BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Dogana dalla Svizzera (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/323006-dogana-dalla-svizzera.html)

clayrega 18 agosto 14 22:24

Dogana dalla Svizzera

Sarei interessato ad acquistare dei prodotti da ready2fly, sito svizzero che però espone i prezzi in euro. Volevo sapere se questi prodotti passano tramite dogana e di conseguenza se sono soggetti a ritardi e tasse aggiuntive.B)

bruno 18 agosto 14 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 4363678)
Sarei interessato ad acquistare dei prodotti da ready2fly, sito svizzero che però espone i prezzi in euro. Volevo sapere se questi prodotti passano tramite dogana e di conseguenza se sono soggetti a ritardi e tasse aggiuntive.B)

Io ho comperato una volta sola in Svizzera, ho pagato dogana ed il pacchetto ci ha messo 15 giorni ad arrivare.
Mai più.

clayrega 19 agosto 14 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4363725)
Io ho comperato una volta sola in Svizzera, ho pagato dogana ed il pacchetto ci ha messo 15 giorni ad arrivare.
Mai più.

.........lo temevo....:peccato perchè é un bel sito....wacko:

Alberto Sannazzaro 19 agosto 14 10:58

Certamente: dogana, dazio, IVA, e tempo :-(

clayrega 19 agosto 14 11:38

Mi chiedo a chi vendano questi a parte gli svizzeri. Hanno prezzi in linea che, se aumentati da IVA e tasse doganali, vanno completamente fuori prezzo. Se poi ci aggiungi l'aumento dei tempi di consegna......:wacko:

Alberto Sannazzaro 19 agosto 14 11:52

Penso che in Svizzera la percentuale di modellisti sia decisamente superiore alla nostra, inoltre il potere d'acquisto è maggiore. Ricordo negli anni '70/'80 il negozio di Streil a Zurigo era enorme e si poteva trovare ogni ben di Dio !

Ciao, Alberto

Jack Frost 19 agosto 14 12:15

Sfisseri!?

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 4363988)
Penso che in Svizzera la percentuale di modellisti sia decisamente superiore alla nostra, inoltre il potere d'acquisto è maggiore. Ricordo negli anni '70/'80 il negozio di Streil a Zurigo era enorme e si poteva trovare ogni ben di Dio !

Ciao, Alberto

Bah, non credo proprio! Sono d'accordo sul potere di acquisto che hanno, ma la svizzera ha tanti abitanti quanti ne ha la Lombardia, per cui la vedo difficile il confronto della percentuale con quella itagliana! Il cantone tedesco, sì è quello che ha la più alta densità aeromodellistica, soprattutto di aliantisti e, il cantone francese, fino agli anni80, aveva la supremazia di elicotteristi, forse anche dovuto al fatto che lassù c'è la più alta concentrazione di aziende di orologeria, ora anche loro i veci aeromodellisti fanno i conti con le nuove generazioni fuorviate dalle varie playstation che siano e le tecnologie telefoniche.

Alberto Sannazzaro 19 agosto 14 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 4364008)
Bah, non credo proprio! Sono d'accordo sul potere di acquisto che hanno, ma la svizzera ha tanti abitanti quanti ne ha la Lombardia, per cui la vedo difficile il confronto della percentuale con quella itagliana! Il cantone tedesco, sì è quello che ha la più alta densità aeromodellistica, soprattutto di aliantisti e, il cantone francese, fino agli anni80, aveva la supremazia di elicotteristi, forse anche dovuto al fatto che lassù c'è la più alta concentrazione di aziende di orologeria, ora anche loro i veci aeromodellisti fanno i conti con le nuove generazioni fuorviate dalle varie playstation che siano e le tecnologie telefoniche.

Non sono per nulla daccordo ma ben venga anche il tuo esame :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026