| m.mauro | 24 marzo 14 14:21 | Citazione:
Originalmente inviato da Pegaso_LT
(Messaggio 4202893)
Il problema è essenzialmente (oltre all'osmosi che non conoscevo), il peso per via del bilanciamento. L'impugnatura originale (fibra di vetro e nylon da quanto dice la scheda tecnica) pesa 83g. Questa "artigianale" pesa 215g decisamente troppo.
Ho visto sui siti che mi sono stati consigliati in questo tread anche le microsfere di silicio da mettere in mezzo alla resina per diminuirne il peso specifico... per lo stampo, penso di avere già qualche idea....
Intanto grazie. :D |
Si all'uso di addensanti al silicio (Microballon-Aerosil), ma....innanzitutto, non ti serve fare uno stampo leggero, è la "stampata" che ti occorre leggera, poi se metti una parte di addensante.
Riduci si io peso specifico, ma riduci drasticamente anche la resistenza meccanica della parte in resina, la quale continuerà a fare il suo "lavoro" con il tessuto, ma meccanicamente perde e di molto.
Potresti tentare, ma dubito del risultato, in quanto la spesa credo superi le previsioni da te prefissate, di stamparlo in carbonio il quale essendo notevolmente più robusto del vetro, ti permetterebbe di ridurre ad un unico strato la stampata. :uhm: |