BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Tasse Doganali U.s.a (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/320345-tasse-doganali-u-s.html)

Checco 67 07 luglio 14 00:59

Tasse Doganali U.s.a
 
Ciao Ragazzi
Voglio comprare un modello arf di grosse dimensioni negli USA e volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto e quanta dogana ha dovuto pagare .
Ho sempre comprato cose piccole tipo pilotini o accessori vari e non ho mai pagato la dogana.

spirrittu 07 luglio 14 14:29

consegnati con corriere ho sempre pagato un sacco di soldi in tasse!!

david 07 luglio 14 19:34

Prova a fare un preventivo con bongo

Checco 67 07 luglio 14 19:41

Scusa ma cosa è Bongo ?

david 08 luglio 14 12:44

https://bongous.com/

è un intermediario per le spedizioni

Checco 67 08 luglio 14 21:43

Con bongo eviti le tasse doganali ??

giocavik 08 luglio 14 22:17

Mi sembra di aver capito di no...pero' sai dove vai a parare...o su quanto...
Ho fatto un paio di prove, e suppergiu' mi esce il prezzo finale totale, di circa una volta e mezza quello originale degli oggetti :wacko: :unsure:
(...non ci ho messo il balzello per il cambiavalute, ma sara' roba del 5-7-% in piu'...)
Se pero' dice bene e qche passo lo svanghi, si risparmia !
...anche se mi sa che con Bongo o qche altro corriere, e' piu' rapido e se la vedono loro di eseguire tutti i passi,
ma non si svanga nulla...

windsurfer 09 luglio 14 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 4320232)
Ciao Ragazzi
Voglio comprare un modello arf di grosse dimensioni negli USA e volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto e quanta dogana ha dovuto pagare .
Ho sempre comprato cose piccole tipo pilotini o accessori vari e non ho mai pagato la dogana.

Qui qualche indicazione ce l'hai " Spedire - Tariffe sdoganamento ", l'IVA applicata è il 22%, quanto sia il Dazio non lo so.

brigher 09 luglio 14 10:57

....ma in ogni caso, tasse doganali a parte, il costo del trasporto di un modello ARF di grosse dimensioni dagli USA all'Italia è improponibile!

Se tu desideri acquistare un grosso ARF in USA sperando di spendere il meno possibile, sei fuoristrada sia per i costi doganali ma anche per i costi di spedizione che vanificherebbero totalmente l'eventuale risparmio!

Checco 67 10 luglio 14 11:41

Per mandare un modello di 2.0 mt di aa il negoziante usa mi chiede 137$ di spedizione e a conti fatti mi può andare bene , mi interessava sapere se su 580 $ di spesa oltre l'iva del 22% se ci attaccavano ancora qualcosa altro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002