 9398 - C Model + Instructions By Jono Mckinlay - LEGO Technic, Mindstorms & Model Team - Eurobricks Forums

adesso provo a fare questo

Modelero 19 novembre 14 17:08

Le vecchie lego technic erano un misto tra le classiche lego e le technic odierne, ora c'è una netta distinzione tra mattoncini normali e technic :wink:

LeLe83 19 novembre 14 17:48

ah ecco, ora capisco.

In effetti nei "vecchi" vi erano certamente pezzi identificabili con i technic, ma anche tanti mattoncini classici.
ora non ci sono più.

Ma noto che nei nuovi mancano anche i pazzi misti tra il classico mattoncino e il technic, tipo le barre lego tutte forate (non so se avete in mente).

Non che i nuovi mi dispiacciono, anzi :P

Modelero 19 novembre 14 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83 (Messaggio 4456762)
ah ecco, ora capisco.

In effetti nei "vecchi" vi erano certamente pezzi identificabili con i technic, ma anche tanti mattoncini classici.
ora non ci sono più.

Ma noto che nei nuovi mancano anche i pazzi misti tra il classico mattoncino e il technic, tipo le barre lego tutte forate (non so se avete in mente).

Non che i nuovi mi dispiacciono, anzi :P

si si, li ho nell'8868 e nella 8880 :)

oscar1977 19 novembre 14 21:06

comunque sia, nuovi e vecchi, il lego è il gioco(per me) più bello che abbiano inventato, si può veramente costruire di tutto! e da adulti si torna bambini, è che male c'è? è un divertimento sano!

LeLe83 20 novembre 14 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4456987)
comunque sia, nuovi e vecchi, il lego è il gioco(per me) più bello che abbiano inventato, si può veramente costruire di tutto! e da adulti si torna bambini, è che male c'è? è un divertimento sano!

ti quoto al 100%!

Anzi dopo aver finito i vecchi kit che riporto in vita, prenderò anche i nuovi, anche per vedere come sono evoluti...

oscar1977 20 novembre 14 11:39

oggi forse arriva l'unimog, ma ho il sospetto che non mi fermerò qui...

Pauli_modell 20 novembre 14 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83 (Messaggio 4456577)
Ad esempio negli escavatori sopra postati vedo che il braccio é composto da pochi semplici pezzi fatti apposta per quel kit, mentre in quelli vecchi il braccio era creato con un assieme di mattoncini generici per arrivare al risultato finale.

Sola mia impressione?

I "pezzettini" esistono ancora ma vengono nascosti o camuffati da particolari di rifinitura per rendere più realistici i mezzi. Per me comunque hanno il loro fascino anche i vecchi modelli con tutti i meccanismi a vista e le forme dal modello solo stilizzate da alcune barre che ne imitavano le forme.
Insomma per un modellista ed appassionato di lego come me va bene tutto !:lol::lol::lol::lol:
Ma come ho già detto alcuni giorni fa su questo forum ho l'impressione di essere in buona compagnia :fiu:
Ciao

Indoor 20 novembre 14 14:27

Lego al Model Expo Italy di Verona a fine febbraio
 
Lego | Model Expo Italy – Verona 21/22 Febbraio 2015 – la fiera del modellismo

aspettate fine febbraio e venite a vedere la sezione lego al Model Expo Italy
Quest'anno sarà incredibilmente grande

Paolo

Modelero 20 novembre 14 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4457454)
oggi forse arriva l'unimog, ma ho il sospetto che non mi fermerò qui...

Fotoooooooooooooooooo :D

Citazione:

Originalmente inviato da Indoor (Messaggio 4457607)
Lego | Model Expo Italy – Verona 21/22 Febbraio 2015 – la fiera del modellismo

aspettate fine febbraio e venite a vedere la sezione lego al Model Expo Italy
Quest'anno sarà incredibilmente grande

Paolo

Anche l'anno scorso non scherzava :)

antonioc79 20 novembre 14 17:15

1 Allegato/i
appena finito:lol:

oscar1977 20 novembre 14 19:27

...azzz mi è arrivato....già montato!!! era in un negozio tetesco e non avendo tradotto non mi ero accorto che era usato (penso in esposizione) glielo restituisco e lo prendo altrove,se ti tolgono il divertimento del montaggio, è finita...
colpa mia ovviamente e mi accollerò la spesa di spedizione.

antonioc79 20 novembre 14 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4457901)
...azzz mi è arrivato....già montato!!! era in un negozio tetesco e non avendo tradotto non mi ero accorto che era usato (penso in esposizione) glielo restituisco e lo prendo altrove,se ti tolgono il divertimento del montaggio, è finita...
colpa mia ovviamente e mi accollerò la spesa di spedizione.

se mi fai un buon prezzo lo potrei prendere io...
ce anche la scatola e le istruzioni?

laser02 21 novembre 14 14:46

So che qualcuno mi odierà (se lo ritenete OT segnalate che cancelliamo :P) ma questo video che ha già qualche anno e sicuramente visto da molti in questo forum, merita di essere preso in considerazione...


oscar1977 21 novembre 14 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4458588)
So che qualcuno mi odierà (se lo ritenete OT segnalate che cancelliamo :P) ma questo video che ha già qualche anno e sicuramente visto da molti in questo forum, merita di essere preso in considerazione...


splendido!!!

lucapif 21 novembre 14 19:51

Super Unimog
 
Mai avuto lego technic ma un paio di anni fà con la scusa dei bimbi interessati mi sono rifatto. Naturalmente ho preso l'Unimog, l'ho montato tutto nella notte di Natale e l'anno dopo ne ho praticamente preso un'altro. Guardate cosa ho fatto. Tutto motorizzato, 6x6 telecomandato ecc.
ciao
ImageShack - unimog.jpg
ImageShack - unimog 1.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002